Katherine Jackson contro l'AEG

Causa civile in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maxxie
     
    .

    User deleted


    Non si placano le polemiche sulla figura di Michael Jackson che continua a tenere banco nonostante la morte avvenuta ormai più di un anno fa.

    Dopo la querelle relativa a eredità e diritti, adesso a far parlare è la scelta della madre del cantante di denunciare l'AEG, società promotrice del concerto che il Jackson avrebbe dovuto tenere a Londra durante l'estate 2009.

    Katherine Jackson, a nome dei tre nipoti, ha accusato la società di non aver tenuto in sufficiente considerazione le condizioni di salute del figlio e dunque ha chiesto un bel po' di soldi come risarcimento.

    Nelle motivazioni si sostiene che il gruppo Aeg non ha offerto al cantante un sostegno medico adeguato durante le prove del concerto adottando peraltro un comportamento "negligente" affidando le cure esclusivamente al dottor Conrad Murray.

    Secondo Katherine, Michael Jackson aveva chiesto ad AEG l'assunzione di Conrad Murray che doveva essere pagato insieme alle altre spese che la AEG si era assunta per il tour di rientro della star; Murray aveva accettato di essere pagato 150.000 dollari al mese per prendersi cura di Michael Jackson la cui morte è avvenuta però prima che il cantante morisse.

    http://www.dgmag.it/gossip/michael-jackson...cia-tutti-31233

    Aggiornamento del 16 - 09 - 2010

    LOS ANGELES - La madre di Michael Jackson ha depositato una denuncia mercoledì a Los Angeles contro AEG, il promotore dei concerti che il "Re del Pop" doveva fare a Londra nell'estate del 2009, accusando il gruppo di essere stato negligente riguardo la salute del cantante, che morì durante le prove.

    Katherine Jackson ha presentato una denuncia presso la Corte Superiore di Los Angeles, a suo nome e per conto dei tre figli della pop star. Lei chiede i danni, per un importo non specificato.

    Lei ritiene nella sua denuncia che la AEG non offriva al cantante un controllo medico adeguato durante la preparazione dei concerti, ed è stato trascurato e affidato alla cura esclusiva del dottor Conrad Murray
    Conrad Murray è stato accusato di omicidio colposo per aver somministrato a Michael Jackson il potente anestetico propofol, che il cantante usava come sonnifero e che ha causato la sua morte il 25 giugno 2009 all'età di 50 anni.

    La denuncia di Katherine Jackson ritiene AEG responsabile delle decisioni mediche del dottor Murray.

    Jackson è descritto come "perso, facilmente spaventabile, colpito da black-out di memoria, ossessivo e confuso" durante i mesi precedenti la sua morte.

    "Era freddo e tremava durante le prove dello spettacolo, in estate" sottolinea la denuncia.

    Invece di alleggerire il programma per consentire al "Re del Pop" di recuperare, AEG "ha insistito che assistesse ad ogni sessione di prove estenuanti, minacciando di annullare il tour se fosse mancato una sola volta" sostiene.

    La denuncia sostiene inoltre che il primogenito del cantante, Prince Michael, "aveva assistito alle sofferenze di suo padre, cosa che ha provocato nel bambino un forte trauma e grande stress emotivo".

    Il portavoce di AEG Michael Roth, ha detto che il gruppo non ha aveva ancora letto il testo della denuncia e non ha voluto commentare.

    http://www.france24.com/fr/20100916-mere-m...ur-concerts-aeg

    Qui c'è la denuncia presentata dall'avvocato di Katherine Jackson: http://www.radaronline.com/sites/radaronli...%20vs%20AEG.pdf

    1. Michael era sotto contratto con AEG per il This Is It tour e in forza di tale contratto "AEG aveva l'obbligo legale di trattare Michael Jackson in modo sicuro e non metterlo in pericolo .... Ma AEG, nonostante la sua conoscenza della condizione fisica di Michael Jackson, ha violato quei doveri mettendo il suo desiderio di ingenti profitti dal tour davanti alla salute e alla sicurezza di Michael Jackson" . Katherine sostiene che le azioni o l'inattività della AEG hanno portato alla morte di MJ.

    2. Katherine Jackson sostiene che AEG ha assunto il dottor Conrad Murray. La causa precisa che non solo AEG ha assunto il dottor Conrad Murray, ma che AEG stava cercando di controllare MJ attraverso Murray. Essa afferma che "AEG ha richiesto che Michael Jackson doveva partecipare a tutte le prove e spettacoli del tour" e questo veniva assicurato tramite Conrad Murray.

    3. I nomi degli imputati della querela: AEG Live LLC, Anschutz Entertainment Group, Inc., Brandon (aka Randy) Phillips, Kenny Ortega, Paul Gongaware (co- CEO di AEG ), Tim Leiweke (presidente e CEO di AEG).

    4. La querela sostiene che Michael ha stipulato un contratto con AEG il 26 gennaio 2009. AEG aveva i diritti di merchandising e di altre entrate. "AEG anticipa a Michael Jackson somme considerevoli di denaro, che intendeva recuperare attraverso i ricavi del tour. Se tuttavia Jackson avesse omesso di esibirsi, o non avesse generato i ricavi a copertura degli anticipi, poi AEG avrebbe il diritto di recuperare l'anticipo attraverso la graranzia fornita da Michael Jackson e dalla sua compagnia, la Michael Jackson, LLC". Le attività di cui AEG poteva impadronirsi includevano la metà del Sony/ATV di MJ. "Infatti, AEG era perfino autorizzata contrattualmente a recuperare da Jackson i costi di produzione del Tour se lo stesso Tour non avesse avuto successo".

