Tropic Thunder

(2008)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vale Stark
     
    .

    User deleted


    Una telefonata mash-up fra Les Grossman di Tom Cruise e l'Ed Rooney di Jeffrey Jones



    S'intitola MOVIE PHONE MANGLER ed è la nuova serie di sketch web inaugurata dal canale YouTube Gnarly Tooth in cui due riconoscibili telefonate cinematografiche provenienti da film differenti vengono mixate insieme con la tecnica del mash-up.

    Nel video che vi proponiamo qua sotto, iconico produttore di Tropic Thunder Les Grossman e il preside di Un Pazza Giornata di Vacanza Ed Rooney ritrovano a discutere molto poco amabilmente:





    Fonte: http://www.badtaste.it/articoli/una-telefo...i-jeffrey-jones
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,138
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Robert Downey Jr sulla possibilità di fare oggi un film come Tropic Thunder



    Nel 2008, qualche mese dopo essere apparso per la prima volta nei panni di Iron Man nel blockbuster che ha inaugurato l’Universo Cinematografico della Marvel, Robert Downey Jr ci regalava un’altra perla di performance nel mai troppo lodato Tropic Thunder di Ben Stiller.
    Nel film Robert Downey Jr interpretava Kirk Lazarus, attore cinque volte Premio Oscar grazie alla sua ferrea aderenza al metodo. Un’aderenza così rigida che, nel film nel film che veniva girato in Tropic Thunder, lo vediamo “perfettamente” calato nei panni di un… attore nero.

    D’altronde, si trattava di un personaggio che partoriva perle come “Non esco dal personaggio finché non ho girato gli extra del DVD!”, “Io non leggo il copione, il copione legge me!” e simili.

    Dal 2008 a oggi, la sensibilità intorno a una tematica come questa è parecchio cambiata, tanto che, anche in un contesto di evidente satira come quello di una pellicola come quella di Stiller dove, a venir prese in giro, erano le fissazioni esagerate di attori vanagloriosi, l’idea di vedere un attore bianco come Robert Downey Jr nei panni di un attore nero è quasi sci-fi.

    Durante la sua partecipazione al podcast con Joe Rogan effettuata durante gli impegni promozionali di Dolittle, la star ha risposto proprio alla domanda “Pensi che un film come Tropic Thunder sarebbe possibile al giorno d’oggi considerato che anche il Primo Ministro del Canada è stato criticato per aver preso parte, truccato da nero, a una festa in stile notti arabe quando insegnava in una scuola privata nel 2001?”.

    Robert Downey Jr, dopo aver lodato l’incredibile energia sul set di Ben Stiller e aver citato quanto Tropic Thunder gli faccia sempre ripensare, in una certa maniera, a Putney Swope, il film satirico del 1969, scritto e diretto da suo padre Robert Downey Sr in cui un uomo, l’unico nero nel comitato esecutivo di una società, si ritrovava ai vertici dell’azienda solo perché tutti avevano votato quello che nessuno pensava potesse davvero essere eletto, spiega:

    Il 90% dei miei amici neri ha decisamente apprezzato, ma [ridendo] c’è un 10% a cui non mi sento di poter dire “avete torto!”. Comunque dai, alla fin fine, White Chicks era uscito pochi anni prima e io adoro quel film! A conti fatti è una questione di fare i conti con l’oscillazione del proprio pendolo morale, che è il compito più importante al giorno d’oggi, devi valutare le oscillazioni di questo pendolo avendo l’onesta di dire, quando c’è bisogno, ho fatto una ca**ata. Però, ribadisco, non in mia difesa, che Tropic Thunder parlava e prendeva in giro proprio questo atteggiamento di presuntuosa vanagloria artistica che gli attori, talvolta, hanno. Per cui penso che potrebbero esserci delle eccezioni […] Poi, comunque, al tempo tutti se la presero con Ben e Simple Jack per cui FIUUU! E comunque mia madre era terrorizzata all’idea “Bobby, ho davvero una pessima sensazione a riguardo!”.

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,138
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Tropic Thunder: Ben Stiller non è pentito di aver girato il film



    Nel 2008, Ben Stiller regalava al mondo una pellicola come Tropic Thunder che prendeva in giro Hollywood senza esclusione di colpi utilizzando anche metodi che, seppur con un intento satirico lapalissiano, sarebbero oggi probabilmente inutilizzabili a meno di non voler diventare oggetto di una qualche “shitstorm” social. Cosa che, tendenzialmente, le major vorrebbero evitare.

    Nella pellicola si scherzava sui film in cui gli attori fanno qualsiasi cosa pur di cercare di vincere un Oscar, talvolta con esiti disastrosi, come accade al personaggio interpretato da Ben Stiller dopo aver ignorato, con Simple Jack, la classica regola del “mai essere ritardati completi”. Poi c’era anche Robert Downey Jr nei panni di Kirk Lazarus, attore cinque volte Premio Oscar grazie alla sua ferrea aderenza al metodo. Un’aderenza così rigida che, nel film nel film che veniva girato in Tropic Thunder, lo vediamo “perfettamente” calato nei panni di un… attore nero.

    Rispondendo a un tweet dove veniva riportato il fatto che si sarebbe pentito tanto da arrivare a scusarsi di aver girato Tropic Thunder, Ben Stiller spiega che la cosa non corrisponde in alcun modo alla realtà e che, anzi, lo scopo del lungometraggio è sempre stato quello di essere controverso. Specifica di essere molto orgoglioso tanto del film quanto del lavoro fatto da tutti:

    https://twitter.com/BennySings/status/1628042885798014976

    Nel film Ben Stiller, Jack Black e Robert Downey Jr. sono alla testa di un cast stellare nell’irriverente commedia Tropic Thunder. Quando tre delle più grandi star di Hollywood si ritrovano nella giungla vietnamita per girare un film di guerra, non hanno la minima idea di quanto tutto possa diventare improvvisamente realistico.

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Che bello questo film!! Quanti ricordi!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,138
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Tropic Thunder, Danny McBride origliò per sbaglio mentre Robert Downey Jr. andava in bagno: “Parlava da solo”



    Danny McBride ha raccontato un aneddoto su Robert Downey Jr. dal set di Tropic Thunder, il film del 2008 diretto e interpretato da Ben Stiller.

    L’attore ha riflettuto sul film durante un’intervista con GQ, spiegando di aver origliato per sbaglio una conversazione del suo collega… con se stesso.

    “Mi sa che durante un ciak avevano lasciato acceso il microfono di Downey” ha raccontato l’attore. “Io ero lì seduto e mi sono reso conto che sentivo tutto ciò che diceva. Parlava con le persone restando nel personaggio per tutto il tempo. Poi l’ho visto che se ne tornava nel camerino, parlava da solo e diceva: “Devo svuotare il serpente“.

    Si è messo a cantare una canzone sul fatto di dover pisciare restando nel personaggio anche se nessuno lo ascoltava.



    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
394 replies since 26/4/2008, 09:49   4814 views
  Share  
.
Top
Top