Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blackblondy
     
    .

    User deleted


    I Diari delle Streghe - La Prigioniera"
     
    Top
    .
  2. Trilly Bubbles
     
    .

    User deleted


    e com'è ? di cosa parla?racconta un po'...son curiosa aodor questo genere....
     
    Top
    .
  3. blackblondy
     
    .

    User deleted


    dovresti leggere il primo e poi qst...
    Nel primo capitolo della saga (I Diari delle Streghe. L’Iniziazione. Vol. 1) vediamo la sedicenne e timida Cassie invaghirsi del misterioso Adam, poco prima di trasferirsi dalla splendida California, a New Salem, nel grigio New England (luogo d’elezione per le “questioni” magiche, insieme a New Orleans, come nelle serie sulle streghe di Cate Tiernan). Arrivata nella nuova città, Cassie rimpiange amaramente la solare e bella vita californiana, anche perchè lei e sua madre si sono trasferite presso una nonna di cui non sapeva nulla e che vive in un’antica e poco rassicurante casa coloniale.
    Inoltre - cosa strana - sente un’affinità con un esclusivo gruppo di ragazzi e ragazze che sembra dominare la scuola ed i compagni. Tra questi ci sono persone amabili, come la bella Diane, a cui Cassie si affeziona come a una sorella, e persone sgradevoli, come la voluttuosa e cattiva Faye. Ma la cosa più incredibile è che Cassie ritrova il misterioso Adam proprio lì, a New Salem, nel gruppo di Diane. E Diane… è la sua ragazza…
    Più le vicende proseguono e si fanno complesse e oscure, più Cassie viene magneticamente attratta dal gruppo (e da Adam). Finchè un giorno scopre che queste ragazze/i fanno parte di un Circolo Segreto di Streghe che da centinaia di anni domina New Salem. E che lei, Cassie, è una di loro…


    nel secondo...
    Cassie è stata accolta nella misteriosa setta delle streghe di New Salem, il Circolo segreto, un mondo di inebrianti piaceri e vertiginose passioni. Ha acquistato un’energia nuova, straordinaria. Ma ancora non sa che il potere ha sempre un prezzo, e che se la magia non viene usata con parsimonia può avere conseguenze devastanti. Quando la setta sarà minacciata dalle ambizioni del tenebroso Adam, il ragazzo di cui si è innamorata, Cassie dovrà scegliere: salvare New Salem o cedere e assecondarlo nella sua folle impresa. Una decisione che finirà inesorabilmente per sconvolgere i delicati equilibri del Bene e del Male, liberando nelle sfere più oscure di un universo ignoto una furia mai immaginata.
     
    Top
    .
  4. Trilly Bubbles
     
    .

    User deleted


    carini, ma la scrittrice è la stessa ded il diario del vampiro?troppo brava...
     
    Top
    .
  5. blackblondy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    carini, ma la scrittrice è la stessa ded il diario del vampiro?troppo brava...

    Si, mi piace molto come scrive...aspetto cn ansia il terzo libro^^

    Adesso sto leggendo I racconti di Halloween-per non dormire questa notte
    copj13.jpg (9 KB)
     
    Top
    .
  6. Trilly Bubbles
     
    .

    User deleted


    i racconti di halloween ???di chi??spiega un po' la trama..mi sa che abbiamo gusti in commune....

    ps presi i diari delle streghe tutti e due poi ti dico!"e grazie per il suggermento
     
    Top
    .
  7. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trilly Bubbles @ 12/8/2009, 00:24)
    ps presi i diari delle streghe tutti e due poi ti dico!"e grazie per il suggermento

    brava!!
     
    Top
    .
  8. blackblondy
     
    .

    User deleted


    Al centro dell inverno

    8850216572g.jpg (11 KB)
     
    Top
    .
  9. _Haruki
     
    .

    User deleted


    Kafka sulla Spiaggia - Haruki Murakami
    Image and video hosting by TinyPic
    Bellissimo *-*
     
    Top
    .
  10. Trilly Bubbles
     
    .