    5. La querela sostiene che AEG essenzialmente controllava la vita di MJ che era economicamente dipendente da AEG, la casa in cui viveva era fornito dalla AEG "e il suo patrimonio era la garanzia se non si fosse esibito".

    6. La querela sostiene che il contratto AEG richiedeva che MJ aiutasse ad acquistare l'assicurazione vita di cui AEG gioverebbe in caso di morte di Jackson. MJ era tenuto ad acquistare l'assicurazione per l'annullamento a proprie spese che vedeva AEG come beneficiario.

    7. La querela sostiene che le prove sono iniziate nel mese di aprile 2009. Nel maggio 2009, AEG si lamenta che MJ sta saltando le prove, lo istruisce a non vedere o prendere ricette dal suo medico attuale (Dr. Klein ) e di cominciare a vedere il medico che AEG avrebbe fornito.

    8. La querela sostiene che AEG ha ingaggiato Murray, ha stipulato un contratto per pagargli 150 mila dollari al mese da maggio 2009 a giugno 2010. AEG si impegna a pagare per tutte le apparecchiature mediche di Murray, comprese le apparecchiature CPR e un infermiere.

    La querela sostiene che questa sia la timeline di Murray:

    8 maggio: Murray entra in contratto con AEG.

    12 maggio: Murray ordina il primo Propofol attraverso una farmacia di Las Vegas.

    15 maggio: Murray avvisa AEG per iscritto che ha cominciato i suoi servizi con Jackson.

    22 maggio: Murray invia una mail a AEG che contiene i suoi dati bancari.

    In questo periodo Murray dà Jackson dosi di Versed, Ativan, Valium e Propofol.

    18 giugno: Jackson salta le prove. Phillips arriva a casa di Jackson a Carolwood Drive, e Murray era lì. AEG legge a Jackson il "riot act" (gli fa una lavata di capo, ndt), affermando che non dovrà più mancare alle prove altrimenti AEG "staccherà la spina" sul Tour. AEG richiede che Murray accompagni Jackson alle prove.

    Lo stesso giorno (18 giugno) Michael Jackson arriva alle prove "visibilmente sconvolto". Murray assiste alle prove. Quella notte a MJ viene dato lo stesso cocktail di farmaci da prescrizione insieme al propofol come la notte del 25 giugno.

    19 giugno : Jackson arriva alle prove "sconvolto, non coerente, e sembrava drogato e disorientato".

    23 giugno: alle prove Jackson aveva freddo. Jackson ha richiesto un riscaldatore.

    24 giugno: il disorientamento di Jackson e i brividi continuano alle prove.

    25 giugno: Jackson muore sotto le cure di Murray.

    http://mjandjustice4some.blogspot.com/2010...it-against.html

    Contratto AEG/MJ:
    www.radaronline.com/sites/default/files/AEG%20contract.pdf

    Contratto senza omissis:
    jetzi-mjvideo.com/books1-jetzi/10wrh/10wrh189.html

    Aggiornamento del 17 - 09 - 2010

    AEG - Non date la colpa a noi per il dottor Murray!


    AEG ha finalmente risposto alla causa di Katherine Jackson per la morte di suo figlio Michael Jackson, sostenendo che non aveva nulla a che fare con l'assunzione o la supervisione del dottor Conrad Murray.

    In un comunicato diffuso attraverso gli avvocati, AEG definisce la causa di Katherine "imprecisa, infondata e priva di merito" e poi continua spiegando il suo rapporto con il dottor Murray.

    "Il dottor Murray era il medico personale del signor Jackson da lunga data. AEG non l'ha scelto, assunto o supervisionato. Detto questo, e in onore del nostro rapporto professionale con il signor Jackson e l'Estate, non faremo ulteriori dichiarazioni pubbliche".

    E' vero che Michael ha selezionato il dottor Murray, ma Katherine sostiene che AEG è stata negligente, perché non ha verificato le credenziali di Murray. Katherine afferma inoltre che AEG ha pressato troppo duramente Michael durante le prove.

    http://www.tmz.com/2010/09/16/aeg-michael-...rray-statement/

    Ci sono poi due video tratti dall'intervista a Katherine che verrà inserita nel documentario.

    Il primo lo potete vedere a questo link, vi posto la traduzione:

    http://www.tmz.com/2010/09/16/katherine-ja...cumentary-clip/

    Intervistatrice: Se potessi vederlo ancora cosa gli chiederesti?

    Katherine: Avrei tante cose da dirgli ma più che altro vorrei sapere: cosa è successo veramente?

    I: Pensi che qualcuno avrebbe potuto fare qualcosa per impedire quello che gli è successo?

    K: Naturalmente. Poteva essere evitato. C'era un dottore che doveva vegliare su di lui. Il dottore è stato negligente.

    E questo è il secondo video con la traduzione:

    http://www.tmz.com/2010/09/17/katherine-ja...anted-him-dead/

    I: Hai commenti da fare sui rumors che Michael avesse paura per la sua vita alla fine della sua carriera?

