Sanremo 2013:luci e ombre.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ra˙OfLight
     
    .

    User deleted


    Oddio oddio oddio oddio!
    Questo è stato uno dei migliori Sanremi che io abbia mai visto! C':

    -Lucianina
    -Fazio
    -Risate
    -Canzoni stupende
    -I giovani tutti bravissimi
    -Alle volte ospiti interessanti..

    Cioè BELLISSIMO! *-*
    Sono più che felice che Elio abbia vinto così tanto! Non me lo sarei mai aspettata ed è stata una sorpresa bellissima, davvero.
    Sono troppo contenta anche per Marco, se lo meritava tantissimo!
    I Modà non mi fanno ne caldo ne freddo, era ovvio che sarebbero stati nel podio -.-"

    Non capisco tutte queste stupide critiche al povero Elio! D:
    Sono ignoranti eh?
    Mia mamma continua a dire che sono stati bravissimi MA hanno fatto delle esibizioni da teatro che non c'entravano nulla!

    Io non la penso affatto così.
    Si, si sono travestiti. Si, hanno fatto gli scemi.
    Ma la musica era impeccabile, e la canzone non era nemmeno facile, sia da suonare che da cantare.
    FENOMENALI!
     
    Top
    .
  2. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    ._. Allora, devo rispondere a diverse cosette:

    1- CROZZA: non ho detto che "mi fa pena", ma che il tema da lui trattato NON ERA IL CASO di portarlo a Sanremo! Crozza è uno dei comici più bravi che ci sono in Italia, ma ha trattato il palco di Sanremo come se fosse il suo abituale palco su La7 (credo lavori lì, se non erro!), dove, cioè, lui fa il suo caro monologo e nessuno lo interrompe, mentre lì ha un pubblico più eterogeneo, molto differente da quello che affronta abitualmente e che se vuole contestare, lo fa e basta e lui, per questo, non ha saputo nemmeno reagire alle contestazioni e si è dovuto appoggiare sugli interventi di Fazio per uscire da quella situazione VISTOSAMENTE imbarazzante!
    Ti faccio un esempio: l'hai visto BISIO ieri sera? E' stato qualcosa di GRANDIOSO!!! Ha usato, INTELLIGENTEMENTE, fare una "satira politica velata" parlando di chi li ha votati, cioè NOI, perché effettivamente i difetti che mostrano loro, sono quelli che abbiamo tutti. ^^ A me è piaciuto tantissimo, anche perché le battute che faceva erano tutte da ridere e se ci pensi Bisio è in un certo senso più abituato con il pubblico, perché a Zelig, dove stava, lui entra costantemente in contatto con loro e se l'è giostrata meglio la situazione. Io l'ho preferito di gran lunga a Crozza.

    2- MARIA NAZIONALE: io non la conosco, però ha partecipato anche ad un altro Sanremo con Nino D'Angelo. I napoletani, però, sanno bene chi è. .-. Sul fatto della "canzone napoletana", o comunque una canzone cantata nel dialetto del proprio paese, nemmeno io sono tanto d'accordo. Anche la canzone di Silvestri era romanaccia-italianizzata. Dico sempre io, se è il festival della canzone ITALIANA, in italiano la DEVI cantare! Perché poi, se ti devi cantare i pezzi nella tua lingua, ci sono festival appositi!! Sono anni che su Rete 4 viene sempre trasmesso il "Festival di Napoli" con tutti i brani napoletani di questo mondo, perciò perché non sbattono lì certi pezzi? -.- Io sono del sud, ma mica lo capisco il napoletano stretto come quello!!! -.- Non capisco nemmeno il barese di Bari che sta a 20 minuti di macchina da casa mia e devo capire il napoletano? .-.

    3- I VINCITORI: sono stra contenta per MENGONI e per ELIO!!! Mengoni aveva di sicuro il pezzo più bello, ma Elio, una volta che lo senti e risenti ti rendi conto che è un pezzo davvero difficile!!! DDDDDDD: Per quanto sia in apparenza cazzoso, in realtà non lo è per niente ed è questa la grandezza di Elio!!! *O* MITO!!!

    4- ANNALISA: a me di Annalisa, sinceramente, piaceva di più il pezzo che è stato eliminato. Quello che è passato non mi piace molto. ._.

