[DVD]Live in Bucharest: The Dangerous Tour

UFFICIALE: Europa pubblicazione 2005 / Registrato il 1° ottobre del 1992

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tabloid Junkie
     
    .

    User deleted


    image
    Artista: Michael Jackson
    Tipo album: Video
    Pubblicazione: 5 agosto 2005 (Europa)
    Durata: 122 min : 00 s
    Dischi: 1
    Tracce: 12
    Genere: New jack swing
    Pop rock
    Rhythm and blues
    Funk
    Dance
    Etichetta: Sony BMG
    Produttore: Sony BMG
    Registrazione: 1 ottobre 1992
    Note: Unico live di Michael Jackson attualmente in commercio



    Registrato il 1° Ottobre 1992, The Dangerous Tour è il primo e unico live di Michael Jackson in commercio.
    Il programma fu trasmesso nel 1992 dalla televisione HBO negli Stati Uniti e, in versioni ridotte (e con un altro montaggio) in altri 60 Paesi del mondo (tra cui l'Italia in prima serata, che trasmise una versione tagliata presentata dal dj Linus).
    Il concerto era stato comunque già inserito come dvd bonus all’interno del cofanetto The Ultimate Collection. Si tratta della data del Dangerous World Tour del 1 ottobre 1992 a Bucarest, che radunò circa 70.000 spettatori.
    Il repertorio è sostanzialmente quello degli album Thriller, Bad e Dangerous, mentre il repertorio anni Settanta di Michael Jackson viene solo sfiorato.
    La regia di Andy Morahan mette in risalto il carattere dinamico dello show. La durata è di due ore circa. Nonostante la cura delle coreografie e della musica, lo spettacolo ha agli occhi dei puristi un retrogusto forse amaro: le tournée precedenti di Michael Jackson erano infatti maggiormente orientate verso la musica, mentre dal Dangerous Tour in poi lo show è orientato sullo spettacolo.
    Il dvd, alla sua uscita nel 2005, ha avuto un buon successo raggiungendo la Top ten praticamente ovunque e piazzandosi alla numero 1 nelle classifiche di Belgio (Vallonia), Francia, Grecia e Italia. Negli seguenti è rientrato più volte tra le prime 10 posizioni delle clasifiche mondiali, con una regolare vendita annuale. Nel Luglio 2009, dopo la morte del cantante, il dvd è tornato in vetta alle classifiche per settimane, ed è stato ricertifcato in molti paesi. Fino ad oggi, ha venduto circa 1.600.000 copie in tutto il mondo.

    Tracce
    "Jam"
    "Wanna Be Startin' Somethin'"
    "Human Nature"
    "Smooth Criminal"
    "I Just Can't Stop Loving You"
    "She's Out Of My Life"
    "I Want You Back"
    "I'll Be There"
    "Thriller"
    "Billie Jean"
    "Working Day and Night"
    "Beat It"
    "Will You Be There"
    "Black or White"
    "Heal the World"
    "Man in the Mirror"

     
    Top
    .
  2. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    Un concerto bellissimo, senza dubbio. La sola cosa che mi irrita è la continua insistenza della REGIA nel filmare i fan che vengono portati all'ospedale, come ad evidenziare che SVEGONO per MJ: oddio, può anche essere, ma nella maggior parte dei casi gli svenimenti sono causati dalla calca stessa in cui ci si trova.
    Molta gente non sa di soffrirne e ne paga le conseguenze proprio trovandosi nell'occhio del ciclone.
    Nel mio paese abbiamo una processione pasquale notturna che attira numerose persone: ogni anno c'è gente che sviene trovandosi tra la calca, quindi è un fenomeno abbastanza normale.
    Però, essendo di MIO svenuta 2 volte, posso garantire che non è molto divertente e se qualcuno mi riprendesse in quel momento, mentre sto male, beh non sarei molto contenta...

    E' sempre gente che soffre.
     
    Top
    .
1 replies since 19/11/2009, 21:30   218 views
  Share  
.