    K: Non vorrei fare commenti, ma lui mi ha detto diverse volte che c'erano persone che lo volevano finito, che lo volevano morto. Lo diceva sempre. Se diceva così doveva sapere qualcosa. Inoltre i vergognosi rumor sul fatto che avesse molestato dei bambini lo facevano pensare che le persone non lo volessero più intorno. Ma erano bugie. E il primo bambino (si riferisce a Chandler, ndt) è uscito allo scoperto dicendo che erano bugie Sono persone avide, viscide e meschine che stavano intorno a lui per qualche motivo. L'avidità, questo è il motivo. Sono persone avide.

    AGGIORNAMENTO DEL 31/12/2010

    La AEG - il produttore dietro gli sfortunati concerti del ritorno di Michael Jackson a Londra - chiede a un tribunale di Los Angeles di respingere la causa di Katherine Jackson contro di loro, RadarOnline.com ha saputo.

    La matriarca Jackson ha accusato AEG di aver causato la morte di suo figlio, spingendolo a provare per i concerti, nonostante le cattive condizioni di salute del cantante.

    Tuttavia, gli avvocati di AEG hanno presentato un reclamo alla denuncia, che "testa la sufficienza legale della richiesta".

    RadarOnline.com ha ottenuto i documenti depositati alla Los Angeles Superior Court.

    Nei documenti del tribunale, AEG - e il collaboratore di lunga data di Jackson Kenny Ortega - dichiarano: "La denuncia dice una cosa giusta, la morte di Michael Jackson il 25 giugno 2009 è stato un tragico evento, è stato tragico per i suoi figli, è stato tragico per il suo fans. Ed è stato tragico per i convenuti qui, che avevano lavorato instancabilmente per rendere una realtà il sogno di Michael Jackson, di un trionfale ritorno sulle scene mondiali.

    "Dall'altra parte, invece, la denuncia sbaglia sia la legge che i fatti.

    Non solo i querelanti non riescono a far valere qualsiasi pretesa legale conoscibile (anzi, le loro teorie romanzate vanno ben oltre quelli precedentemente riconosciute da qualsiasi tribunale), ma molte delle loro affermazioni sono dimostrate false dalla documentazione a cui fanno riferimento e sulla quale devono necessariamente fare affidamento.

    "Perciò è giustificato la dismissione immediata del reclamo con pregiudizio".

    Secondo Katherine, il dottor Conrad Murray è stato "selezionato, assunto e controllato da AEG".

    Nella sua causa, presentata nel mese di settembre, Katherine ha sostenuto: "In effetti, AEG ha chiesto che Michael Jackson fosse trattato da questo particolare medico per garantire che Michael Jackson avrebbe partecipato a tutte le prove e agli show durante il tour."

    L'azione legale sostiene che la società di produzione dei concerti era tenuto per legge a "trattarlo in modo sicuro e non metterlo in pericolo '".

    "AEG, nonostante la sua conoscenza della condizione fisica di Michael Jackson, ha violato i doveri, mettendo il suo desiderio di ingenti profitti dal tour al di sopra della sicurezza e della salute di Michael Jackson", dice la causa.

    Nella sua risposta, la AEG ha detto: "Michael Jackson non era privo di mezzi o incapace, viveva a casa sua, ha negoziato i suoi contratti, ha ingaggiato il suo avvocato personale e si pendeva cura della propria famiglia. Ha sempre avuto la possibilità di rifiutare i servizi del Dr. Murray o di annullare il suo accordo con AEG.

    "Allo stesso modo, la presunta richiesta dei convenuti che il dottor Murray aiutasse Michael Jackson a frequentare le prove non significa plausibilmente che i convenuti fossero al corrente che il dottor Murray stava probabilmente somministrando l'anestetico in casa di Michael Jackson".

    La prossima udienza in programma per il caso è prevista per il 2 febbraio 2011.

    http://www.radaronline.com/exclusives/2010...ns-moms-lawsuit

    Questa è la traduzione del riassunto del documento fatto da una delle amministratrici di MJJCommunity (Ivy):