    5- LA 4 SERATA: io non l'ho vista -.- però dopo mi vado a vedere gli spezzoni dal sito della Rai. ^^ Ho visto al tg quella di Elio e sono morta dal ridere!!! XDDDD

    6- VALLETTA: in realtà la valletta straniera c'è stata, la Bar, ma è come se non ci fosse stata. ._. Ho preferito di più quella di ieri, almeno parlava ed era italiana. .-.

    7- GUALAZZI: non sono d'accordo con Angela. XDDD Raphael ha cantato meglio quest'anno che il precedente, perché il pezzo con cui vinse il girone dei giovani,ad un certo punto, fa un acuto assolutamente stridulo, che la mia amica diceva che sembrava uno a cui gli stavano "strizzando le palle"!!! XDDDDDDD Questa volta, ha "limitato gli eccessi"!!! XDDDDD
     
    Top
    .
  3. Morphine•
     
    .

    User deleted


    -Sono contenta che abbia vinto Mengoni, primo posto meritatissimo! :*O*: La canzone è bellissima e lui è stato veramente bravo!

    - Elio e le storie tese..al secondo posto? NO. Non sono per niente d'accordo, c'erano ben altre canzoni che meritavano quel posto, ma è andata così. Sono d'accordo sul fatto che abbiano ricevuto il premio della critica, ma per il resto proprio no.

    - Modà, non mi piacciono per niente..ma non solo quest'anno, dico in generale..quindi non dico niente perché sarebbe un giudizio soggettivo.

    Comunque è stato il più bel festival di sempre! Fabio e Luciana sono stati veramente bravi, hanno modernizzato tutto e almeno è stato un evento divertente!
     
    Top
    .
  4. Ra˙OfLight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ti faccio un esempio: l'hai visto BISIO ieri sera? E' stato qualcosa di GRANDIOSO!!! Ha usato, INTELLIGENTEMENTE, fare una "satira politica velata" parlando di chi li ha votati, cioè NOI, perché effettivamente i difetti che mostrano loro, sono quelli che abbiamo tutti. ^^ A me è piaciuto tantissimo, anche perché le battute che faceva erano tutte da ridere e se ci pensi Bisio è in un certo senso più abituato con il pubblico, perché a Zelig, dove stava, lui entra costantemente in contatto con loro e se l'è giostrata meglio la situazione. Io l'ho preferito di gran lunga a Crozza.

    TROPPO COMODO!
    Bisio sapeva già come trattare l'argomento dopo che avevano criticato Crozza!!!
    Troppo troppo comodo.
    A me piacciono tutti e due, ma NESSUNO DEI DUE erano da Sanremo!
    Voglio dire: E' INUTILE dire che Crozza non era da Sanremo, E INVECE BISIO SI!
    Capisci?
    Alla fine, anche se in modo velato, DI COSA CI HA PARLATO BISIO di diverso da Crozza?
    DI POLITICA! Solo che l'ha fatto in modo meno pesante perchè sapeva come avrebbe reagito la gente.
    Le battute non facevano ridere, se non qualche cazzariello, ma non è stato nulla di che.
    IN PRATICA SE CROZZA DOVEVA STARE NEL SUO HABITAT NATURALE, ANCHE BISIO CI DOVEVA STARE.


    Maria Nazionale NON ci doveva essere: la più penosa di tutti, davvero.

    ELIO HA TRIONFATO! Sono fiera di loro! TROPPO! :')
    Così come Mengoni!
    Mi piacevano anche Chiara e Cristicchi, ma pazienza...
    I Modà osceni.
     
    Top
    .
  5. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ra˙OfLight @ 17/2/2013, 12:07) 
    TROPPO COMODO!
    Bisio sapeva già come trattare l'argomento dopo che avevano criticato Crozza!!!
    Troppo troppo comodo.
    A me piacciono tutti e due, ma NESSUNO DEI DUE erano da Sanremo!
    Voglio dire: E' INUTILE dire che Crozza non era da Sanremo, E INVECE BISIO SI!
    Capisci?
    Alla fine, anche se in modo velato, DI COSA CI HA PARLATO BISIO di diverso da Crozza?
    DI POLITICA! Solo che l'ha fatto in modo meno pesante perchè sapeva come avrebbe reagito la gente.
    Le battute non facevano ridere, se non qualche cazzariello, ma non è stato nulla di che.
    IN PRATICA SE CROZZA DOVEVA STARE NEL SUO HABITAT NATURALE, ANCHE BISIO CI DOVEVA STARE.

