Captain America: Civil War

4 maggio 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Captain America: Civil War, il Barone Zemo al centro di un nuovo concept art di Andy Park



    Il conceptual artist Andy Park ci regala uno sguardo tramite Instagram a un suo nuovo concept art realizzato per Captain America: Civil War, il cinecomic Marvel dei fratelli Russo arrivato nelle sale nel 2016.
    Come il precedente, anche questo concept mostra un look alternativo del Barone Zemo (Daniel Brühl) con la maschera.

    Potete vedere il concept qua sotto:

    www.instagram.com/p/CDRZ7hmg665/?utm_source=ig_embed

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Captain America: Civil War, lo scontro tra Iron Man e il Soldato d’Inverno in un suggestivo concept



    Il character designer e conceptual artist Ryan Meinerding ha pubblicato sul suo profilo Instagram un suggestivo concept art da lui realizzato per Captain America: Civil War, il cinecomic dei Marvel Studios approdato nelle sale nel 2016.

    Il concept in questione mostra un frame dell’epica battaglia finale tra Iron Man e il Soldato d’Inverno.

    Potete vedere il concept qua sotto:

    www.instagram.com/p/CF7R-XSJ5hH/?utm_source=ig_embed

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Captain America: Civil War, ecco dei concept inediti dello scontro fra gli Avengers!



    Il character designer e conceptual artist Ryan Meinerding continua a regalarci delle chicche dal suo profilo Instagram che, questa volta, ci riportano nel “backstage creativo” di Captain America: Civil War, il kolossal dei fratelli Russo uscito al cinema nel 2016.
    Qua sotto trovate una serie di concept scartati relativi a un poster del film che doveva essere realizzato in occasione del Comic-Con di San Diego.

    www.instagram.com/p/CGA1GJDJNRQ/?utm_source=ig_embed

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Tom Holland pensava di venire licenziato dai Marvel Studios dopo Civil War



    In una chiacchierata fatta insieme a Daniel Kaluuya per la rubrica Actor’s on Actor’s di Variety, Tom Holland ha svelato un singolare timore provato in passato e collegato al suo coinvolgimento nei panni di Spider-Man nell’Universo Cinematografico della Marvel: quello di venir licenziato dopo Civil War, il terzo film dedicato a Captain America. Cosa che, chiaramente, non è avvenuta.

    Tom Holland racconta:

    Dal momento in cui abbiamo girato Civil War a quello in cui abbiamo lavorato a Spider-Man: Homecoming, ero convinto che mi avrebbero licenziato. Non so neanche dirti perché. Civil War non era ancora neanche uscito e non avevo sentito più niente da nessuno. Non so spiegartelo, è stato terribile, anche se non intenzionale da parte loro. Ma è stata una cosa folle. Ho amato ogni minuto.

    Tom Holland racconta anche un po’ di retroscena sul processo di casting:

    C’ero io e altri sei ragazzi. Abbiamo tutti fatto degli screen test con Robert Downey Jr, una cosa folle, la miglior audizione che abbia mai fatto, improvvisavamo tutto. Il mio agente mi aveva detto che la Marvel desiderava che imparassi le mie battute per filo e per segno, non potevo improvvisare. Ed ecco che Robert Downey Jr cambia completamente la scena. Abbiamo cominciato a improvvisare e, so che potrei sembrare un po’ un ca**one, ma subito dopo ho telefonato a mia madre dicendole “penso di aver ottenuto la parte”.

    Sei settimane dopo, Tom Holland dovette tornare ad Atlanta per un altro screen test per poi scoprire l’avvenuto ingaggio in modo “particolare”:

    Ci fecero tornare ad Atlanta, a me e a un altro tizio. Abbiamo dovuto fare una scena, ed è stato tutto alquanto surreale. Giunto a quel punto, era stata già un’esperienza grandiosa, anche se non avessi ottenuto la parte […] Ero davanti al mio PC, il mio cane mi stava seduto accanto. Digito “Marvel”. Ho ancora l’articolo salvato sul computer. Recitava “Abbiamo il piacere di presentarvi il nostro nuovo Spider-Man: Tom Holland”. Ho rotto il mio computer perché l’ho scaraventato inavvertitamente in aria saltando giù dal letto per correre a informare i miei.