    - AEG comincia col dire che l'unica cosa in cui la denuncia ha ragione è che "la morte di MJ è tragica", per il resto è tutto sbagliato.
    - Dicono che solo i rappresentanti personali di MJ (Branca e McClain) possono fare alcuni dei rilievi (contratto di base, frode, ecc), non Katherine e i bambini
    - Afferma che dato che KJ e bambini non hanno legittima rappresentanza, possono solo fare causa per "illecita causa di morte", ma non è questo il caso.
    - Afferma che KJ cerca di creare nuove responsabilità che non esistono (stanno precisando azioni ed omissioni supposte)
    - AEG sostiene che nel diritto non c'è niente che affermi che prestazioni di lavoro con esigenze fisiche (si riferiscono alle prestazioni in concerto) o fornire un soggiorno sicuro e un trasporto sicuro crei un obbligo giuridico nei confronti del benessere fisico. (In poche parole dicono: solo perché abbiamo un contratto con Michael per i concerti che richiede attività fisica, ciò non significa che siamo legalmente responsabili per la sua salute; citano un caso che dice che una società deve fornire un ambiente sicuro riguardo agli infortuni sul lavoro, ma non riguardo tutte le altre lesioni)
    - Affermano che non vi era alcuna "relazione speciale" tra loro e Michael. Dicono che Michael non era a carico o faceva affidamento su di loro.
    - Dicono che secondo il contratto era prevista solo la visita per l'assicurazione e non c'era niente altro relativo ad altri trattamenti medici.
    - Dicono anche che Michael poteva cancellare il suo contratto con AEG.
    - Il progetto di accordo Murray/AEG è menzionato. AEG dice che nel contratto si legge che Murray è un professionista indipendente, assunto su richiesta di MJ e agisce come medico di MJ e l'accordo doveva essere chiuso immediatamente se Michael non voleva più Murray. Così dicono che la pretesa di KJ che "AEG ha selezionato, assunto, pagato Murray" è sbagliata in quanto il contratto dice che "Murray è assunto come un contraente indipendente solo a beneficio di MJ e solo se MJ ha acconsentito e voluto".
    - Dicono che gli anticipi che hanno versato e il denaro che hanno prestato (per cose come l'affitto) non li mette in una posizione di responsabilità.
    - Dato che l'accordo fra AEG-Murray non è stato firmato da MJ, non è vincolante/eseguito, pertanto non erano tenuti a fornire attrezzature mediche. Dicono che Murray sapeva che i documenti dicevano questo.
    - Dicono che AEG non aveva nessun dovere, dato che l'infortunio di MJ non era prevedibile. Essi affermano che non avevano modo di sapere che Murray, un medico senza precedenti di negligenza professionale e storia di anestesia, avrebbe somministrato l'anestesia a MJ a casa, di cui lui sarebbe morto. Affermano inoltre che la causa di KJ dice che "Michael appariva malato e stanco", ma ciò non è uguale a dire che avrebbero dovuto essere a conoscenza dell'uso dell'anestesia. MJ avrebbe potuto stare male per altri motivi.
    - AEG dice che non può essere responsabile per aver assunto Murray negligentemente dato che non lo hanno mai assunto o supervisionato, in più non avevano ragione di aspettarsi un simile comportamento da Murray (dato che non aveva precedenti di aver dato il propofol o rimedi per l'insonnia ad altre persone). Inoltre affermano che la causa di KJ dice che AEG avrebbe dovuto sapere che Murray stava dando a MJ "rimedi per l'insonnia", ma essi sostengono che "rimedi per l'insonnia" non è uguale a "propofol". (In altre parole, essi sostengono che, anche se sapevano dei problemi di insonnia di Michael non potevano indovinare che veniva trattato con l'anestetico).
    - La AEG afferma che la querela di KJ non soddisfa l'onere per la presunta frode.
    - In merito allo stress emotivo per Prince dicono che per i reclami per negligenza medica il querelante deve vedere la negligenza e capire che è negligenza. In altre parole, per fare un accusa di stress emotivo potrebbe anche essere richiesto che Prince vedesse Murray dare il propofol MJ e capisse che poteva fare del male o uccidere MJ.
    - Di nuovo il contratto di AEG-Murray è menzionato come bozza e MJ non l'ha mai firmato.
    - Affermano che il massimo di un anno previsto per la causa di "illecita causa di morte" e negligenza medica è ormai trascorso (hanno presentato il ricorso dopo il 25 giugno 2010, a settembre)

    http://www.radaronline.com/sites/radaronli...vs%20AEG013.pdf

    Aggiornamento 08/01/11

    Kenny Ortega dichiara : Non ho causato la morte di MJ


    Il produttore e regista del tour di MJ, "This Is It", non è d'accordo con la denuncia esposta da Katherine Jackson, poiché lui non aveva nulla a che fare con i farmaci o i trattamenti che hanno causato la morte del cantante.

    Kenny Ortega ha appena presentato i documenti legali in cui chiede al giudice di rimuoverlo come imputato.
    L'avvocato di Ortega dichiara:
    "Kenneth Ortega non è coinvolto nel trattamento medico e somministrazione di farmaci che avrebbero provocato la morte di MJ".

    "Kenny non ha mai avuto nessun contratto con il Dr. Conrad Murray o con Michael Jackson, né ha mai avuto alcuna affiliazione ufficiale con la AEG".

    "La nomina di Kenneth Ortega come imputato in quest’azione, senza alcun fondamento, senza accuse valide contro di lui, è un enorme errore".

    http://www.tmz.com/2011/01/07/michael-jack...is-it-tour-aeg/

    Aggiornamento del 21 - 01 - 2011
    Katherine Jackson dichiara: "La AEG è stata avventata con la vita di MJ"


    La madre della superstar, Katherine Jackson, ha appena depositato una documentazione giuridica in cui afferma che la AEG era ben consapevole delle attività pericolose cui stavano sottoponendo la vita di MJ, eppure, la società ha chiuso un occhio.

    Katherine è contro la AEG per aver causato la morte del figlio.

    Nei suoi documenti, Katherine dichiara che la AEG ha mantenuto il Dr. Conrad Murray per uno "stipendio esorbitante" di 150.000 dollari al mese, chiedendo in cambio a Murray di far assistere assiduamente MJ alle prove.

    Gli avvocati di Katherine sostengono che, nel momento in cui Murray ha chiesto le apparecchiature per il CPR a casa di MJ, sarebbe dovuto essere evidente per la AEG che i trattamenti medici potevano rischiare un arresto cardiaco a Jackson.

