Zodiac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bolledisapone90
     
    .

    User deleted


    Oddio è morto così giovane..ho visto il film ma non sapevo che fosse lui che si fosse occupato della fotografia. Mi dispiace sentire di persone che muoiono così presto...grazie Lory per la news
     
    Top
    .
  2. Miss Adler
     
    .

    User deleted


    Mi spiace molto di apprendere questa cosa, era giovane e bravissimo. Che tristezza.... :(
    Grazie lory per averla riportata
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Personalmente l'ho trovato un pò lento ed eccessivamente lungo, inoltre l'incertezza sull'argomento non ancora del tutto chiaro sino alla fine del film non mi ha coinvolto nè convinto più di tanto.
    Per quanto riguarda Robert: meraviglioso come sempre, bellissima e convincente la sua interpretazione!!! :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sherlock Holmes Fan
    Posts
    22,129
    Location
    Tortuga... XD

    Status
    Offline
    un po' inquietante ma molto interessante ^_^
    Fatto benissimo :) bello!
     
    Top
    .
  5. Keirah
     
    .

    User deleted


    pare che il dvd al momento sia volato fuori produzione -.-' come un bel po di film di robert d'altro canto -.-'
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Keirah @ 29/1/2013, 16:53) 
    pare che il dvd al momento sia volato fuori produzione -.-' come un bel po di film di robert d'altro canto -.-'

    Prova sul sito Vecosell.it, lì l'ho visto! :) oppure su ebay
     
    Top
    .
  7. Keirah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lulùrob @ 2/2/2013, 12:22) 
    CITAZIONE (Keirah @ 29/1/2013, 16:53) 
    pare che il dvd al momento sia volato fuori produzione -.-' come un bel po di film di robert d'altro canto -.-'

    Prova sul sito Vecosell.it, lì l'ho visto! :) oppure su ebay

    compro sempre da ebay, ma solo da persone col 100% positivo e comunque non c'è. Sui siti io preferisco non comprare perchè usano solo corrieri e per me è un problema, molto più comoda la raccomandata
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,138
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Paul Avery. :wub:



    Fonte Tumblr
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    WOW :wub: :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,138
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Zodiac: Guillermo del Toro elogia il film di David Fincher del 2007



    Il 2 marzo di quest’anno ha segnato il decimo anniversario dell’uscita nelle sale americane di Zodiac di David Fincher (uscì il 2 marzo 2007 dopo due anteprime il 28 febbraio e il 1 marzo a New York e a Los Angeles). A tessere le lodi del thriller con Jake Gyllehnaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr. è stato un spettatore d’eccezione: Guillermo del Toro. In numerosi tweet, il regista de Il Labirinto del Fauno e Pacific Rim ha elogiato il film di Fincher per la sua capacità di rappresentare la realtà in maniera ipnotica, trasportando lo spettatore in un contesto leggibile a più livelli:

    Ogni grande film funziona a diversi livelli. Alcuni sono evidenti: la drammaturgia (scrittura, trama, personaggio, struttura), la creazione di immagini e di suoni come strumenti di storytelling, il montaggio, la recitazione, ma poi ci sono grandi film che hanno radici più profonde. Nel caso di Zodiac, tutti gli elementi formali divengono quasi ipnotici. Ti porta in un mondo diverso, prende ciò che è reale e lo rende simbolico. Ti mette in un vero e proprio stato di trance, che fa sì che tutto funzioni a un livello più profondo.

    Diretto nel 2007 da David Fincher, Zodiac è basato sui libri di Robert Graysmith ed è incentrato sulla caccia al famigerato Killer dello Zodiaco, che durante gli anni sessanta e settanta sconvolse San Francisco generando una gigantesca eco mediatica.

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  11. Bolledisapone90
     
    .