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Captain America: Sebastian Stan festeggia il compleanno di Bucky con del materiale dal backstage di Civil War



    Il 10 marzo è stato il compleanno di Bucky Barnes, AKA Il Soldato d’Inverno, apparso in moltissimi progetti di Captain America e dell’Universo Cinematografico Marvel.

    Per tale motivo il suo interprete nell’UCM, ovvero Sebastian Stan, ha voluto omaggiare il personaggio pubblicando sul suo profilo Instagram una foto e due video provenienti dal backstage di Civil War, film dei fratelli Russo arrivato nelle sale nel 2016.

    Ricordiamo che l’attore riprenderà molto presto i panni dell’amato personaggio nella serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier.

    Potete vedere il post con la foto e i video qua sotto:

    www.instagram.com/p/CMPrEKeMXpg/?utm_source=ig_embed

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Emily VanCamp parla del bacio controverso con Steve in Captain America: Civil War



    Emily VanCamp ha parlato, in occasione della promozione di The Falcon and the Winter Soldier, del bacio controverso con Steve Rogers in Captain America: Civil War.
    Ecco le sue parole:

    Ci sono state un po’ di polemiche per quel bacio. Abbiamo sempre cercato di trovare il posto giusto per Sharon perché questi film sono colossali, cosa che trovo assolutamente comprensibile. Vedere com’è cambiata in questo periodo di tempo e trovarla indipendente dal Captain America che abbiamo conosciuto è molto interessante. […]

    Per il resto, meglio prenderla sul ridere. Alcune storie funzionano, altre no. Ma ho comunque adorato quel film.




    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Captain America: Civil War compie cinque anni e viene celebrato dai fan



    Ieri Captain America: Civil War, l’acclamata pellicola dei fratelli Russo, ha celebrato cinque anni dalla release americana. In Italia, lo ricordiamo, era arrivato nei cinema un paio di giorni prima, il 4 maggio.

    Come ci fa notare ComicBook, i fan americani della pellicola hanno deciso di celebrare la pellicola con una serie di Tweet che hanno riacceso la diatriba fra il Team Cap e il Team Iron Man. Ricordiamo che, al tempo dell’uscita di Captain America: Civil War, il marketing della Disney giocò inevitabilmente con i differenti schieramenti. Anche noi di BadTaste, quando abbiamo ricevuto l’invito per prendere parte alla premiere londinese e al relativo junket, scoprimmo di essere stati schierati nella parte di Red Carpet destinata ai sostenitori di Steve Rogers.

    A seguire potete trovare qualche tweet di festeggiamento:

    potete leggere i Tweet su Badtaste.it (LINK)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Captain America: Civil War, uno stunt di Spider-Man in un video dal dietro le quinte



    Lo stunt performer Marvin Ross ha diffuso in rete sul suo profilo Instagram un curioso video dal dietro le quinte di Captain America: Civil War, cinecomic Marvel firmato dai fratelli Russo.

    Nel video in questione lo vediamo alle prese con uno stunt acrobatico nei panni di Spider-Man.

    Potete vedere il video qua sotto:

    www.instagram.com/p/CQKBZzbJwPf/?utm_source=ig_embed

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Joe Russo spiega come il finale di Captain America: Civil War abbia scatenato una guerra interna alla Marvel