    Gli avvocati di Katherine continuano dicendo:
    "La AEG avrebbe dovuto sapere che i trattamenti che il Dr. Murray eseguiva su MJ, erano molto pericolosi".

    http://www.tmz.com/2011/01/21/katherine-ja...wrongful-death/

    [AGGIORNAMENTO del 31/01/2011] La AEG e Kenny Ortega rispondono alla denuncia presentata da Katherine Jackson

    Come sappiamo, la madre del Re del Pop, Katherine Jackson, ha denunciato la AEG e Kenny Ortega per la morte del figlio.
    La AEG ha presentato una richiesta per annullare il caso.
    Kenny Ortega ha richiesto di essere rimosso come imputato.
    Katherine ha presentato una risposta contro le richieste della AEG e Kenny.
    Recentemente, Kenny e AEG hanno presentato una risposta riguardo alle ultime dichiarazioni rilasciate da Katherine Jackson.

    Kenny Ortega

    *Ortega ha dichiarato di star molto male per questa denuncia che lo vede coinvolto nella morte del suo amico.
    *Ortega dice di non aver niente a che fare con la AEG.
    *Ortega dice di non far parte degli accordi tra MJ - AEG o Murray - AEG.

    AEG

    Anche se le affermazioni di Katherine Jackson fossero vere, la AEG può essere responsabile solo per aver assunto Murray, ma non per la cura cui Michael è stato sottoposto da quest'ultimo. Anche se hanno assunto Murray, non si ritengono responsabili della negligenza del medico.
    Non era prevedibile per la AEG, pensare che Murray avrebbe violato la cura standard per la somministrazione del propofol. Dicono che gli eventi sono stati imprevedibili e, quindi, non si sentono in colpa di nulla. Dicono che non potevano impedire qualcosa, se non avevano idea di ciò che stava accadendo.
    Per quanto riguarda la richiesta di attrezzature mediche menzionate da Katherine, la AEG dichiara che non vi era alcuna richiesta di materiale per uso domestico e non potevano sapere che Murray avrebbe eseguito le procedure senza di esse. La AEG sostiene che, senza attrezzature adeguate, non potevano pensare o sapere che Murray avrebbe ugualmente violato i suoi obblighi medici e fornire cure pericolose a Michael.

    Qui, il documento in risposta a Katherine Jackason.
    http://www.radaronline.com/sites/radaronli...ckson%20Doc.pdf

    http://www.radaronline.com/exclusives/2011...ands-be-removed

    Aggiornamento 03/02/11

    (Reuters) - Un giudice ha stabilito mercoledì che la causa di morte presentata dalla madre di Michael Jackson può andare avanti contro il promoter di concerti AEG Live, mettendo in piedi uno scontro legale fra Katherine Jackson e l'azienda che lei incolpa per la morte del cantante di "Thriller".
    L'azione legale accusa la AEG di essere responsabile per le decisioni mediche prese dal medico di Jackson, il dottor Conrad Murray, la cui prestazione era finanziata dalla società.
    Murray è accusato di omicidio colposo in relazione alla morte di Jackson il 25 giugno 2009 all'età di 50 anni, per un'overdose del potente anestetico Propofol, che il medico gli aveva dato come aiuto per l'insonnia, e di altri sedativi e antidolorifici.
    Il Giudice della Corte Superiore di Los Angeles, Yvette Palazuelos, mercoledì ha rigettato una mozione della AEG, società controllata dall'Anschutz Entertainment Group, di respingere il caso di Katherine Jackson contro l'azienda.
    Ma il giudice ha detto che gli avvocati dell'ottantenne madre del cantante devono portare le prove di frode, negligenza, inflizione di stress emotivo e cospirazione civile.
    La Palazuelos ha detto che aveva dubbi sulla cospirazione civile, perché non ci sono dettagli nella denuncia che affermino che AEG e Murray avevano un accordo per violare la legge, nel fornire cure mediche a Jackson.
    "Se l'obiettivo era di metterlo in condizione di fare le prove, io non lo vedo come un atto illecito o illegale", ha detto.
    Jackson si stava preparando per il suo tour di ritorno "This Is It", una serie di 50 concerti a Londra, quando è morto, e Murray stava per accompagnarlo in Gran Bretagna per gli spettacoli.
    L'avvocato della AEG, Marvin Putnam, argomentando davanti al giudice, ha detto che la società non avrebbe potuto sapere in anticipo che le decisioni mediche di Murray avrebbero portato alla morte di Jackson.
    "Non è prevedibile che Michael Jackson o chiunque altro possa morire nella propria casa per il propofol", ha detto Putnam.
    Nel corso di una udienza preliminare il mese scorso, nella causa penale contro Murray, testimoni hanno affermato che il propofol viene somministrato in chirurgia e non è mai raccomandato per l'uso domestico.
    Il giudice in quel caso separato ha trovato prove sufficienti per processare Murray, e si è chiesto perché il medico aveva usato il propofol su Jackson come un aiuto per l'insonnia.
    Il processo per omicidio colposo a Murray è programmato per iniziare il 28 marzo. Il medico rischia un massimo di quattro anni di carcere.
    La causa per morte illecita di Katherine Jackson è stata depositata nel mese di settembre e comprende i tre figli del cantante come co-attori.
    Kenny Ortega, il coreografo che dirigeva le prove di Jackson, è stato originariamente chiamato in causa. Ma gli avvocati di Katherine Jackson, recentemente lo hanno escluso dalla denuncia, citando nuove informazioni.
    Nei documenti del tribunale, gli avvocati di AEG hanno detto che la società "non ha scelto o assunto il dottor Murray" e ha meramente condotto negoziati al fine di "mantenere lui come un contraente indipendente".
    La prossima udienza nel procedimento civile di Katherine Jackson è prevista per il 22 marzo.

