Avatar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Toy Boy.
     
    .

    User deleted


    image



    Il film è ambientato nel 2154, sul satellite di un pianeta gigante gassoso. Questo mondo è chiamato Pandora, ed è molto simile alla Terra per dimensioni e forme di vita.

    Una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, vuole conquistare questo pianeta per le sue ricchezze minerarie, soprattutto per un particolare minerale chiamato Unobtainium, superconduttore a temperatura ambiente, il cui valore di mercato è attorno ai 20 milioni della valuta corrente al chilo. Pandora è ricoperto da foreste pluviali con alberi alti fino a trecento metri e abitato da creature di tutti i tipi, tra cui degli umanoidi senzienti chiamati Na'Vi, alti tre metri e ricoperti da una pelle blu striata come le tigri. L'aria su Pandora non è respirabile dagli umani (infatti per esplorare liberamente il pianeta, essi devono indossare delle speciali mascherine), così questi hanno sviluppato geneticamente una sorta di ibrido tra umano e Na'Vi, ovvero l'avatar. In questo modo un essere umano può controllare un avatar collegandosi con un'Interfaccia mentale: l'individuo, dopo essersi collegato con i suoi sensi nervosi, entra in una speciale capsula e in seguito cade in una sorta di coma, e attraverso questo sistema riesce a utilizzare e controllare l'avatar come se fosse il suo corpo, immedesimandosi completamente con esso, e ritornando nel suo vero corpo solo quando l' avatar si addormenta.

    Jake Sully, ex marine divenuto invalido e fratello gemello di uno scienziato dell'RDA ormai morto, viene scelto per una particolare missione: dato che la maggiore riserva di Unobtainium del pianeta si trova nel suolo su cui cui sorge la più grande citta dei Na'Vi, Jake dovrà cercare di infiltrarsi tra loro usando l'avatar preparato con il codice genetico del gemello, apprendere usi e costumi, e cercare una soluzione diplomatica per farli spostare da quel luogo prima che gli uomini debbano ricorrere alle armi.

    Ma con il passare del tempo, Jake diverrà sempre più empatico verso le cause di questo popolo, fortemente legato al proprio pianeta e amante della natura: comprende così che i Na'Vi non hanno intenzione di abbandonare la propria terra. La RDA decide quindi di intervenire militarmente. E Jake dovrà scegliere da che parte stare.


    Visto e, che dire, bellissimo
    tanto che lo andrò a rivedere
     
    Top
    .
  2. ilaria,
     
    .

    User deleted


    *-*
    io ci vado stasera!
     
    Top
    .
  3. pynguetta
     
    .

    User deleted


    Ho visto questo film qualche settimana fa e credo che sia uno dei più bei film degli ultimi anni... una bellissima storia per niente scontata... dei bellissimi personaggi e delle ambientazioni favolose!!!
    Un bel 9 per questo film da parte mia :wub:
     
    Top
    .
2 replies since 18/1/2010, 18:46   41 views
  Share  
.