The Immortal World TourIl Cirque Du Soleil omaggerà MJ con un tour

[IMMORTAL]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fredintosh
     
    .

    User deleted


    image



    PURTROPPO IL TOUR DAL 2011 AL 2012 SARA' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN NORD AMERICA E CANADA, PER L'EUROPA SI DOVRA' ASPETTARE, FORSE, IL 2013 MA NON C'E' ANCORA L'UFFICIALITA' PER QUANTO RIGUARDA UN TOUR EUROPEO

    TRAILER



    image
    Los Angeles , 20 Aprile 2010)- Due grandi forze dell'intrattenimento si sono uniti con l'annuncio di un accordo senza precedenti tra l'estate di Michael Jackson , rappresentata dagli esecutori John Branca e John McLain , e il Cirque du Soleil , per la creazione , lo sviluppo , la produzione e la promozione di progetti relativi a Michael Jackson , con shows che si basano su mucica e canzoni di Michael Jackson. Inoltre saranno sviluppati altri progetti con la produzione di Las Vegas.

    Il primo di questi progetti sarà uno show in cui i fans potranno sentire l'eccitazione di un concerto di Michael Jackson , si prevede che il debutto vi sarà alla fine del 2011 . La manifestazione avrà molta estensione a Las Vegas , in associazione col partner del Cirque du Soleil MGM MIRAGE . Lo show a Las Vegas , in associazione con MGM MIRAGE si aprirà verso la fine del 2012 . La MGM MIRAGE annuncerà la location e il programma in data ulteriore .

    John Branca , co-esecutore dell'estate di Michael Jackson , ha commentato :" Questo non sarà solo un tributo al genio musicale di Michael , ma un'esperienza di intrattenimento dal vivo , per la quale saranno usate le tecnologie più avanzate , per spingere ogni confine creativo , come Michael ha sempre fatto . Ho visto l'esibizione del Cirque Du Soleil con Michael , lui ne era un grande fan . Siamo eccitati dal fatto di collaborare col Cirque Du Solei per dare ai fans di Michael qualcosa di davvero unico da ascoltare , vedere e sentire della musica di Michael " .

    Guy Laliberté , fondatore del Cirque du Soleil , ha commentato :" Michael Jackson è il Re del Pop e l'artista più fenomenale di tutti i tempi . Come sfida creativa questo progetto è l'ultimo . Con l'uso di tecnologie all'avanguardia produrremo un'esperienza del Cirque du Solleil non solo degna di Michael , ma diversa da qualsiasi altra cosa creta prima . Inoltre siamo contenti che il nostro partner MGM MIRAGE ci ha uniti ancora una volta nella presentazione di un'altra esperienza creativa a Las Vegas " .

    John McClain , co-esecutore dell'estate di Michael Jackson , ha commentato :" Non ci saranno mai un imprenditore , un filantropo , un innovatore come Michael , e riteniamo appropriata questa collaborazione col Cirque du Soleil . Nessun artista ha elettrizzato il mondo dello spettacolo più di quanto ha fatto Michael . Ci aspettiamo che i suoi fans possano sentire attarverso l'esibizione del Cirque du Soleil l'emozione di un esperienza rigaurdante Michael Jackson e apprezzare ancora di più la sua eredità " .

    Daniel Lamarre , presidente del Cirque du Soleil , ha detto : " Siamo onorati ed entusiasti per questa collaborazione con l'ultimo e più importante artista di tutti i tempi . Quetsa collaborazione tra due etichette internazionali dello spettacolo promette di regalare sia ai fans di Michael che del Cirque du Soleil un'esperienza artistica unica ".

    Bill Hornbuckle , direttore marketing di MGM MIRAG , ha detto :" Las Vegas è conosciuta a livello mondiale per le offerte di intrattenimento ineguagliabili , molte di queste sono state sviluppate dai genii creativi del Cirque du Soleil . Siamo stati onorati di chiamare il Cirque nostro partner per molti anni e ora siamo onorati dall'opportunità di lavorare con loro per creare uno show che commemorerà una delle più legendarie forze dell'intrattenimento della nostra vita".

    Katherine Jackson , madre di Michael Jackson ha commentato :"Siamo entusiasti che il Cirque du Soleil renderà un tributo a mio figlio in modo così importante".

