Marco Mengoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    Marco Mengoni




    Biografia

    Marco Mengoni , vincitore incontrastato della terza edizione di 'X Factor'.

    Ha conquistato la stima del pubblico (non è mai finito in ballottaggio per l'eliminazione) grazie a interpretazioni di grande spessore.

    Marco nasce a Ronciglione (VT) il 25 dicembre 1988 (Capricorno), proprio nel giorno di Natale. Fin da bambino ama tutta la musica: “Alla tenera 'altezza' di 70 cm. comincio ad ascoltare di tutto, dal pop all’r&b, soul, rock ed inizio ad approfondire la mia cultura musicale: scopro il karaoke e comincio a cantare di nascosto, per timidezza. Poi una volta i miei per caso mi ascoltano e si convincono di mandarmi ad una scuola di canto. Da quel momento capisco che la musica non è poi così semplice come pensavo: c'era da imparare molto…. tecniche di respirazione, maschera facciale, scale, vocalizzi di qualsiasi genere, per affinare la voce”.

    Marco inizia a cantare all’età di 14 anni. Mentre studia all'Istituto per il Design, segue anche una scuola di canto dove impara le prime tecniche per la gestione e l'utilizzo dei propri mezzi vocali. Visto il talento di Marco, l’insegnante di canto lo inserisce in un piccolo quintetto vocale con cui si esibisce in serate di piazza e per le festività, facendo cover.

    Dopo 2 anni inizia il suo percorso solista con un gruppo di musicisti con il quale suona nei club un po’ del suo repertorio originale e un po’ di cover, continuando quindi la sua gavetta. Da lì a poco,Marco comincia la sua collaborazione con la sua attuale Produzione…Tre anni di duro lavoro e provinaggio, per affilare lo stile e la personalità, ed anche per questo,

    Marco, figlio unico, lascia la famiglia per trasferirsi a Roma.

    Contemporaneamente si iscrive all’Università nella Facoltà di Lingue, e fa esperienza come fonico e programmatore, prendendo familiarità con gli studi di registrazione.

    Il suo genere preferito resta il Brit Pop e la sua massima, e amatissima, influenza musicale sono i Beatles: tra le sue canzoni preferite dei Fab 4 ci sono 'Michelle' e 'The Fool on te hill'. anche se il brano che gli ha cambiato la vita è 'La luce dell’est' di Lucio Battisti.

    Marco, dopo un lungo fidanzamento, è single e per adesso, è felice di esserlo.

    Vincendo X Factor Marco partecipa di diritto alla Sessantesima Edizione del Festival di Sanremo, nella categoria 'Artisti', interpretando “Credimi ancora”, brano che farà parte dell’EP “Re Matto” in uscita il 19 febbraio su etichetta Rca/Sony.



    x


    Allora, il figliolo ha una voce incredibile e adoro "Credimi Ancora" .... ma devo dire che sono altre le cose che mi hanno colpito di lui A voi piace?
     
    Top
    .
  2. Morphine•
     
    .

    User deleted


    A me non piace per niente, boh, sarà che mi sta antipatico..però vabbè, ognuno hai suoi gusti alla fin fine ^^
     
    Top
    .
  3. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morphine• @ 10/4/2010, 20:25)
    A me non piace per niente, boh, sarà che mi sta antipatico..però vabbè, ognuno hai suoi gusti alla fin fine ^^

    Sai che all'inizio stava sulle palline anche a me? :D lo stimavo solo perchè aveva cantato Man in the Mirror e Billie Jean a X Factor :D
    Poi da quando ho visto il video di "Credimi Ancora" ho cambiato decisamente idea e forse il 19 Maggio vado a vederlo a Napoli :wub:
     
    Top
    .
  4. |Maddy|
     
    .

    User deleted


    io sono stata contagiata....e devo dire che nn m dispiace :P
     
    Top
    .
  5. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    uhauhauhaahahah Cri sono contenta di averti contagiata, almeno non mi sento sola X°°°D
     
    Top
    .
  6. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    Cosa canta qui *__*

     
    Top
    .
  7. |Maddy|
     
    .

