Conrad Murray presenta ricorso in appello contro la sentenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maxxie
     
    .

    User deleted


    Los Angeles (CNN) - Il dottor Conrad Murray ha presentato un ricorso in appello venerdì 2/12 alla Corte Superiore di Los Angeles contro la sua condanna del mese scorso per omicidio colposo per la morte di Michael Jackson.

    Murray è stato condannato a quattro anni nel carcere della contea di Los Angeles martedì scorso, tre settimane dopo che una giuria lo ha dichiarato colpevole di essere responsabile della morte di Jackson nel 2009.

    "Lui non è d'accordo con il verdetto della giuria e con le decisioni prese dal giudice prima del processo," ha detto il legale della difesa Nareg Gourjian venerdì.

    Murray, che ha firmato il proprio ricorso, non ha assunto un avvocato per rappresentarlo nel processo d'appello, ha detto Gourjian.

    L'avviso di ricorso è stato depositato "In Pro Per", termine legale che significa che è lui stesso a rappresentarsi. L'indirizzo sul documento è il carcere dove risiede Murray dalla sua condanna.

    Non è insolito che i ricorsi in appello siano presentati in quel modo prima che sia scelto un avvocato specializzato nel processo d'appello, ha detto Gourjian.

    Gli avvocati di Murray si erano lamentati che una serie di decisioni prese prima del processo dal giudice della Corte Superiore di Los Angeles Michael Pastor avessero limitato la loro capacità di difendere il medico.

    Il giudice Michael Pastor ha bloccato i loro sforzi per introdurre prove e testimonianze sul consumo di medicinali del passato di Jackson e sulle sue finanze.

    La difesa ha sostenuto che la paura di Jackson della sua rovina finanziaria, se i concerti fossero stati cancellati, lo aveva portato ad auto-somministrarsi il farmaco che lo uccise in una disperata ricerca di dormire.

    Il giudice non ha permesso loro di chiamare sul banco dei testimoni altri medici che secondo loro avrebbero testimoniato di aver usato il propofol per far dormire Jackson per anni prima della sua morte.

    I quattro anni di reclusione di Murray, a meno che non la sentenza non sia riformata in appello, terranno il medico in carcere per soli due anni in quanto le norme statali gli accreditano due giorni per ogni giorno passato dietro le sbarre.

    http://edition.cnn.com/2011/12/02/justice/...peal/index.html

    LOS ANGELES (AP) - Il medico condannato a quattro anni di carcere per aver causato la morte di Michael Jackson ha presentato un ricorso in appello per la condanna.

    Conrad Murray ha firmato un documento di una pagina che è stato depositato a Los Angeles venerdì in cui richiede tutte le registrazioni e le trascrizioni del caso. Il documento non indica la base su cui Murray argomenterà per ribaltare la sua condanna o la sentenza.

    L'argomentazione di Murray sarà ascoltata da una Corte d'appello statale di Los Angeles, assumendo che presenterà i verbali di apertura in un secondo momento.

    http://news.yahoo.com/michael-jackson-doct...-003758608.html

    Qui c'è la spiegazione di come funziona l'appello in California:

    Un appello è molto diverso da un processo. A differenza di un processo dove tutto succede dal vivo ed in tribunale, l'appello si verifica per lo più sulla carta. Il processo inizia quando l'avvocato presenta quello che viene chiamato un "ricorso" al giudice di merito. Una volta che le trascrizioni e il resto dei documenti per l'appello sono preparati, l'avvocato per l'appello rivede l'intera documentazione alla ricerca di quegli errori legali che possono portare al ribaltamento della condanna. L'avvocato poi presenta quelli che vengono chiamati "briefs" (verbali) alla corte d'appello. Il "brief" identifica gli errori legali e argomenta alla corte d'appello il perché la condanna dovrebbe essere ribaltata.

    http://www.california-law.org/Areas_of_Pra...onvictions.aspx

    mjfs | 4evermjj
     
    Top
    .
  2. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    ridicolo...
     
    Top
    .
  3. Morphine•
     
    .

    User deleted


    Che amarezza quest'uomo. Dovrebbe vergognarsi.
     
