LO SAPEVATE?

Raccolta della CURIOSITA' più particolari su Michael. ^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morphine•
     
    .

    User deleted


    - Il guanto che Michael indossò nel 1983 durante la sua performance di Billie Jean allo speciale TV "Motown 25" fu realizzato con un guanto da golf in pelle color crema preconfezionato.



    Fonte: michaeljackson.com
     
    Top
    .
  2. Morphine•
     
    .

    User deleted


    L'incidente delle mutande

    -Sam L. Parity, impiegato in uno studio americano nell'epoca in cui Michael Jackson registrava l'album Dangerous, a raccontato che il cantante un giorno gli aveva chiesto di andargli a comprere delle mutande da J.C. Penney perchè era a corto di sottoabiti.. Spiega sul suo blog: "All'inizio mi ha solo detto che voleva dei sottoabiti. Quando gli ho chiesto che tipo di sotto abiti, lui ha semplicemente ripetuto "Dei sotto abiti"! Gli ho detto che non ero sua madre, che non sapevo cosa prendere, si è messo a ridere e mi ha detto: "delle Hanes, taglia 30, per favore" (nota: taglia 30 = taglia 38 in Europa). Avevo praticamente varcato la porta quando improvvisamente, è accorso gridando " Prendi piuttosto la 32, non voglio starci troppo stretto dentro"!

    Billie Jean
    - Jackson scrisse la prima demo della canzone a Hayvenhurst nell'autunno del 1981. Quando presentò il pezzo al produttore Quincy Jones, questi non gradì il titolo e gli propose di rinominarla in "Not My Lover", perché era convinto che la gente avrebbe pensato ad una relazione di Mike con la nota tennista Billie Jean King. Jones, inoltre, sosteneva che l'introduzione troppo lunga non potesse funzionare. Michael, però, rispose che era proprio quel giro di basso a fargli venire voglia di ballarci sopra. Alla fine, Jackson la spuntò su entrambe le questioni: mantenne sia il titolo che l'introduzione, e il successo strepitoso ottenuto dal brano gli diede piena ragione.
    Il personaggio di Billie Jean è anticipato da due linee del testo di Wanna Be Startin' Somethin', traccia d'apertura di Thriller. Risulta evidente che la ragazza non è innamorata del cantante ("tellin' lies and rubbin' shoulders" - "dicendo bugie e infastidendo(mi)") e le sue parole sono casuali ("So they called her mouth a motor" - "dissero che la sua bocca era come un motore in azione"). Nonostante i continui riferimenti, alcuni accusarono il cantante di soffrire di paranoia nei confronti dei media e della gente.

    La registrazione di Billie Jean
    - La leggenda vuole che Michael abbia registrato la voce principale in un'unica sessione, ma fu proprio l'arrangiamento a rendere questa canzone unica nella storia della musica: Jackson disse che aveva voluto scrivere "un giro di basso perfetto" e che ci lavorò per un paio di settimane prima di realizzare la base. Michael curò anche il perfetto ordine dell'arrangiamento della batteria e del sintetizzatore, e con l'aiuto del suo collaboratore Jerry Hey per le corde, i corni e il multi-tracking, e la sua voce a fare il resto, completò Billie Jean solamente una settimana prima dell'uscita dell'album Thriller, fissata dalla Epic Records per il 1º dicembre 1982.

    La prima perfomance di Michael
    - Uno dei primi ricordi di Michael è legato ad una performance all'età di cinque anni, Quando cantò a cappella per la sua classe "Climb Ev'ry Mountain" dal film The Sound of Music (Tutti Insieme Appassionatamente). Gli altri bambini erano molto impressionanti sia dalla sua scioltezza che dal suo talento, ricevette una standing ovation da tutta la sala. Gli insegnanti cominciarono a singhiozzare. Alla prestazione assistette Katherine con il padre Joseph, che non era un uomo sentimentale ma perfino lui si commosse fino alle lacrime grazie alla soave prestazione di Michael. "Non so da dove abbia preso questo dono, disse Katherine sulla prodezza canora di Michael. "Era davvero così bravo, così piccolo. Alcuni bambini sono speciali. Michael era speciale."

    Le cifre degli short film di MJ
    - Il videoclip di Bad, diretto da Martin Scorsese, impiegò 2.200.000$ per essere realizzato, a differenza di Thriller che richiese 800.000$ Bad era il video più costoso fino al 1991, quando venne battuto dal video Black or White dello stesso Jackson con 4.000.000$; successivamente anch'egli fu battuto quando nel 1995 Madonna realizzò il video di Bedtime Story. Questo record fu superato ancora da Michael e Janet Jackson con il video Scream del 1995. La versione integrale del video dura ben 18 minuti.