    User deleted


    il libro di Murakami l'ho preso anch'io ma non sono ancora riuscita a leggerlo...
    "Alice nel paese delle meraviglie"
     
    Top
    .
  11. _Haruki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trilly Bubbles @ 2/9/2009, 12:35)
    il libro di Murakami l'ho preso anch'io ma non sono ancora riuscita a leggerlo...

    Ti consiglio vivamente di leggerlo, è davvero qulcosa di incredibile a parer mio.
     
    Top
    .
  12. blackblondy
     
    .

    User deleted


    Ma di cosa parla?
     
    Top
    .
  13. _Haruki
     
    .

    User deleted


    Un ragazzo di quindici anni, maturo e determinato come un adulto, e un vecchio con l'ingenuità e il candore di un bambino, si allontanano dallo stesso quartiere di Tokyo diretti allo stesso luogo, Taka-matsu, nel Sud del Giappone. Il ragazzo, che ha scelto come pseudonimo Kafka, è in fuga dal padre, uno scultore geniale e satanico, e dalla sua profezia, che riecheggia quella di Edipo. Il vecchio, Nakata, fugge invece dalla scena di un delitto sconvolgente nel quale è stato coinvolto contro la sua volontà. Abbandonata la sua vita tranquilla e fantastica, fatta di piccole abitudini quotidiane e rallegrata da animate conversazioni con i gatti, dei quali parla e capisce la lingua, parte per il Sud. Nel corso del viaggio, Nakata scopre di essere chiamato a svolgere un compito, anche a prezzo della propria vita. Seguendo percorsi paralleli, che non tarderanno a sovrapporsi, il vecchio e il ragazzo avanzano nella nebbia dell'incomprensibile schivando numerosi ostacoli, ognuno proteso verso un obiettivo che ignora ma che rappresenterà il compimento del proprio destino. Diversi personaggi affiancano i due protagonisti: Hoshino, un giovane camionista di irresistibile simpatia; l'affascinante signora Saeki, ferma nel ricordo di un passato lontano; Òshima, l'androgino custode di una biblioteca; una splendida prostituta che fa sesso citando Hegel; e poi i gatti, che sovente rubano la scena agli umani. E infine Kafka. "Uno spirito solitario che vaga lungo la riva dell'assurdo".

    Questa è la trama di Kafka sulla spiaggia di Murakami

    Fonte
     
    Top
    .
  14. blackblondy
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di leggere Al Centro Dell Inverno...davvero un gran bel libro^^
     
    Top
    .
  15. blackblondy
     
    .

    User deleted


    4621023-ConnollyANIMEMORTE.jpg (48 KB)


    Rebecca Clay ha paura. Un'ombra si è insinuata nella sua vita, la segue, la minaccia, spia ogni sua mossa: è un individuo instabile e pericoloso, un killer di professione, in cerca della flglioletta scomparsa, o di chi potrebbe averne causato la morte. La sua lista degli indiziati comincia e finisce col nome di Daniel Clay. Ma il padre di Rebecca, famoso psichiatra infantile ora al centro di atroci sospetti, sembra svanito a sua volta, e nessuno, Rebecca compresa, ha idea di dove possa trovarsi. È Charlie Parker, detective "maledetto" dall'animo inquieto e dal tragico passato, ad addentrarsi nel groviglio di una doppia indagine che, tra mille ambiguità, conduce fino a Gilead, piccola comunità religiosa sprofondata nel fango del peccato più infame. In un crescendo di orrore, Parker mette insieme i pezzi di una verità che lascia in bocca il sapore forte, indelebile e amaro della sconfitta. Con "Anime morte" John Connolly si conferma un maestro della tensione, capace di scavare con ferocia e compassione nei "luoghi oscuri" di ciascun individuo.

    Sembra bello...vedremo^^
     
    Top
    .
236 replies since 9/7/2009, 16:55   2308 views
  Share  
.