    User deleted


    sono estasiata *___*
     
    Top
    .
  8. Miki Jackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Nikit@• @ 13/4/2010, 16:12)

    Billie Jean I<3 BILLIE JEAN

    a me marco mengoni non mi piace per niente ...mi sta antipatico xD
     
    Top
    .
  9. Dark LaFee
     
    .

    User deleted


    A me non piace...
     
    Top
    .
  10. Sirena Esmeralda 97
     
    .

    User deleted


    ha una splendida estenzione vocale,è bravissimo,ma mi fa un po' di antipatia,però riconosco che abbia talento e che credimi ancora sia una splendida canzone <3
     
    Top
    .
  11. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    Ragà Marco è simpaticissimo, mi fa schiattare dalle risate in tutte le interviste che fa XD

    Cmq ... si avvicina il 19 ... *_*
     
    Top
    .
  12. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Nikit@• @ 15/5/2010, 23:17)
    Ragà Marco è simpaticissimo, mi fa schiattare dalle risate in tutte le interviste che fa XD

    E' vero, fa troppo ridere. Anche a me all'inizio non piaceva. Poi quando ho sentito il brano di Sanremo, mi sono ricreduta. Le cose che fa secondo il suo stile, per me, sono meglio di quelle che ha fatto a X Factor.
    Ad ogni modo, in trasmissione, tra le 2 canzoni di MJ che ha cantato, Billie Jean è quella che gli è uscita meglio. L'ho trovata veramente bella come esibizione.
    L'album, poi, l'ho travato più bello ed interessante di molti altri ragazzi usciti dai talent. La traccia 4, "In un giorno qualunque", quando l'ho sentita, mi sono messa a piangere, perché mi ha fatto pensare ad MJ... Una canzone davvero molto bella...
     
    Top
    .
  13. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    Mio Dio, ma che cos'è quel ragazzo??????!!!! Un PORTENTO *-* voce pazzesca, bello da morire, umile simpatico e la sua voce SPACCA *___* Sono davvero contenta di essere andata al suo conce .... se mai ritornerà dalle mie parti andrò di nuovo perchè Marco merita, ma davvero
     
    Top
    .
  14. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Nikit@• @ 20/5/2010, 01:20)
    Mio Dio, ma che cos'è quel ragazzo??????!!!! Un PORTENTO *-* voce pazzesca, bello da morire, umile simpatico e la sua voce SPACCA *___* Sono davvero contenta di essere andata al suo conce .... se mai ritornerà dalle mie parti andrò di nuovo perchè Marco merita, ma davvero

    Sei andata al concerto? *-* Bello!!!! E le FOTO?

    Voglio FOTO, FOTO, FOTOOOOO!!!!
     
    Top
    .
  15. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichelleJosephineJackson @ 20/5/2010, 09:16)
    CITAZIONE (•Nikit@• @ 20/5/2010, 01:20)
    Mio Dio, ma che cos'è quel ragazzo??????!!!! Un PORTENTO *-* voce pazzesca, bello da morire, umile simpatico e la sua voce SPACCA *___* Sono davvero contenta di essere andata al suo conce .... se mai ritornerà dalle mie parti andrò di nuovo perchè Marco merita, ma davvero

    Sei andata al concerto? *-* Bello!!!! E le FOTO?

    Voglio FOTO, FOTO, FOTOOOOO!!!!

    ero troppo impegnata ad ammirarlo e quindi di foto non ne ho fatte pochissime mia sore ha fatto i video, appena pronti te li faccio vedere XD

    SPOILER (click to view)




    Per ora metto queste, quanto è bono sto ragazzo *__*

    Da notare il reggiseno che ha in mano lanciatogli da una fan
     
    Top
    .
35 replies since 10/4/2010, 15:50   392 views
  Share  
.