    http://www.reuters.com/article/2011/02/02/...E7118ZF20110202

    Aggiornamento 26/02/11

    Gli avvocati della madre di Michael Jackson dicono che non procederanno con alcune delle accuse originali della sua denuncia contro il promotore della serie di concerti di Londra che il Re del Pop stava per cominciare quando morì, compresa la frode.

    Il giudice della Corte Superiore di L.A., Yvette M. Palazuelos, il 2 febbraio aveva dichiarato che gli avvocati di Katherine Jackson ed i suoi nipoti avrebbero dovuto fornire indicazioni più concrete di frode, negligenza, inflizione di stress emotivo e cospirazione civile, che la causa adduce. Aveva dato loro 20 giorni per modificare la denuncia.

    Tuttavia, gli avvocati hanno presentato dei documenti martedì affermando di non avere 'intenzione di modificare la denuncia'. Ciò significa che il caso è programmato per andare a giudizio per ora sulle accuse rimanenti di violazione del contratto, ingaggio negligente e responsabilità del datore di lavoro.

    La causa è stata presentata il 15 settembre da Katherine Jackson, a nome di se stessa e dei tre figli di suo figlio, Michael Jr., Paris Michael Katherine e Prince Michael, noto anche come Blanket.

    L'azione legale sostiene che AEG Live è responsabile per le decisioni mediche prese dal dottor Conrad Murray, medico personale del cantante al momento, che si è dichiarato non colpevole di omicidio colposo nella morte di Jackson.

    La causa originariamente asseriva che Michael Jr. (Prince) aveva subito una negligente inflizione di disagio emotivo quando 'è stato testimone della sofferenza del padre e di conseguenza ha subito un grave trauma e un grave disagio emotivo'.

    Ma secondo AEG, gli avvocati stessi della famiglia Jackson non affermano che il ragazzo fosse presente quando Murray dava il propofol al cantante, né rivendicano che il ragazzo fosse a conoscenza che il medico stava facendo del male a suo padre.

    Palazuelos aveva anche detto che aveva dubbi sulla pretesa cospirazione civile all'interno della causa, perché non c'erano dettagli che affermassero che AEG Live e Murray avessero un accordo per fare qualcosa di illegale. Katherine Jackson fa cadere anche questa affermazione.

    http://www.bhcourier.com/article/Local_New..._Promoter/74838

    Aggiornamento 04/05/2011
    Il giudice Yvette Palazuelos oltre a questo caso gestirà anche la causa civile di Joe Jackson contro Murray, anche se i due casi restano separati

    Aggiornamenti dopo la sentenza di colpevolezza di Murray nel processo penale

    In un processo civile la famiglia di Michael Jackson incolpa la AEG per la morte del cantante.
    La madre ed i figli sostengono che il gigante dell'intrattenimento ha spietatamente messo sotto pressione la star per portare a termine un tour di rientro alle scene che egli non era in condizione di affrontare.

    Con la sentenza di condanna di questa settimana del medico di Michael Jackson per l'accusa di omicidio colposo, la questione della responsabilità della morte della pop star si sposta verso un imputato nuovo e molto più ricco: il colosso dell'intrattenimento di Los Angeles la "Anschutz Entertainment Group".

    La conclusione del procedimento penale pone le basi per i procedimenti in sede civile, dove la madre della pop star ed i figli, stanno perorando un'azione legale per la morte ingiusta contro la sua società controllata, la AEG Live, il promotore del tentativo di rientro di Jackson destinato al fallimento.

    La causa civile, fissata per il processo nel mese di settembre, oppone l'anziana madre del cantante ed i tre figli contro una delle aziende più importanti della città in un momento in cui la AEG si sta buttando in controversi piani per un stadio di calcio del centro.

    Il caso coinvolge molte delle stesse questioni del processo penale: il propofol, l'ansia da prestazione di Jackson e le scelte mediche del dottor Conrad Murray.

    Ma i procedimenti si prevede che approfondiscano i campi che il giudice penale ha escluso in quanto irrilevanti nel ruolo di Murray, comprese le finanze di Jackson e anni di problemi con i medicinali.

    "La sentenza di condanna del Dr. Murray è solo l'inizio per portare avanti la verità su quanto è accaduto a Michael Jackson," ha dichiarato Brian Panish, un avvocato della famiglia Jackson. "Forze molto più grandi di Murray sono stati coinvolte in questa tragedia".

    Gli avvocati dei Jackson, che stanno cercando una somma di denaro non specificata, hanno descritto nei documenti del tribunale la AEG come senza cuore, spinti dai profitti del business che hanno contribuito alla morte del cantante facendogli pressione per prepararsi a prestazioni che non era fisicamente in grado di riuscire a fare. Che la pressione, hanno scritto, lo spinse poi verso Murray e all'uso notturno del propofol, un anestetico chirurgico, per la sua insonnia.