    Top
    .
  4. Morphine•
     
    .

    User deleted


    UPDATE:

    Dopo essere ricorso in appello, Murray ha chiesto al giudice di nominare in sua rappresentanza un avvocato d'ufficio in quanto non in grado di sostenere ulteriori spese legali.

    Fonte: MJJF

    ----------------------------------------

    Ma cosa vuole ancora?
     
    Top
    .
  5. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morphine• @ 14/12/2011, 10:39) 
    Dopo essere ricorso in appello, Murray ha chiesto al giudice di nominare in sua rappresentanza un avvocato d'ufficio in quanto non in grado di sostenere ulteriori spese legali.

    Ormai è alla FRUTTA...


    CITAZIONE (Morphine• @ 14/12/2011, 10:39) 
    Ma cosa vuole ancora?

    Me lo chiedo anche io...
     
    Top
    .
  6. Maxxie
     
    .

    User deleted


    LOS ANGELES (AP) - Il medico condannato per l'uccisione di Michael Jackson è soggetto a strette misure di sicurezza e isolamento e rimane ottimista sul fatto che vincerà un appello imminente, ha detto il suo avvocato civilista martedì.

    Charles Peckham ha detto che gli ufficiali dello sceriffo sembrano sottoporre Conrad Murray a una maggiore sicurezza rispetto agli altri detenuti nel carcere e che il medico era rimasto ammanettato durante il loro incontro in carcere.

    "Trattarlo come Hannibal Lecter è offensivo", ha detto Peckham, riferendosi al popolare serial killer immaginario di libri e film. I funzionari dello sceriffo hanno difeso le misure di sicurezza, dicendo che erano per la sicurezza di Murray.

    L'avvocato ha dovuto ottenere un ordine del tribunale martedì per incontrarsi con Murray per discutere la strategia su una causa per omissione di soccorso presentata dal padre di Jackson. Peckham ha detto che nonostante l'ordine del giudice gli era stato negato l'ingresso al carcere, ma i funzionari hanno ceduto dopo aver parlato con il tribunale civile che si occupa del caso.

    Ha detto che il loro iniziale colloquio di 30 minuti è stato interrotto quando il carcere è stato messo in isolamento, ma Peckham ha detto che il tempo è stato sufficiente per alterarlo e vedere che il vento per Murray è drasticamente cambiato.

    "Quest'uomo che ha salvato delle vite ha fatto un errore, e glielo faranno pagare come un omicida di massa", ha detto Peckham. Il medico ha parlato a lungo a dei documentaristi prima della sua condanna, ma pochi dettagli della sua vita dietro le sbarre sono stati divulgati.

    Murray "è un bersaglio reale a causa della sua notorietà e per la connessione con Michael Jackson," ha detto il portavoce dello sceriffo Steve Whitmore. "Siamo solo molto cauti".

    Ha detto che i funzionari del carcere valuteranno come gestire l'incarcerazione di Murray, ma che non può scontare l'intera pena in isolamento dagli altri detenuti. Ha osservato che, senza una recente modifica nella legislazione statale, Murray sconterebbe la sua condanna in una prigione di Stato, non in una guardina della contea.

    Peckham ha detto che Murray, che è stato imprigionato da quando una giuria lo ha condannato per omicidio colposo il 7 novembre, è ottimista sul fatto che una corte d'appello concederà un appello sul caso.

    La visita di Peckham è arrivata ore dopo che il medico, a cui non sono mai stati pagati i 150.000 dollari al mese che si aspettava per fare da medico personale a Jackson, ha chiesto a un tribunale di fornirgli un avvocato d'ufficio per gestire il suo appello perché è indigente.

    J. Michael Flanagan, che era uno degli avvocati della difesa penale di Murray, è d'accordo con la descrizione di Peckham. Ha detto che quando ha visitato Murray di recente, quattro agenti hanno scortato il medico nella sala riunioni e lo hanno ammanettato ad un tavolo.

    "Non si poteva nemmeno grattare il naso", ha detto l'avvocato. Flanagan ha detto di aver visto un altro detenuto che è stato accusato di omicidio incontrare il suo avvocato senza le stesse misure restrittive.