    L'estae di Michael Jackson e il Cirque dU Soleil avranno il 50% ciascuno del progetto rigaurdante Michael Jackson , saranno divisi ugualmente i costi per la creazione , per lo sviluppo , per la produzione del progetto , così come i profitti . L'estate di Michael Jackson riceverà inoltre i pagamenti sui diritti relativi ai vari aspetti della propietà intellettuale utilizzata per i progetti riguardanti a Michae Jackson.

    ---

    Il presidente del Cirque du Soleil, Daniel Lamarre, ha spiegato in un'intervista come faranno ad avere MJ sul palco insieme ai loro artisti...

    I: Perchè Michael è perfetto per il vostro show?

    DL: Innanzitutto, Michael era un grande fan di Cirque du Soleil e noi eravamo grandi fan di Michael. Venne a Montreal nel 2004 e la prima cosa di cui discutemmo fu proprio la sua capacità di essere così spettaco...lare e di apportare simili effetti visivi ai suoi shows, il che è una caratteristica tipica anche di Cirque du Soleil. Ecco perchè crediamo che i 2 marchi s'incastrino meravigliosamente.

    I: Descrivimi che tipo di esperienza jacksoniana vivranno gli spettatori.

    DL: Ci saranno 2 spettacoli. Uno sarà uno show itinerante che consisterà in una sorta di simulazione di un concerto di MJ ed inizierà per la fine del 2011, l'altro, invece, sarà uno spettacolo con sede permanente a Las Vegas, che inizierà per la fine del 2012 e sarà molto più teatrale e tecnologicamente avanzato. Questo è ciò che dobbiamo fare adesso, perchè Michael era sempre in anticipo sui tempi, ora spetta a noi farlo, per non deludere le sue aspettative.

    I: Prima hai parlato di ologrammi... Intendi dire che saremo in grado di vedere MJ come un vero e proprio personaggio 3D?

    DL: Sicuramente l'obiettivo è quello di avere Michael sul palco. Stiamo parlando di ologrammi, di 3D e stiamo studiando con potenziali partners il modo di apportare nuove tecnologie a questo show.

    I: Quindi non ci sarà un sosia di MJ?

    DL: Nessuno può farlo come lo faceva lui. In più, se sei un vero fan di MJ, vuoi vedere solo lui. Questa è la sfida: vogliamo avere la sua presenza, una forte presenza sul palco, come non si è mai visto prima.

    I: Parlaci della famiglia Jackson e di come stanno reagendo a questa iniziativa.

    DL: Siamo stati particolarmente toccati dal commento della Sig.ra Jackson che ha detto: "Mio figlio ha da sempre voluto fare qualcosa insieme a Cirque du Soleil". E' per questo che credo che lui sia il partner perfetto per noi, ne siamo stati profondamente colpiti.

    I: Qual'è il vostro obiettivo? Volete dare allo spettatore l'impressione che stia guardando un concerto di MJ oppure volete semplicemente realizzare uno show-tributo?

    DL: Direi che vogliamo entrambe le cose. Vogliamo sia regalare l'esperienza di MJ, in quanto ognuno desidera vederlo sul palco, e sia, al contempo, fargli un tributo. Voglio che le persone di tutto il mondo lo celebrino, voglio che, a fine spettacolo, la gente dica: Wow!

    Traduzione: MJJForum.it

    Video dell'intervista :
    www.youtube.com/watch?v=if3W0kV3MlQ

    ---

    Per la prima volta il capo del Cirque du Soleil, Daniel Lamarre ha confermato le date di inizio per i due nuovi show di Michael Jackson a Las Vegas. Il primo, uno show tipo concerto rock da arena, debutterà il 15 Dicembre 2011, con i biglietti che saranno in vendita il 3 novembre.

    L'annuncio ufficiale sarà fatto a Los Angeles il 3 novembre, ma qui a Vegas DeLuxe abbiamo la notizia in anteprima in questa esclusiva. I biglietti saranno in vendita contemporaneamente in 25 città per quello che sarà il più grande show musicale di sempre in tour in Nord America e in tutto il mondo per quattro anni senza interruzioni.