    "Troppo comodo", non direi proprio!! Crozza non è stupido affatto!!! Quando ha preparato il monologo da fare per Sanremo SAPEVA BENISSIMO di cosa stava parlando e a cosa andava incontro, perciò NON SI DOVEVA nemmeno stupire più di tanto se poi lo hanno fischiato alla fine, perché, rispetto a Bisio, c'è andato molto più pesante a prendere per il culo i politici, mentre Bisio ha trovato una maniera assai più soft ed elegante di trattare LO STESSO ARGOMENTO!
    Da dire, poi, che le battute di Bisio hanno fatto ridere l'Ariston molto più che Crozza, o a me è parso di sentire più risate ieri da parte del pubblico che alla 1 serata, segno questo che la cosa ha funzionato meglio.
     
    Top
    .
  6. Ra˙OfLight
     
    .

    User deleted


    Crozza avrà esagerato, ma se non ve bene che ne parli Crozza, allora non ne doveva parlare nemmeno lui, a prescindere dall'esagerato o no.
     
    Top
    .
  7. Ra˙OfLight
     
    .

    User deleted


    Dory, stai seguendo su Rai1 ora costa stanno dicendo?
    Crozza è arrivato all'ultimo momento sostituendo Benigni!!!
    Non era preparato, allora ha riciclato delle battute vecchie!
    Bisio era preparato!
     
    Top
    .
  8. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ra˙OfLight @ 17/2/2013, 16:11) 
    Dory, stai seguendo su Rai1 ora costa stanno dicendo?
    Crozza è arrivato all'ultimo momento sostituendo Benigni!!!
    Non era preparato, allora ha riciclato delle battute vecchie!
    Bisio era preparato!

    Ho sentito, ma questo non lo giustifica lo stesso, per me. Crozza sembra che da quando sta su La7 sappia solo fare satira politica, quando invece io so benissimo che ha fatto altro nella vita!! Avrebbe fatto meglio a fare come la Luciana: tutti da lei si aspettavano frecciatine su stato, chiesa e altre cose grosse di questo tipo, ma ha fatto tutt'altro alla fine, perché lei è capace di ironizzare su qualsiasi cosa. Crozza questo non l'ha fatto. E' stato scontato, cosa che per un comico, che si suppone abbia alla BASE della sua impostazione L'IMPROVVISAZIONE, è abbastanza deludente, alla fine. Cioè, per dirti, la metà (minimo) delle battute della Littizetto sono puramente inventate al momento! Sono impostate solo le scenette in cui lei realizza monologhi e scenette lunghe con Fazio, ma tutto il resto è pura improvvisazione, non ha preparata nulla!
    Se quelle erano "battute vecchie" di Crozza, le ha scelte proprio male, perché TI ASSICURO che ho sentito cose migliori proprio nel suo repertorio! Se non si era preparato nulla, poteva vagliare tra personaggi celebri del suo passato e sarebbe stato eccelso! Non è Crozza il problema, ma le scelte che ha fatto, lo hanno detto anche in rai prima e io lo condivido a pieno.
     
    Top
    .
  9. Morphine•
     
    .

    User deleted


    Vabbè ragazze.. Io penso che si perda fin troppo tempo a criticare o apprezzare un comico, un ospite qualsiasi. Ricordiamoci che protagonista assoluta è la musica che dovrebbe, bene o male, accontentare tutti quanti.
     
    Top
    .
  10. Ra˙OfLight
     
    .

    User deleted


    Ecco, LOL. Io credo di non dover dire nient'altro su Sanremo 2013 C':
    All'anno prossimo, sperando ci siano di nuovo Fazio e Lucianina.
     
    Top
    .
  11. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ra˙OfLight @ 18/2/2013, 20:38) 
    Ecco, LOL. Io credo di non dover dire nient'altro su Sanremo 2013 C':
    All'anno prossimo, sperando ci siano di nuovo Fazio e Lucianina.

    :*O*: Magari!!!
     
    Top
    .
  12. Ra˙OfLight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichelleJosephineJackson @ 19/2/2013, 13:36) 
    CITAZIONE (Ra˙OfLight @ 18/2/2013, 20:38) 
    Ecco, LOL. Io credo di non dover dire nient'altro su Sanremo 2013 C':
    All'anno prossimo, sperando ci siano di nuovo Fazio e Lucianina.

    :*O*: Magari!!!

    Già c:
     
    Top
    .
26 replies since 13/2/2013, 07:47   345 views
  Share  
.