Iron Man 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Iron Man 3: l’armatura Mark 40 in un nuovo concept del cinecomic



    Il conceptual artist Phil Saunders ha diffuso in rete un concept art da lui realizzato per Iron Man 3, il cinecomic targato Marvel Studios diretto da Shane Black approdato nelle sale nel 2013.
    Il concept in questione mostra un’armatura di Tony Stark che però non è apparsa nel film insieme alle altre, ovvero la Mark 40.

    Potete vedere il concept qua sotto:

    www.instagram.com/p/CAOCN_jDcR7/?utm_source=ig_embed

    Ecco la sinossi della pellicola:

    Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

    Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).


    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Iron Man 3: ecco il modellino dell’armatura Mark 16 come concepita da Andy Park



    Il celebre concept artist e illustratore Andy Park, che da anni lavora per i Marvel Studios, ha condiviso in questi ultimi giorni alcuni interessanti retroscena su un’armatura di Tony Stark comparsa in Iron Man 3.
    Si tratta della Mark XVI, una delle armature che, comandate da J.A.R.V.I.S., contribuiscono ad aiutare Iron Man nella battaglia finale. Il concept artist ha condiviso prima alcune immagini di una statuetta Hot Toys, opportunamente modificata per somigliare alla versione dell’armatura con lo schema di colori inizialmente concepito da Andy Park (che ricorda non poco War Machine, e forse è il motivo per cui poi la produzione ha preferito un altro schema). La Mark 16, nota anche come “Nightclub”, nei fumetti è un’armatura per lo stealth ed è stata creata dopo la Battaglia di New York. Nel film è molto più simile all’armatura originale di Iron Man:

    Finalmente mi hanno consegnato questo ragazzaccio per la mia collezione: Iron Man Mark 16! E nello schema di colori che avevo pensato originariamente per lui in Iron Man 3. Hanno cambiato i colori con rosso e oro per il film, immagino che sia perché la scena finale è ambientata di notte. Ho ricevuto questo modellino King Arts in scala 1/9 personalizzato dallo straordinario Jamie Grove. Grazie Jamie!

    E questi sono i concept che ho creato per l’armatura Mark 16 in Iron Man 3. Il modellino è basato su questo schema. Alla fine scelsero il rosso e l’oro, ma il mio intento originale era questo.


    www.instagram.com/p/CBzkoDZgGvU/?utm_source=ig_embed

    www.instagram.com/p/CB3T4gvgMgR/?utm_source=ig_embed

    Ricordiamo che Andy Park figura come supervisore allo sviluppo visivo di numerosi progetti dei Marvel Studios futuri: da Black Widow alla serie WandaVision, fino al film Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Guy Pearce favorevole a un ritorno nell’UCM dopo Iron Man 3



    In una recente intervista con Screen Rant, Guy Pearce ha parlato della possibilità di tornare in un film dell’Universo Cinematografico Marvel dopo Iron Man 3.

    Nel film di Shane Black, ricordiamo, l’attore ha interpretato Aldrich Killian, che nell’atto finale della pellicola fa decisamente una brutta fine.

    Quanto alla possibilità di tornare in qualche modo, l’attore ha spiegato:

    Considerei certamente l’idea di tornare a ricoprire il ruolo se fossero interessati. È stata un’esperienza davvero fantastica. Ho adorato interpretare quel personaggio e lavorare con Robert, naturalmente, e con Shane, il regista, e con Gwyneth, che è adorabile. Mi sono divertito davvero tanto. Chissà come si potrebbe fare?

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Iron Man 3: Rebecca Hall torna a parlare della segretezza e dei cambiamenti allo script



    Rebecca Hall è tornata a parlare di Iron Man 3 in una recente intervista con Comicbook durante la prmozione di Godzilla Vs Kong.