    Il secondo, che rimarrà fisso qui, l'ottavo del Cirque, inizierà nel 2013. Entrambi gli spettacoli hanno la benedizione degli amministratori dell'estate di Michael Jackson. Il Cirque ha stanziato una cifra incredibile di 100 milioni di dollari solo per la creazione e lo sviluppo del due spettacoli e probabilmente altri 150 milioni si aggiungeranno per i costi finali della messa in scena e della costruzione del teatro.

    Lo show concerto di Jackson verrà messo in scena due volte ogni notte per due mesi in un riconfigurato Mandalay Bay Events Center con appena 8.000 posti per ogni spettacolo. Il Cirque e la MGM non hanno ancora deciso una sede per il secondo spettacolo fisso e prenderanno una decisione dopo aver visto come rende all'Arena con tutte le loro attrezzature.

    Robin Leach, l'autore dell'articolo, dice di aver parlato a lungo con Daniel del Cirque lunedi notte dopo la messa in scena dello show n° 8000 di Mystere presso la Phil Ruffin's Treasure Island. Riguardo allo show che sarà portato in tour per 4 anni Lamarre dice che “lo show che andrà in tour è molto vicino a un concerto rock. Il nostro pubblico avrà la sensazione che Michael Jackson sia vivo. Lo show permanente sarà molto più teatrale. Stiamo cercando un sacco di nuova tecnologia che vogliamo portare a Vegas per la prima volta. Michael Jackson sarà presente in video e ci saranno delle tecnologie che faranno sembrare che Michael sia con noi. Non ci saranno sosia o imitatori perché la gente vuole vedere il vero Michael e il vero Michael sarà molto, molto presente. Gli amministratori dell'estate hanno accettato totalmente il concetto dello show, cosa che è un grande sollievo per noi. Non solo siamo contenti che lo abbiano accettato, ma siamo felici che siano entusiasti del concetto dello show. Sarà uno show di 90 minuti con tutti i suoi grandi successi, oltre 20 delle canzoni più vendute. Lo spettacolo avrà circa 72 artisti: ballerini, musicisti e acrobati. Ci saranno alcuni video che dovevano essere usati per lo show di Londra, che saranno integrati nel nuovo spettacolo. La sfida è dare la sensazione alla gente che Michael sia su quel palco. Faremo tutto il possibile in termini di video e tecnologie per dar vita alla sua presenza”.

    Fonte
    MJFS

    ECCO IL SITO UFFICIALE CON TUTTE LE INFO E NEWS:

    www.cirquedusoleil.com/en/shows/mic...ur/default.aspx

    Edited by Fredintosh - 3/11/2010, 22:16
     
    Top
    .
  2. Dark LaFee
     
    .

    User deleted


    Che tristezza.
     
    Top
    .
  3. Fredintosh
     
    .

    User deleted


    Io non vedo l'ora che arrivi in Italia *-*
     
    Top
    .
  4. Fredintosh
     
    .

    User deleted


    PREVENDITA ESCLUSIVA - Michael Jackson THE IMMORTAL World Tour by Cirque du Soleil (Nord America)

    The Estate of Michael Jackson e Cirque du Soleil annunciano oggi ufficialmente il lancio internazionale di Michael Jackson The Immortal World Tour™, scritto e diretto da Jamie King, il più grande direttore d'orchestra della musica pop moderna. Questa produzione eccezionale unirà la musica e le coreografie di Michael Jackson e la creatività del Cirque du Soleil per regalare ai fan di tutto il mondo una visione unica sullo spirito, la passione ed il cuore del genio che ha cambiato per sempre la cultura pop mondiale.
    Un'imponente fusione di immagini, coreografie, musica e fantasia trasportano lo spettatore nel mondo creativo di Michael e trasformano letteralmente la sue mosse tipiche, Michael Jackson The Immortal World Tour svela Michael Jackson l'artista agli occhi del pubblico. Rivolto sia ai fan di lunga data che a coloro che si avvicinano al genio di Michael Jackson per la prima volta, lo spettacolo cattura l'essenza, l'anima e l'ispirazione del Re del Pop, celebrando un'eredità che continua ad appassionare generazioni.

    Ora, solo per 3 giorni, i membri del fan club di Michael Jackson hanno accesso esclusivo ai biglietti per le 27 date del tour in Nord America, attraverso la prevendita esclusiva.