    Chi ha seguito con assiduità la storia dei Marvel Studios sa bene che, nel periodo intercorso fra l’arrivo nei cinema di Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War, ci sia stata una autentica “guerra civile” che non ha coinvolto solo ed esclusivamente le due fazioni del Team Cap e del team Iron Man, ma anche la Marvel Entertainment e i Marvel Studios.
    Durante i suoi primi anni di vita, e grossomodo fino a prima che Captain America: Civil War uscisse nelle sale, Kevin Feige e i Marvel Studios dovevano sottostare alle decisioni prese dalla casa madre Marvel Entertainment e dunque al volere del CEO Ike Perlmutter e del comitato creativo presieduto da fumettisti quali Brian Michael Bendis, Dan Buckley e Joe Quesada (in aggiunta al presidente di ME Alan Fine).
    All’interno di The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, uno speciale volume edito da Abrams Books tutto incentrato sulla creazione dell’Universo Cinematografico Marvel, Joe Russo racconta (via The Playlist) come il finale di Civil War abbia creato dei pesanti attriti fra le due compagnie e abbia rischiato di venir profondamente modificato.
    Nel libro viene spiegato che il Comitato Creativo della Marvel voleva che il film terminasse con uno scontro fra Iron Man e Captain America in cui i due finivano per mettere da parte le loro divergenze per poi combattere dei supersoldati in un sottomarino. Il loro desiderio era quello di dare una svolta più positiva all’epilogo della pellicola rispetto a quello voluto da Kevin Feige e dai Russo che vedeva i due supereroi sanguinanti dopo una lunga ed estenuante battaglia che avrebbe sancito la fine della loro “amicizia”.
    Joe Russo racconta:

    Continuavamo a dire che non c’era nulla d’interessante in un film come quello. E noi non volevamo dirigerlo. Non eravamo interessati all’ennesima storia di supereroi. Civil War ha dato il via a una vera e propria guerra civile in seno alla Marvel. Ma quando abbiamo tracciato quella linea netta sulla sabbia si è creato un momento in cui l’azienda avrebbe deciso se piegarsi lentamente su di sé fino a raggiungere lo stesso punto dal quale era partita o se iniziare a camminare in un nuovo territorio.

    Sappiamo tutti cosa sia successo poi. La Disney è intervenuta stabilendo che i Marvel Studios di Kevin Feige dovevano avere libertà d’azione e non dovevano più rendere conto alla Marvel Entertainment ma ai Walt Disney Studios. Potete recuperare le vecchie puntate di questo racconto cliccando qua, qua e qua.

    Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War è uscito il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Captain America: Civil War, James Young sul combattimento tagliato tra Cap e Vedova Nera



    In un recente video per Corridor Crew, James Young, stuntman che lavora ai film Marvel sin da Captain America: Winter Soldier, ha parlato di un momento tagliato da Captain America: Civil War.
    Si tratta di uno scontro tra Captain America e Vedova Nera, uno dei “centinaia” di scenari a cui Young e la sua squadra avevano lavorato durante la pre-produzione. La scena tra Natasha e Steve è stata effettivamente girata ed era ambientata su un tetto dell’aeroporto, ma alla fine è stata tagliata.

    In realtà qualche anno fa un artista di storyboard diffuse un animatic della sequenza che ci mostra come si sarebbe svolto lo scontro:



    Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, il film è uscito il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Captain America: Civil War, lo stuntman James Young svela alcune curiosità sulla sequenza dell’aeroporto



    Nel corso di una chiacchierata con gli esperti di effetti visivi di Corridor Crew, James Young, stuntman che lavora ai film Marvel sin da Captain America: Winter Soldier, ha parlato dello scontro all’aeroporto di Civil War.
    Come raccontato da Young, la pre-produzione è stata intensa:

    Abbiamo progettato lo scontro per molto tempo, ben prima di arrivare sul set. Io e Sam Hargrave, il coordinatore, ci siamo seduti attorno a un tavolo a parlare con Kevin Feige, Joe e Antony Russo, Dan DeLeeuw, supervisore degli effetti visivi, per 1-2 settimane per 6-7 ore al giorno. Usavamo delle action figure, per tutta la prima settimana abbiamo discusso delle due squadre e abbiamo stilato una lista di centinaia di cose che sarebbero potute succedere.



