Cosa rappresenta per noi Susan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Rob che cucina??? Non ce lo vedo zero!! :lol: Però se scopro che sa fare anche quello e in più pulisce casa e và a fare la spesa... allora mi rendo sempre più conto che è troppo bello per essere vero e che Susan è una donna veramente fortunata! :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. -ErYkikka-
     
    .

    User deleted


    Cavolo ma Robert è un tuttofare, è un padre e un marito perfetto :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Iron Man Fan
    Posts
    145

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Susan veramente non cucina. Io tendo a cucinare e fare shopping. Anche se l'altro giorno, è andata al negozio di generi alimentari. Ma è molto impegnata. Molto impegnata. Impegnatissima. E visto che per il momento non ho lavoro, dovrò fare compere, pulire la casa e cucinare

    Il loro è un rapporto stupendo. Io li ritengo uno dei rari casi nel mondo del cinema di una coppia fantastica che si nutre di un amore vero come la Bibbia (scusate se l'affermazione è un tantino troppo spinta).è vero, Robert è un attore; però c'è anche l'uomo. A casa,dove le telecamere ringraziando Dio non entrano,fa il padre e si occupa anche delle cose domestiche. Io non lo trovo strano,anzi mi fa piacere. Vi dirò meglio:mi illumina. Ne conosco tanti (una abitava sopra a me nel precedente condominio) che hanno soldi perché fanno un lavoro importante, ma a casa si schifano di toccare una scopa. Personalmente sono una che ritiene sbagliato il pregiudizio radicato (causa gli anni Sessanta) nella società odierna secondo il quale un uomo non deve sapere pulire casa come una donna. Non avete idea delle discussioni accese che faccio con i miei genitori su questo argomento.... . Delle volte mi chiedo che senso hanno avuto i movimenti femministi: ok va bene ottenere,ad esempio,posti da operaio,medico,avvocato come gli uomini ma ci fermiamo a questo? Fino a qui liscio come l'olio; però poi scopriamo che l'uomo della materia domestica non ne sa nulla.Badate bene:non voglio annullare con ipocrisia le differenze che sotto altri aspetti ci sono tra uomo e donna ma ritengo che molto spesso queste vengano troppo marcate;sembra quasi un razzismo in casa nostra (peggiore del razzismo vero e proprio). Quindi bravo il nostro Robert! Non vi nascondo ragazze che ho un debole per gli uomini che non fanno del sesso,del divertimento,delle discoteche,dei party ecc.. le loro ragioni di vita.

    Adesso vorrei dirvi che cosa rappresenta per me Susan. Per me è un esempio da seguire quando e se troverò anche io la mia anima gemella. Un esempio come moglie,come madre e come donna. Ha fatto si che Robert non si facesse schiacciare dal peso del suo passato; lo ha rigenerato dandogli nuova linfa. Ha rappresentato una ulteriore spinta per il suo cambiamento. Gli ha permesso di crearsi un suo spazio che lei non invade; al tempo stesso riesce a controllarlo e a fargli capire quando si spinge troppo oltre anche solo con lo sguardo. Vi assicuro che,purtroppo, neanche i miei genitori hanno un rapporto bello come il loro (non sto qui a raccontarvi i fatti ma loro,mia madre in particolare,vivono rinfacciandosi cose non belle successe in passato e di cui io sono solo la vittima). Io,dal canto mio,lo sogno con tutta me stessa. Susan ha capito che le persone guariscono dalle loro ferite e nutrono la loro vita con l'amore;sopratutto ha capito che Robert si sarebbe salvato grazie all'amore,quello vero con la A maiuscola. Vorrei concludere questo ennesimo teorema mettendo sotto citazione delle parole di Sant'Agostino ( scusate l'allusione ma io sono credente e ogni volta che vado in chiesa,tra le tante preghiere,ne dico una anche per Robert,Susan e Exton) che mi fanno sempre intravedere l'essenza di questa splendida coppia e l'esempio che noi tutti dovremmo dare:
    CITAZIONE
    Ama e fa’ ciò che vuoi
    “Sia che tu taccia, taci per amore; sia che tu parli, parla per amore; sia che tu corregga, correggi per amore; sia che perdoni, perdona per amore; sia in te la radice dell’amore, poiché da questa radice non può procedere se non il bene”
    . (S. Agostino)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Fantastiche le tue parole Giulia! Concordo con quanto hai detto e trovo che la frase finale sia molto bella!
     
    Top
    .
  5. Keirah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lulùrob @ 12/8/2013, 11:40) 
    Rob che cucina??? Non ce lo vedo zero!! :lol: Però se scopro che sa fare anche quello e in più pulisce casa e và a fare la spesa... allora mi rendo sempre più conto che è troppo bello per essere vero e che Susan è una donna veramente fortunata! :rolleyes:

    Ma se in una intervista ha detto che non era capace ... XD s'è rivoluzionato? Mi fa piacere!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    si infatti! La ricordo quella intervista Erika! I casi sono due o Rob come dici tu si è rivoluzionato improvvisamente (e ben ci sta se lo ha fatto) oppure i giornalisti che fanno le interviste a volte sono approssimativi e travisano un pò le parole... ^_^
     
    Top
    .
  7. *Rob And I*
     
    .

    User deleted


    Uno stralcio di intervista che penso sia abbastanza recente, la fonte non cita nè a quando risale nè a quale rivista appartiene.

    CITAZIONE
    Interviewer: As the father of two sons, what will be the most important life lessons that you can hope to teach them? What are your best qualities that you hope they inherit?...flaws you hope they do not?

    Robert Downey, Jr: Well, The most important thing that I have taught and that I'm going to teach is to never give up, No matter how hard things get. Indio Downey will be 20 next month and he is far more intelligent than I am, So I'm very lucky. As for Exton Downey, Most of his qualities I hope will come from Susan because she is way more amazing than I am.

    CITAZIONE
    Giornalista: Come padre di due figli, qual è la più importante lezione di vita che tu speri di poter insegnare loro? Quali sono le tue miglior qualità che speri loro possano ereditare?...e quali invece speri che non ereditino?

    Robert: Beh, la cosa più importante che spero di insegnargli è il fatto di non mollare mai, non importa quanto siano difficili gli obiettivi da raggiungere. Indio compirà 20 anni il prossimo mese ed è molto più intelligente di me, perciò sono molto fortunato. Per quanto riguardo Exton, molte delle sue qualità spero vengano da Susan, perchè lei è molto più straordinaria di me.

    fonte tumblr
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Anto grazie per le tue traduzioni, finalmente riesco a capirci qualcosa nelle interviste che leggo, spesso provo a tradurle col traduttore di google ma il risultato molte volte è molto strano... perciò Antonella grazie veramente di cuore! :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,138
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Grazie Anto, che belle parole da parte di Robert verso Susan :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loryrob @ 25/8/2013, 12:33) 
    che belle parole da parte di Robert verso Susan :wub:

    riesce sempre ad essere molto dolce nei suoi confronti! :wub:
     
    Top
    .
  11. *Rob And I*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lulùrob @ 25/8/2013, 12:28) 
    Anto grazie per le tue traduzioni, finalmente riesco a capirci qualcosa nelle interviste che leggo, spesso provo a tradurle col traduttore di google ma il risultato molte volte è molto strano... perciò Antonella grazie veramente di cuore! :rolleyes:

    figurati, quando posso lo faccio molto volentieri!
     
    Top
    .
25 replies since 2/9/2012, 08:33   496 views
  Share  
.
Top
Top