    User deleted


    Grazie Lory per la news! Sono contenta di sapere che Zodiac venga ancora elogiato nonostante sia passato così tanto tempo dalla sua uscita!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Anch'io! Hai ragione Ariel! :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,138
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Zodiac: svelata l’identità dell’assassino seriale? La reazione di Mark Ruffalo e la smentita



    Sono trascorsi oramai 14 anni dall’uscita di Zodiac, l’acclamato thriller di David Fincher interpretato da Jake Gyllenhaal, Robert Downey Jr e Mark Ruffalo basato sui libri di Robert Graysmith incentrati sul serial killer statunitense battezzato Killer dello Zodiaco che negli anni Sessanta e Settanta sconvolse la città di San Francisco.
    Del film si torna a parlare con cadenza regolare ogni volta che ci sono sviluppi sul vero caso, come è appena accaduto dopo una notizia diffusa da Fox News e TMZ nelle ultime ore. “Svelata l’identità del killer” hanno annunciato i giornali comunicando anche il nome dell’assassino: Gary Francis Poste, deceduto nel 2018.

    La reazione di Mark Ruffalo, attore del film, non si è fatta attendere:

    Ci sono già passato. Ne hanno fatto un film. Forse… forse no. Ogni tanto qualcuno dice di aver scoperto la sua identità, speriamo che sia così.

    https://twitter.com/MarkRuffalo/status/1445874253409107972

    In effetti, The Wrap ha ottenuto una dichiarazione da parte dell’FBI e della polizia californiana, smentendo le ultime notizie. La polizia ha dichiarato al San Francisco Chronicle che il caso è ancora aperto e che le prove menzionate nelle ultime ore sono ancora “indiziarie”.

    Le prove e le conclusioni sono state diffuse dai Case Breakers, un gruppo di 40 investigatori, giornalisti e agenti di intelligence militari che sostiene di aver risolto il caso.

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,138
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Jake Gyllenhaal ricorda Zodiac: “Il film che mi ha fatto incontrare l’unico e solo Robert Downey Jr”



    Durante un’intervista con Vanity Fair per parlare dei suoi 30 anni di carriera, Jake Gyllenhaal ha ricordato il suo incontro con Robert Downey Jr. per le riprese di Zodiac.
    Gyllenhaal ha rivelato di essere rimasto molto colpito dal collega:

    Quello è stato il film in cui ho incontrato lo straordinario e senza pari Robert Downey Jr.

    Mi sono ritrovato a sedere a bocca aperta guardandomi attorno e vedendo gli attori coinvolti. Sono stato fortunato ad aver interpretato un osservatore, è stata un’esperienza incredibile da cui ho imparato tanto sia sulla regia che sui mezzi che servono a un regista per realizzare la sua visione.




    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,138
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Robert Downey Jr ricorda di quando fece infuriare i suoi colleghi durante le riprese di Zodiac



    Nell’acclamato Zodiac di David Fincher, Robert Downey Jr ha interpretato il giornalista del San Francisco Chronicle e del Sacramento Bee Paul Avery, passato alla storia proprio per i suoi articoli sul cosiddetto Killer dello Zodiaco.

    Con la complicità degli impegni stampa per Oppenheimer, Robert Downey Jr ha ricordato di quando, una volta, fece letteralmente infuriare i suoi colleghi durante le riprese di Zodiac. Colleghi che erano già molto provati dallo stile di regia di David Fincher: come noto, il regista può chiedere al suo cast di ripetere una scena per decine e decine di volte, fino a che non ottiene quello che, a suo modo di vedere, è necessario alla pellicola che sta girando.

    Queste le sue parole:

    Quando lavori con David Fincher, potresti scoprire di essere più “resistente” di quanto pensavi. Una scena, così come le gira lui, può degenerare fino a sembrare estremamente meccanica, fatta quasi in modalità automatica. Ma non importa perché la sfida consiste nel cercare di far funzionare le cose. C’era una scena che cercava di fare in un’unica ripresa e abbiamo fatto 40 o 50 ciak. Le persone erano un po’ esauste. Poi si rivolge a me chiedendomi: “Downey, vieni qui. Abbiamo ottenuto quello che ci serve secondo te?”.Ho guardato il girato e alla fine ho domandato: “Vuoi usarla tutta in un’unica ripresa?”. Lui rispose: “Sì.” E io dissi: “No.” E lui: “Downey ha ragione, non abbiamo ancora ottenuto la scena. Cancellate tutte quelle 40 riprese e ricominciamo dopo pranzo!”. E tutti mi guardarono come a dire: “Cosa ca**o c’è che non va…” Ma sai, quello che è giusto, è giusto.

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
44 replies since 25/5/2008, 17:40   719 views
  Share  
.
Top
Top