    L’attrice, interprete di Maya Hansen, ha parlato della segretezza attorno al progetto:

    Anche all’epoca c’era molta segretezza, nessuno sapeva nulla. Non mi volevano far leggere la sceneggiatura quando mi hanno offerto la parte. Ricordo di aver fatto un po’ di casino perché dissi: “Non si può lavorare in questo modo, vorrei prima conoscere la parte prima di accettare”.

    A malincuore me la fecero leggere, anche se con una persona nella stanza che controllasse. Era tutto molto segreto. Immagino anche perché molte cose sarebbero potute cambiare nel frattempo, qualunque cosa potrebbe andare storta, e in effetti molte cose sono cambiate. Sono effettivamente cambiate.


    Ricordiamo che Maya Hansen avrebbe dovuto avere un ruolo molto più importante, ma la produzione preferì concentrarsi su Aldrich Killian, il personaggio interpretato da Guy Pearce.

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Kevin Feige torna a difendere la scelta del finto Mandarino in Iron Man 3



    Nel corso di una chiacchierata con Rotten Tomatoes, Kevin Feige è tornato a difendere la scelta del finto Mandarino apparso in Iron Man 3 di Shane Black con il volto di Ben Kingsley.
    Ecco le parole del presidente dei Marvel Studios:

    Ripensando al primo Iron Man, è da tempo che pensiamo a quando portare questo personaggio sul grande schermo, ma volevamo farlo a patto che riuscissimo a rendergli assolutamente giustizia, mostrando tutta la complessità del Mandarino. Non potevamo farlo in un film di Iron Man perché un film di Iron Man ruota attorno ad Iron Man, a Tony Stark.

    Perciò per il suo film [Iron Man 3], il regista Shane Black propose questo divertente colpo di scena che amiamo ancora oggi, con il Mandarino che si rivela Trevor Slattery.

    Solo perché non fosse vero, non vuol dire che da qualche parte non ci fosse il vero capo dell’organizzazione dei Dieci Anelli, ed è colui che incontriamo per la prima volta in Shang-Chi.




    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Iron Man 3 torna in tendenza su Twitter dopo l’uscita del trailer di Hawkeye



    Il trailer della serie dedicata a Hawkeye (Occhio di falco) targata Marvel Studios in arrivo su Disney+ ha fatto tornare alla mente di molti fan…Iron Man 3.
    Il perché? Molti utenti in rete hanno riscontrato nel trailer della serie una notevole somiglianza nell’atmosfera natalizia presente anche nel film di Shane Black, che appunto si ambienta nel periodo di Natale. Alcuni hanno notato la somiglianza nell’atmosfera anche in altri lungometraggi come Shazam!, Die Hard e Batman – Il Ritorno.

    Qua sotto potete leggere alcuni tweet sull’argomento raccolti da ComicBook.com:

    potete leggere i Tweet su Badtaste.it (LINK)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Iron Man 3 è a tutti gli effetti un film di Natale secondo Kevin Feige



    In vista dell’imminente arrivo su Disney+ della serie Tv di Hawkeye, Kevin Feige è tornato a parlare di Iron Man 3 durante la conferenza stampa di presentazione dello show alla quale abbiamo partecipato anche noi di BadTaste e di cui vi renderemo conto prossimamente (pubblicheremo anche le videointerviste con il cast).
    Considerato che Hawkeye sarà ambientata durante il periodo delle festività natalizie e ci accompagnerà materialmente, Kevin Feige, su osservazione di ComicBook, ha parlato proprio del setting del terzo Iron Man:

    Sì, direi anche io che è un film di Natale, anche se è uscito d’estate.

    Poi parlando della serie ha aggiunto:

    È divertente perché è una storia di Natale ambientata durante le feste. Tutto si è basato anche su delle discussioni preliminari che avevamo avuto circa una storia che si svolge in un periodo di tempo limitato, non propriamente in tempo reale, ma diciamo lungo l’arco di sei giorni. Clint riuscirà a essere a casa per Natale? Una boccata d’aria fresca in un contesto altrimenti fatto di fine del mondo, celestiali e Multiversi. Qua è una sorta di show che ha al centro la famiglia.

