Anche Dieter Wiesner pubblicherà un libro su Michael

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morphine•
     
    .

    User deleted


    UPDATE:

    Recensione libro

    (Np) - Dieter Wiesner era da molto tempo direttore generale e consigliere accanto a Michael Jackson. Ha lavorato nel settore del merchandising, ha incontrato Michael Jackson nel 1995, lo ha conquistato con una bevanda energetica, per la quale ha voluto mettere la star sotto contratto.
    Dal breve incontro Wiesner lo ha trasformaro in un rapporto d'affari e anche un amicizia che si è formata nel corso degli anni e un rapporto stretto e di fiducia.
    Wiesner ha accompagnato Michael Jackson nel suo leggendario HIStory Tour, è stato costantemente al suo fianco, e visse per un certo tempo anche a Neverland Ranch.

    Dieter Wiesner nel sul libro dal l titolo "Michael Jackson: The True Story" dice "vorrei che l'immagine che il pubblico ha di Michael Jackson venga riabilitata e corretta"
    Wiesner racconta che ha davvero avuto un interesse per lui, al lettore illustra come Michael Jackson è arrivato al ruolo di superstar mondiale, quale erano i suoi piani futuri e sul perchè il pubblico ha recepito un'immagine sbagliata del cantante.
    Il libro parla molto positivamente del Re del Pop.
    Wiesner unisce gli affari temporali ad esperienze divertenti, tristi o empatiche della sua vita privata o aziendale.

    Michael Jackson è mostrato come una persona molto affettuosa e accattivante. Wiesner cerca di descrivere i comportamenti normali da essere umano di Michael Jackson, a cui piaceva mangiare al finger food e guidare le sue automobili nel suo Neverland Ranch, più che mostrare la superstar o l'uomo d'affari.
    Si mostra subito quanto fosse difficile per il cantante lavorare nel mondo della musica, quali limiti ha dovuto subire dal "sistema" e quello che è stato costretto a fare dal suo brand di lavoro. "Un uccello in una gabbia d'oro" questa era la vita di Michael Jackson, che in un punto culminante del racconto, non voleva essere riconosciuto mentre mangiava la pizza sul sedile posteriore della sua auto.

    Allo stesso modo Wiesner descrive la pianificazione dei nuovi progetti di Jackson, il nuovo stile di musica da presentare allo show-business, cui Michael Jackson è sempre stato più privato per la sua creatività musicale e la libertà che sentiva e doveva avere. Wiesner come ultimo ma non meno importante punto si riferisce a Michael Jackson che per molti non solo era un artista, ma soprattutto una "macchina da soldi" che doveva essere spremuta con qualsiasi mezzo, costi quel che costi.
    Infine, anche la sua vita!

    Tutti i progetti previsti che erano già stati parzialmente portati sulle scene, all'improvviso erano esplosi, a causa del documentario di Bashir, trasmesso nel 2003, sotto il quale è stata emessa anche l'accusa di abusi sui minori.
    In questo contesto, i tentativi dell'ex manager, che era convinto dell'innocenza del cantante fin dall'inizio per spiegare i motivi per cui in realtà sono arrivati a queste accuse. L'invidia, l'avidità e la curiosità nel vedere la caduta di una megastar in profondità, sono stati alcuni dei motivi.

    Così si legge facilmente e rapidamente. Tra foto o documenti che illustrano il testo - forse troppo limitati per sostenere le loro rivendicazioni e rispettive prove.
    Wiesner esercita praticamente senza critica al contrario dei media e di molte superstar che sono molto spesso fraintese. Forse il libro è a volte un po' troppo acritico.

    Anche se molti fan non hanno una buona opinione di Dieter Wiesner, il libro dovrebbe essere un dovere per ogni sostenitore di Michael Jackson. Scritto semplicemente perché è il più amabile e rispettoso nei confronti di Michael Jackson. Ma anche per i non appassionati, il libro vale la pena di leggerlo, perché fornisce una visione nel mondo dello spettacolo molto dura, a volte si avvicina a una criminalità economica.


    Fonte: MJFA
     
    Top
    .
12 replies since 31/5/2011, 17:06   173 views
  Share  
.