    "AEG ha detto che se avessero annullato il tour, ci sarebbero state azioni legali e la carriera di Jackson sarebbe finita. Hanno detto che Jackson doveva lavorare con Murray," hanno scritto gli avvocati di Jackson in una denuncia dello scorso anno.
    La AEG ha negato le accuse nei documenti depositati in tribunale con i suoi avvocati, dicendo che la società "per la verità in nessun modo controllava" il cantante.

    "Michael Jackson non era un incapace o un incompetente, viveva a casa sua, ha negoziato i propri contratti, ingaggiava i suoi avvocati, e si prendeva cura della sua famiglia," hanno scritto gli avvocati dell'azienda. "Ha sempre mantenuto la possibilità di rifiutare il servizi del Dr. Murray, o di annullare il suo accordo con la AEG".

    La preoccupazione della società con la questione civile è stata esposta al processo di Murray. Il principale avvocato della AEG nella causa di omicidio colposo, Marvin Putnam, sedeva nello spazio riservato ai difensori, di fronte al banco dei testimoni come altri tre funzionari della società che avevano testimoniato.

    Ognuno di loro ha detto ai giurati che la società non aveva alcuna indicazione che Murray fosse tutt'altro che un medico competente, con a cuore il miglior interesse per il suo famoso paziente.

    "Il Dr. Murray mi ha detto ripetutamente che Michael Jackson era perfettamente sano, in ottime condizioni", ha detto Kathy Jorrie, un avvocato che ha aiutato a redigere il contratto di 150.000 dollari al mese di Murray.
    Murray non è citato nella causa promossa da Katherine Jackson e dai nipoti, anche se è citato in una causa separata dal padre del cantante.

    Un avvocato di Katherine Jackson e dei suoi nipoti, ha detto che la scelta di non citare in giudizio il medico riflette la convinzione della famiglia che sostiene la AEG come responsabilità primaria.
    "Crediamo che l'evidenza mostri che vi è un coinvolgimento maggiore da parte della AEG, e che Murray è un protagonista secondario", ha detto Panish.

    Altri esperti legali hanno visto analisi differenti.

    "Non ha soldi," ha dichiarato il professore Stan Goldman della "Loyola Law School" sul medico fortemente indebitato. Era una strategia intelligente, ha detto, per tenere lontano Murray dai giurati civili: " Mantenere l'attenzione sull'imputato bersaglio" (nel contesto di una causa, obiettivo convenuto, ndt).

    Erano le notevoli risorse della AEG Live che hanno fatto l'affare allettante per Jackson, finanziariamente in difficoltà, in primo luogo, ed è la dinamica tra la ricca società e l'artista a corto di liquidi, che è al centro della causa. La società ha pagato un anticipo a Jackson a fronte dei profitti dei futuri concerti come garanzia di ogni aspetto della sua vita e aveva il diritto di sequestrare i suoi beni se non fosse riuscito ad esibirsi per i 50 spettacoli di Londra.

    Nei documenti del tribunale, gli avvocati di Katherine Jackson hanno detto che il rapporto aveva creato un obbligo legale da parte di AEG "per curarlo in modo sicuro e per non metterlo in pericolo." Dicono che la AEG ha violato quei doveri contraendo con Murray, il quale asseriscono, abbia assecondato il loro unico interesse: fare in modo che Jackson avrebbe potuto esibirsi.

    Durante il processo penale, i funzionari della AEG hanno testimoniato che Murray è stata una scelta di Jackson e che lui aveva voluto assumere un medico inglese.

    "E'stato molto risoluto. Ha detto di no, ho bisogno del mio medico personale e ho bisogno di lui 24 ore alla settimana," ha dichiarato Randy Phillips, amministratore delegato della AEG Live.

    Murray ha lavorato per Jackson per due mesi, ma non è mai stato pagato dalla AEG perché il cantante non aveva ancora firmato il contratto, un punto che Jorrie, l'avvocato che ha redatto il contratto, ha sottolineato più volte nella sua testimonianza.
    La causa civile è prevista per fornire molti più dettagli sui problemi di Jackson di quanto il processo penale abbia fatto.

    "In generale in sede civile, la serie di questioni da decidere è molto più ampia di quanto non siano mai in un caso penale, e questo significa che arriveranno molte più prove," ha detto David M. Ring, un avvocato di Los Angeles che presenta istanze per conto di querelanti nei casi di omissione di soccorso. "Invece di limitarsi a guardare "nell'armadio", si sta cercando "in tutta la casa".

    L'avvocato di Katherine Jackson ha detto di aspettarsi che i giurati civili vengano a sapere molto di più sul rapporto del cantante con la AEG rispetto alle loro controparti di quanto abbia fatto il processo penale. Il fascicolo comprende già una copia del contratto di Jackson con il promoter, un documento tenuto fuori del caso di omicidio colposo. I dettagli sui problemi finanziari di lunga data di Jackson -un altro argomento proibito dal tribunale penale - sarebbe al centro del caso contro la AEG.

    Putnam e la AEG hanno rifiutato di commentare. Per difendersi, la società potrebbe presentare informazioni poco lusinghiere sull'abuso di sostanze di Jackson, sulla sua ricerca per il propofol da medici diversi, risalente al 1990 e sul suo rapporto spesso roccioso con la sua famiglia. Nessuno di questi argomenti sono stati ammessi al processo penale.