    "Questo è a causa della sua notorietà," ha detto Whitmore. "Non è tanto il crimine stesso."

    Peckham ha detto che "non pensa che il dipartimento dello sceriffo non sia professionale. Io però credo che la quantità di sicurezza per il dottor Murray sia decisamente sproporzionata rispetto alla minaccia potenziale".

    Ha detto che Murray gli ha detto che apprezza il sostegno e le preghiere che ha ricevuto da ex pazienti e amici.

    Nei primi giorni della sua prigionia Murray era stato classificato come a rischio di suicidio in carcere, secondo un rapporto. Peckham ha detto di non aver visto alcuna indicazione che il medico intenda togliersi la vita e che sembrava avere il controllo della sua salute mentale.

    Pastor ha fissato un'udienza per il 23 gennaio per decidere se ordinare a Murray di pagare un risarcimento alla famiglia di Jackson o rimborsare loro le spese funerarie, che ammontano a più di 1,8 milioni di dollari.

    L'Estate di Jackson ha stimato che il cantante avrebbe guadagnato almeno 100 milioni di dollari se avesse eseguito i suoi concerti "This Is It" in programma alla O2 Arena di Londra.

    Murray perderà la sua licenza medica se la condanna è confermata.

    http://www.google.com/hostednews/ap/articl...f29e963a186a7df
    MJFS | 4everMJJ
     
    Top
    .
  7. Morphine•
     
    .

    User deleted


    Murray RITIRATI.
     
    Top
    .
  8. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morphine• @ 15/12/2011, 09:46) 
    Murray RITIRATI.

    Anzi: PUFFA DIRETTAMENTE.
     
    Top
    .
  9. Maxxie
     
    .

    User deleted


    Dr Murray: ritorno in aula per provare che MJ ha causato in parte la sua morte.

    Il dottor Conrad Murray chiede al giudice del suo caso penale di negare alla famiglia di Michael Jackson il pieno risarcimento perché MJ ha causato la sua morte.

    Murray ha presentato dei documenti legali ieri - ottenuti da TMZ - chiedendo elementi di prova che la difesa non ha mai ricevuto durante il processo... elementi che potrebbero dimostrare che Michael si è auto-somministrato la dose fatale di Propofol.
     
    L'avvocato di Murray, Michael Flanagan, sostiene che nel decidere l'importo del risarcimento alla famiglia sia opportuno considerare la responsabilità della vittima per la sua stessa morte.
     
    Così Murray ammette che è in parte è colpa sua - non può affermare il contrario a causa della condanna - ma vuole ancora dimostrare che MJ in ultima analisi ha causato la sua morte.
     
    L'accusa chiede circa 100 milioni di dollari di risarcimento, ma il giudice non ha deciso su una cifra. Ma una volta che la cifra sarà decisa, se Flanagan ottiene quello che chiede e il giudice dovesse decidere che MJ è stato per il 50% responsabile della sua morte, il giudice ridurrebbe il risarcimento del 50%.

    Non è ancora detta l'ultima parola.

    http://www.tmz.com/2012/01/10/dr-conrad-mu...th-restitution/

    MJFS | 4everMJJ
     
    Top
    .
  10. Morphine•
     
    .

    User deleted


    Ancora! Eccheppalle.
     
    Top
    .
  11. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    Ma sto schifo quando finisce?
     
    Top
    .
  12. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Nikit@• @ 10/1/2012, 15:52) 
    Ma sto schifo quando finisce?

     
    Top
    .
  13. Morphine•
     
    .

    User deleted


    Murray ha chiesto al giudice di negare il pieno risarcimento alla famiglia Jackson in quanto, a suo parere, MJ sarebbe il solo responsabile del proprio decesso. Nei documenti legali presentati ieri, il dottore ha richiesto alcune prove che non sarebbero mai state ricevute dalla difesa durante il processo. Queste prove, secondo Murray, sarebbero in grado di dimostrare che fu la popstar ad autosomminstrarsi la dose letale di Propofol.
    L'accusa ha chiesto un risarcimento pari a 100 milioni di dollari. Il giudice non si è ancora espresso in merito.