    Il video di Bad
    - Il video è ambientato nella stazione della metropolitana di New York, dove Michael affronta gli amici che cercano di trascinarlo verso atti delinquenziali (tra i quali si può riconoscere un giovane Wesley Snipes). Lo scontro tra la volontà di rimanere onesto di Michael ed i suoi tre amici viene simboleggiato dalla danza sulle note della canzone. Suscitò molte controversie il cambiamento della pelle di Jackson, che fino a qualche tempo prima era nera, e da qui in poi inizia a schiarirsi.
    "Bad" era la seconda canzone consecutiva dell' omonimo album ad arrivare alla posizione 1, dopo "I Just Can't Stop Loving You". Bad entrò nella classifica dei 100 singoli più venduti il 19 settembre 1987, due settimane dopo rimpiazzò I Just Can't Stop Loving You alla 1 posizione che nel frattempo era sceso al 3 posto. Ad oggi Bad rimane uno dei singoli di maggior successo dell'artista, con oltre 4 milioni di copie vendute nel mondo (si colloca rispettivamente al 5° posto dei singoli più venduti di Jackson).
    "Bad" è stata eseguita negli ultimi concerti del Bad World Tour e nel Dangerous World Tour (solo fino al 15 luglio 1992 ad Oslo). Michael Jackson la esegue in una versione più lunga.

    Fonte: MJJF
     
    Top
    .
  3. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    " Prendi piuttosto la 32, non voglio starci troppo stretto dentro"!

    Questo si è visto durante gli History che ha fatto!!!

    Comunque credo che la taglia sia sbagliata: non porta nemmeno la mia amica che è una stecca la 38!!!

    La 30/32 dovrebbe corrispondere alla 44/46 italiana, perché infatti in un negozio del nostro centro commerciale la 36 corrisponda alla 50. ._.

    Comunque... PERCHE' ERA A CORTO DI MUTANDE?
     
    Top
    .
  4. Morphine•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichelleJosephineJackson @ 26/11/2011, 12:41) 
    PERCHE' ERA A CORTO DI MUTANDE?

    Non ne ho idea
     
    Top
    .
  5. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morphine• @ 26/11/2011, 12:43) 
    CITAZIONE (MichelleJosephineJackson @ 26/11/2011, 12:41) 
    PERCHE' ERA A CORTO DI MUTANDE?

    Non ne ho idea

    Non ci DEVO pensare...
     
    Top
    .
  6. Morphine•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichelleJosephineJackson @ 26/11/2011, 12:44) 
    Non ci DEVO pensare...


    Edited by MichelleJosephineJackson - 24/2/2013, 15:01
     
    Top
    .
  7. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    TANTA ROBA in una 46... :caap3:
     
    Top
    .
  8. *Nicki_Jackson*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichelleJosephineJackson @ 26/11/2011, 12:41) 
    La 30/32 dovrebbe corrispondere alla 44/46 italiana, perché infatti in un negozio del nostro centro commerciale la 36 corrisponda alla 50. ._.

    Comunque... PERCHE' ERA A CORTO DI MUTANDE?

    Anche qui... Comunque, infatti!
     
    Top
    .
  9. Dark LaFee
     
    .

    User deleted


    O.O
     
    Top
    .
  10. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    Non vorrei pensare che MJ facesse fare a loro la fine delle sue maglie durante i concerti!!!!

    NON CI VOGLIO PENSARE... :caap:
     
    Top
    .
  11. Morphine•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichelleJosephineJackson @ 27/11/2011, 14:04) 
    Non vorrei pensare che MJ facesse fare a loro la fine delle sue maglie durante i concerti!!!!

    NON CI VOGLIO PENSARE... :caap:

    OMMADONNA, non dire così!
     
    Top
    .
  12. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  13. *Nicki_Jackson*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichelleJosephineJackson @ 27/11/2011, 14:04) 
    Non vorrei pensare che MJ facesse fare a loro la fine delle sue maglie durante i concerti!!!!

    NON CI VOGLIO PENSARE... :caap:

    Che bello! *-* Le voglio io le mutandine di Mike. Le adotterei volentieri. :*O*:
     
    Top
    .
  14. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•RiRiAlienJackson» @ 28/11/2011, 21:38) 
    CITAZIONE (MichelleJosephineJackson @ 27/11/2011, 14:04) 
    Non vorrei pensare che MJ facesse fare a loro la fine delle sue maglie durante i concerti!!!!

    NON CI VOGLIO PENSARE... :caap:

    Che bello! *-* Le voglio io le mutandine di Mike. Le adotterei volentieri. :*O*:

    Un'altra pervertita... ._.
     
    Top
    .
  15. Morphine•
     
    .

    User deleted


    - Michael dipinse questo ritratto di Charlie Chaplin all'età di 9 anni.

    Photobucket



    Fonte: michaeljackson.com
     
    Top
    .
59 replies since 16/7/2011, 08:37   594 views
  Share  
.