    Anche se la causa è ancora nelle sue fasi iniziali, entrambe le parti hanno affermato alcune vittorie. All'inizio di quest'anno, un giudice ha respinto alcune parti della causa di Jackson, tra cui le accuse di frode e di negligenza e di "inflizione intenzionale di stress emotivo" sui bambini del cantante. Il giudice della Corte Superiore Yvette M. Palazuelos ha stabilito che il resto delle richieste - tra cui la violazione del contratto e la negligenza nell'assunzione di Murray - potrebbe andare avanti sulla teoria che Jackson "era particolarmente vulnerabile e dipendente" dalla AEG.

    http://www.latimes.com/entertainment/news/...0,4239071.story

    Aggiornamenti del mese di dicembre 2011

    L'8 dicembre Michael Koskoff, partner dello studio legale del Connecticut Koskoff, Koskoff & Bieder, si è unito al team legale della causa per la famiglia di Michael Jackson. L'azione legale è contro il gigante dell'intrattenimento Anschutz Entertainment Group e la sua controllata per la promozione dei concerti, la AEG Live, per la morte dell'icona pop.
    Koskoff si unisce ad uno studio legale di Los Angeles, Panish, Shea & Boyle, nel rappresentare i membri della famiglia Jackson, compresi i suoi figli Michael Joseph Jackson Jr., Paris Michael Katherine Jackson e Prince, e il loro tutore legale, nonna Katherine Jackson (la madre di Michael). Il padre di Jackson, Joseph, non è rappresentato nella causa.

    www.digitaljournal.com/pr/516252

    Ivy di MJJCommunity, che è colei che si occupa delle questioni legali, sta aggiornando le varie cause ancora aperte MJ-related, queste sono le notizie sulla causa di Katherine:

    Dicembre 2011 - aggiornamenti sulla causa KJ - AEG

    Il primo set di interrogatori di Katherine Jackson è stato depositato. Un interrogatorio è una richiesta di ulteriori informazioni.

    Katherine sta chiedendo ulteriori informazioni su:

    - I nomi degli avvocati che hanno rappresentato Michael nelle negoziazioni e nel contratto MJ-AEG
    - Se Tohme è stato pagato dalla AEG dal 2007
    - Se AEG ha pagato a Michael eventuali anticipi dal gennaio 2009
    - Se AEG ha pagato l'affitto di Michael
    - Eventuali comunicazioni con Michael su prove non effettuate
    - Se hanno detto a Michael di smettere o gli hanno raccomandato di assumere farmaci
    - Se hanno detto Michael di smettere o gli hanno raccomandato di vedere un medico
    - Se sapessero che Murray acquistava il Propofol
    - Se hanno retribuito Murray
    - L'incontro del 18 giugno

    Katherine chiede ad AEG di fornire i seguenti documenti:

    - Eventuali polizze assicurative su Michael riguardo TII
    - Documenti su TII
    - Comunicazioni di AEG con Murray (come ad esempio le email)
    - Accordi tra AEG - MJ e AEG - Murray
    - I guadagni attesi dal TII
    - Documenti sui cambiamenti di programmazione del TII comprese le spese e/o i profitti
    - Documenti sul personale che AEG ha assunto per lavorare per Michael come guardie di sicurezza, autisti, assistenti, avvocati, medici e così via.
    - Documenti sulla salute di Michael
    - Documenti sul trattamento medico di Murray a Michael
    - Eventuali documenti su Tohme e Denis Hawk, incluse le comunicazioni e tutti i pagamenti
    - Documentazione sulle richieste mediche di Murray
    - I registri dei visitatori / registri della security per la residenza di Carolwood di Michael per i mesi di maggio e giugno 2009.

    Risposta iniziale di AEG:

    Come previsto AEG definisce le richieste di Katherine Jackson troppo ampie e troppo onerose. Hanno presentato istanza per un ordine di protezione - dicendo che alcuni documenti sono riservati e devono essere sigillati. Sono in attesa di una decisione su questo per fornire i documenti richiesti. Gli avvocati di Katherine Jackson sono contrari. Ci sarà un'udienza a metà gennaio per decidere sull'ordine di protezione e la possibile sigillatura dei documenti.

    Nella sua risposta iniziale AEG afferma anche che:

    - I colloqui sul TII tour sono iniziati nel settembre 2008
    - Alcuni documenti sono protetti dal privilegio avvocato-cliente
    - AEG non ha mai stipulato un accordo scritto o orale con Murray
    - AEG non ha mai retribuito Murray
    - Murray non ha mai richiesto apparecchiature mediche o un infermiere per essere utilizzati a Los Angeles, ha fatto queste richieste per Londra.
    - AEG non ha i registri della security o dei visitatori per la residenza di Carolwood.

    AEG è disposta a fornire il resto dei documenti che è stato richiesto, ma vogliono che siano chiusi e contrassegnati come confidenziali. Vedremo come il giudice deciderà entro un mese.

    http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...10-2012/page102

    MJFanSquare | Traduzione: 4everMJJ
     
    Top
    .
  2. Morphine•
     
    .

    User deleted


    Ommadonna.
     
    Top
    .
1 replies since 3/1/2012, 22:59   38 views
  Share  
.