    MichaelJackson.com

    OT. Vi segnalo anche il cambio della grafica del MJ.com QUI
     
    Top
    .
  5. Fredintosh
     
    .

    User deleted


    PURTROPPO IL TOUR DAL 2011 AL 2012 SARA' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN NORD AMERICA E CANADA, PER L'EUROPA SI DOVRA' ASPETTARE, FORSE, IL 2013.
     
    Top
    .
  6. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    Azz -.-'''
     
    Top
    .
  7. pinocchio97
     
    .

    User deleted


    Scusate, sarei interessato allo spettacolo di Londra ma sapete se dall'Italia c'è qualche viaggio organizzato etc...?
     
    Top
    .
  8. Fredintosh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pinocchio97 @ 26/12/2010, 21:20) 
    Scusate, sarei interessato allo spettacolo di Londra ma sapete se dall'Italia c'è qualche viaggio organizzato etc...?

    Spettacolo di Londra?
    Per ora il Tour del Cirque du Soleil andrà in scena solo in nord America e Canada, non si sa ancora nulla su un tour Europeo.
     
    Top
    .
  9. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    Prima immagine in anteprima di quello che sarà lo stage di Smooth Criminal:

    image
    Fonte: MJJFI
     
    Top
    .
  10. Fredintosh
     
    .

    User deleted


    E' incredibile! Non vedo l'ora che arrivi in Italia!
     
    Top
    .
  11. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxxie @ 29/1/2011, 13:48) 
    E' incredibile! Non vedo l'ora che arrivi in Italia!

    Ma perchè, è sicuro che in Italia arriverà?
     
    Top
    .
  12. Fredintosh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Nikit@• @ 29/1/2011, 14:22) 
    CITAZIONE (Maxxie @ 29/1/2011, 13:48) 
    E' incredibile! Non vedo l'ora che arrivi in Italia!

    Ma perchè, è sicuro che in Italia arriverà?

    Purtroppo ancora non si sa niente ç__ç
    Però il Cirque fa spesso questi tour ed è arrivato anche molte volte in Italia, poi con un evento di questa portata credo proprio che faranno il giro del mondo, sperando che non si dimentichino dell'Italia u_u
     
    Top
    .
  13. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    Non ci resta che sperare allora, tanto per cambiare un pò -.-''
     
    Top
    .
  14. Fredintosh
     
    .

    User deleted


    Montreal, 9 marzo 2011 - Con la crescente attesa per il lancio del Michael Jackson The Immortal World Tour, il Cirque du Soleil ha annunciato oggi l'aggiunta di 17 nuove città per il suo tour prima della sua World Premiere il 2 ottobre a Montreal. Inoltre, nuove date si aggiungono al calendario esistente o posti aggiuntivi in più di 25 città in tutto il Nord America.

    Cirque du Soleil ha inoltre annunciato che Greg Phillinganes, uno dei collaboratori creativi chiave di Michael Jackson in alcuni dei suoi tour e album più memorabili, si è unito al team creativo del Michael Jackson The Immortal World Tour come direttore musicale, fornendo una profondità senza precedenti della conoscenza della musica di Michael e dell'esperienza live di Michael Jackson. Phillinganes è stato direttore musicale per i tour Bad e Dangerous di Michael e ha lavorato su album iconici come Off The Wall, Thriller, Bad, Dangerous, Invincible, e l'ultima release Michael.

    Kevin Antunes, uno dei migliori designer del settore musicale, entrerà a far parte del team creativo come designer musicale e si unirà anche a Phillinganes per lavorare sulla colonna sonora di questa produzione di riferimento. Antunes ha lavorato direttamente per Madonna, Justin Timberlake e gli NSYNC, e si è esibito con artisti come Janet Jackson, Timbaland, Britney Spears, Aerosmith, Mary J Blige, Alicia Keys, Taylor Swift, Snoop Dogg e Christina Aguilera, tra gli altri.
     
    Top
    .
  15. Fredintosh
     
    .

    User deleted


    Casting per il team per il 'Michael Jackson The Immortal'

     
    Top
    .
103 replies since 3/11/2010, 17:04   1897 views
  Share  
.