    Fonte: MJJF
     
    Top
    .
  14. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    Persona di M...a...
     
    Top
    .
  15. Morphine•
     
    .

    User deleted


    UPDATE

    Eravamo tutti pronti per sapere quanto il giudice Pastor avrebbe deciso di far pagare a Murray per il risarcimento ai familiari di MJ nell'udienza del 23 gennaio ed ecco il colpo di scena: su richiesta della famiglia non sarà chiesto nessun risarcimento! C'entrano sicuramente le due cause civili in corso (l'AEG è sicuramente un boccone più ghiotto rispetto allo spiantato Murray), ma non ho ancora ben chiare le conseguenze di questa decisione sul futuro di Murray... intanto vi posto l'articolo di Anthony McCartney della AP:


    LOS ANGELES - I procuratori non chiederanno il risarcimento al medico accusato di aver ucciso Michael Jackson dopo aver parlato con i genitori del cantante e gli avvocati della sua estate e dei figli.

    La richiesta di pagamento da Conrad Murray è stata ritirata mercoledì (18/01/2012) nel corso di una breve udienza in tribunale, pochi giorni prima dell'udienza fissata (23/01/2012) in cui il giudice avrebbe dovuto considerare quanto il cardiologo doveva pagare ai membri della famiglia Jackson o alla sua estate.

    Il vice procuratore distrettuale David Walgren ha detto al giudice che si occupa del caso che avrebbe ritirato la richiesta di risarcimento dopo aver parlato con la madre di Jackson, Katherine, e l'avvocato di suo padre, Joseph. Walgren ha anche consultato un avvocato dell'estate del cantante e un avvocato nominato dal tribunale che rappresenta gli interessi dei tre figli di Jackson, mostra una trascrizione degli atti.

    Il giudice della Corte Superiore, Michael Pastor, ha stabilito che la famiglia rinunciava al suo diritto al risarcimento in modo permanente, anche se ci sono due casi distinti in corso in una corte civile di Los Angeles che chiedono i danni per la morte del Re del Pop. Katherine Jackson ha citato in giudizio il gigante dei concerti AEG Live, che promuoveva la serie di concerti di Jackson, sostenendo che non è riuscita a supervizionare adeguatamente Murray.

    Joseph Jackson ha citato in giudizio la AEG Live, sostenendo la negligenza da parte del promotore di intrattenimento nella morte del figlio, e ha citato anche Murray.

    L'avvocato di Murray, J. Michael Flanagan, si è detto soddisfatto di aver risolto il problema del risarcimento. Flanagan ha detto durante l'udienza di mercoledì che intende chiedere il rilascio su cauzione per Murray mentre fa appello per la sua condanna, secondo la trascrizione, ma gli è stato detto di mettere la richiesta per iscritto.

    Il destino della causa civile di Joseph Jackson rimane poco chiaro. Un tribunale dell'ordine degli avvocati della California di Los Angeles ha raccomandato venerdì che all'avvocato del patriarca della famiglia Jackson, Brian Oxman, sia impedito di praticare la professione legale in ragione del comportamento in altri casi non correlati. Oxman ha presentato la causa di Joseph Jackson in un tribunale federale nel primo anniversario della morte del cantante, ma un giudice ha stabilito in seguito che deve essere ascoltata in un tribunale statale. Oxman è l'unico avvocato associato al caso fino ad ora ed è stato un antagonista che si è fatto molto sentire contro Murray e AEG Live.

    Raggiunto per telefono, Oxman non ha voluto commentare la raccomandazione, che deve essere ancora approvata dalla Corte Suprema della California.

    Il tribunale disciplinare ha scoperto che Oxman e sua moglie, che è anche suo socio, hanno mischiato fondi dei clienti e personali nel tentativo di eludere i creditori e le sanzioni imposte contro Oxman. Era già stato disciplinato in precedenza, cosa che il giudice ha citato tra i motivi per cercare la revoca della sua licenza alla pratica di avvocato.

    Fonte: MJFS
     
    Top
    .
35 replies since 3/12/2011, 21:06   372 views
  Share  
.