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Jon Favreau e Kevin Feige ricordano quella volta che Happy stava per morire in Iron Man 3



    Happy Hogan poteva morire in Iron Man 3?
    Come sappiamo, in Spider-Man: No Way Home compare anche Happy, interpretato ancora una volta da Jon Favreau.
    Nulla di tutto questo sarebbe stato possibile se Happy fosse morto in Iron Man 3 come inizialmente previsto. Come raccontato da Kevin Feige alla premiere del film:

    C’era una piccola differenza nella sceneggiatura rispetto al montaggio finale, ovvero Happy moriva. Jon fece un’osservazione che si rivelò la più importante mai data alla Marvel: “E se Happy fosse ferito gravemente e non morisse?“.

    Favreau ha così commentato:

    Non sta mentendo, è tutto vero! Mi diedero ascolto e pertanto sono felicissimo di aver potuto far parte di Spider-Man con Tom Holland fin dall’inizio, è un piacere lavorare con lui e con il regista.

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Iron Man 3: l’ambientazione natalizia del film spiegata da Shane Black



    Anche Iron Man 3, come la quasi totalità delle pellicole scritte o dirette da Shane Black, è ambientata durante le festività natalizie, portando avanti quello che, fin dai tempi di Arma Letale, è un elemento narrativo distintivo di questo specifico filmmaker.

    Shane Black ha potuto parlare di questa sua peculiare ossessione con Empire facendo un excursus completo di tutte le volte in cui il Natale ha fatto capolino in un suo film, incluso Iron Man 3 dei Marvel Studios di cui dice:

    Non volevo che il Natale sembrasse un trucchetto, qualcosa di prevedibile o ostentato da parte mia. È cominciata in maniera divertente e, appena le persone hanno cominciato a notarlo, ha smesso di esserlo. ma ho assecondato questa cosa in gran parte per via degli aspetti in stile Canto di Natale. Tony perde il suo sostegno, la sua base, è disperso nel centro degli Stati Uniti. Magari non riceverà la visita di fantasmi, ma, di sicuro, si trova alle prese con una valutazione di sé stesso, di una riconciliazione e dovrà fare il punto, capire cosa lo turba e come intenda proseguire. La conseguenza di ciò è vedere lui a Natale che dà un regalo alla sua fidanzata e al ragazzino che l’ha aiutato. E c’è anche il miracolo di Natale quando il personaggio di Jon Favreau esce dal coma. C’è questa cosa che puoi essere dark e sempre più dark, ma poi puoi evocare un piccolo Natale che ti fornisce quella piacevole via di fuga che stavi cercando.

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Iron Man 3, come distruggere e ricostruire il mito dell’eroe in armatura



    Quando Iron Man uscì nel 2008, il mondo intero non avrebbe mai potuto prevedere lo straordinario successo del Marvel Cinematic Universe. Dopotutto, come avrebbe potuto pensare che il lessico supereroistico tanto caro ai lettori di fumetti potesse sposarsi con il realismo del cinema. Eppure, volenti o nolenti, ci troviamo ancora qui, nel 2023, ad andare in sala per scoprire se i Marvel Studios riusciranno a risollevarsi dal buio periodo post Avengers: Endgame.

    Iron Man è stato senza dubbio il fulcro delle prime tre Fasi del MCU. È il motivo per cui gli Avengers si sono uniti, il creatore di Ultron, una delle due facce della Civil War. È persino colui che ha permesso ai Vendicatori di battere Thanos, facendo in modo che il bene sconfiggesse per l’ennesima volta il “male”. Eppure, nonostante tutto questo, Iron Man è anche l’eroe più umano. L’eroe che ha paura e che, nel tentativo di superare questa paura, compie degli errori.

    potete proseguire la lettura dello speciale su Badtaste.it (QUI)
     
    Top
    .
2304 replies since 29/7/2009, 17:58   23389 views
  Share  
.
Top
Top