    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Captain America: Civil War, lo stuntman James Young sul provino di Tom Holland: “Brividi e lacrime”



    Nel corso di una chiacchierata con gli esperti di effetti visivi di Corridor Crew, James Young, stuntman che lavora ai film Marvel sin da Captain America: Winter Soldier, è tornato a parlare del provino di Tom Holland per Captain America: Civil War.
    Young ha raccontato del momento in cui Holland propose di entrare in scena “a modo suo” e lo fece con una splendida capriola per aria, atterrando precisamente davanti a Chris Evans>

    Erano tutti sconvolti, io avevo brividi e lacrime agli occhi, mi sa che Jo [Russo] disse: “Caz*arola!“. Quel ragazzino arrivò lì perfettamente calato nei panni di Peter Parker, era lui, non c’era verso. Assistere a quel momento e vedere i dirigenti dello studio con la mascella a terra è stata una delle esperienze più speciali in assoluto. E poi ovviamente progettare lo scontro tra Cap e Spidey è stato uno spasso.



    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Captain America: Civil War, i fratelli Russo difendono il film dalle critiche alla palette cromatica



    I fratelli Russo, prima con Captain America: The Winter Soldier e poi con Captain America: Civil War, hanno contribuito a dare una drastica svolta al Marvel Cinematic Universe. Un percorso che hanno poi portato a coronamento con Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame tanto vita a quattro pellicole apprezzatissime dal pubblico e dalla critica capaci di muovere dei giri d’affari al box-office letteralmente colossali.

    Fra le varie critiche che queste opere hanno ricevuto è sicuramente degna di nota quella secondo la quale la palette cromatica di Captain America: Civil War sarebbe troppo spenta, focalizzata sui toni di grigio. Scelta, questa, che viene difesa dai filmmaker in un recente video in cui spiegano che si tratta di una precisa scelta basata sull’estetica brutalista del kolossal.

    Spiega Joe Russo:

    Questo film è brutalista, è pensato per essere privo di colore. L’intera idea su cui si basa il film ha a che fare con questi personaggi che scivolano in questa zona moralmente grigia. Non capiscono le loro identità. E sono in conflitto l’un l’altro. Per questo volevamo usare una location dove i civili non sarebbero scappati mentre combattevano l’uno contro l’altro. Ci sembrava che non si sarebbero potuti salvare da una situazione come quella. E, per questo, abbiamo scelto la pista di un aeroporto.

    Poi, sulla lavorazione della ben nota battaglia, aggiunge:

    È interessante perché abbiamo girato quella scena nel backlot del teatro di posa ad Atlanta. Ricordo che avevamo misurato la temperatura dell’asfalto ed era superiore ai 50 gradi. Tutto il terreno che vedete è l’asfalto del backlot. Tutto il resto non esiste ed è fatto in computer grafica. Quando corrono per battersi, non ci sono personaggi sul lato destro, dalla parte del Team Cap. Ci sono solo due personaggi autentici dal lato del Team Stark. Spider-Man è in CG. Così come Iron Man, Visione e War Machine. C’era, letteralmente, Scarlett che correva da sola con uno stuntman su questo asfalto a 53 gradi.

    Qua sotto trovate la nostra chiacchierata coi Russo fatta a Londra in occasione della premiere europea del kolossal Marvel Studios:



    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Captain America: Civil War, ecco la figure Hot Toys di Iron Man con la Mark XLVI



    Direttamente da Captain America: Civil War ecco una nuova figure da collezione della Hot Toys dedicata a Iron Man con l’armatura Mark XLVI.

    Trovate le immagini della figure qua sotto:

    www.facebook.com/media/set/?set=a.10158732591177344&type=3



    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,137
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Captain America completa il diorama di figure Funko POP! ispirate alla battaglia di Civil War



    La figure di Captain America/Steve Rogers completa il diorama di figure Funko POP! ispirato all’iconica scena della battaglia in aeroporto di Captain America: Civil War.

    TheDirect ha diffuso in rete le immagini dei prodotti con tutte le figure:



    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
359 replies since 8/4/2014, 17:26   2531 views
  Share  
.
Top
Top