Adam Lambert

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    image


    Adam Mitchel Lambert (Indianapolis, 29 gennaio 1982) è un cantante, cantautore e attore statunitense.

    È diventato noto classificandosi secondo all'ottava edizione di American Idol. Nel novembre del 2009 pubblica il suo primo album solista, intitolato For Your Entertainment.

    Nato ad Indianapolis, nell'Indiana, poco dopo la sua nascita la famiglia si trasferisce in California. Cresce a Rancho Peñasquitos, a nord-est di San Diego, dove frequenta la Mesa Verde Middle School e successivamente la Mount Carmel High School (MCHS). Durante gli anni scolastici si cimenta con il teatro e si esibisce con un gruppo jazz chiamato MC Jazz.[1] Lambert cresce sotto l'influenza musicale di artisti come David Bowie, Madonna, Michael Jackson, Queen e Led Zeppelin.

    Lambert è ebreo, si è esibito cantando in ebraico a diversi eventi ebraici, cantando canzoni come Shir LaShalom. Sempre sulle tematiche ebraiche, Lambert ha partecipato alla versione statunitense del musical I dieci comandamenti, interpretando Giosuè ed eseguendo il brano Is Anybody Listening?. Lambert è apertamente gay.[2]

    Fin dall'età di dieci anni Lambert ha lavorato come attore teatrale. Ha recitato, nel ruolo di Linus, nella produzione di You're a Good Man, Charlie Brown, in seguito ha lavorato in diverse produzioni. All'età di diciannove anni lascia gli Stati Uniti al seguito di tour con la Anita Mann Productions, che lo tiene impegnato oltre dieci mesi. In Europa ha preso parte al musical Hair. Tornato negli USA, Lambert ottiene la parte di Giosuè nel musical I dieci comandamenti, portato in scena al Kodak Theatre al fianco di Val Kilmer.

    Lambert partecipa ai provini per l'ottava edizione di American Idol, che si tengono a San Francisco, Durante la prima audizione si esibisce cantando Rock with You di Michael Jackson e Bohemian Rhapsody dei Queen, arriva alle audizioni finali, venendo votato ed inserito nel gruppo 2 del programma. Nel corso del programma, Lambert si esibisce in celebri brani come (I Can't Get No) Satisfaction dei Rolling Stones, Black or White di Michael Jackson, Cryin' degli Aerosmith e molti altri, ottenendo sempre lodi dai quattro giudici; Paula Abdul, Randy Jackson, Simon Cowell e Kara DioGuardi.

    Oltre all'apprezzamento dei giudici e del pubblico, Lambert ha visto un aumento della sua popolarità quando si è trovato al centro di un piccolo "scandalo". La stampa scandalistica ha dato un paio risalto a delle fotografie che ritraevano il cantante mentre si baciava con un altro uomo. Lambert ha subito dichiarato di essere lui quello ritratto nelle foto e di non aver nulla da nascondere, avendo sempre vissuto la sua sessualità alla luce del sole. La sua omosessualità dichiarata è stata al centro di varie speculazioni dei media, che sostenevano che il suo orientamento sessuale possa avergli giovato per arrivare in finale, come primo "Americal Idol Gay".[3][4]

    Durante le fasi finali del programma, i finalisti si sono recati nelle loro rispettive città, dove si sono esibiti di fronte ai loro concittadini, Lambert ha cantato Black or White di Michael Jackson e Mad World dei Tears for Fears, nella versione di Gary Jules. Nella finale del 20 maggio 2009, il superfavorito Lambert è stato battuto, classificandosi a sorpresa secondo dietro al vincitore, Kris Allen. Durante la finale ha presentato il singolo inedito No Boundaries, interpretato anche da Allen, e reso in seguito disponibile su iTunes. Durante la finale, Lambert e Allen si sono esibiti con il chitarrista e il batterista dei Queen, Brian May e Roger Taylor, interpretando We Are the Champions.

    Dopo la sua partecipazione ad American Idol, Lambert è stato preso in considerazione come possibile nuovo frontman dei Queen.[5] Poco dopo la fine del talent show la rivista Billboard ha annunciato che il primo album di Lambert sarebbe uscito nel novembre 2009. Lambert si è messo al lavoro sul suo album di debutto, venendo affiancato da importanti produttori, come Greg Wells, Ryan Tedder, Max Martin, Sam Sparro, Linda Perry. La popstar Lady Gaga ha scritto una canzone per lui e Matt Bellamy, leader dei Muse, gli ha regalato un brano per il suo album di debutto.

    Nel frattempo Lambert ha preso parte ad un tour con altri ex concorrenti di American Idol, tour che ha toccato oltre 50 città degli Stati Uniti e diversi città del Canada. Il 20 ottobre 2009 è stato pubblicato il singolo Time for Miracles, brano registrato come tema principale della colonna sonora del film catastrofico 2012.

    Anticipato al singolo omonimo, il 23 novembre 2009 viene pubblicato il suo primo album For Your Entertainment. Lambert presenta il singolo For Your Entertainment agli American Music Awards 2009, destendo scalpore per la sua esibizione ad alto contenuto erotico, in cui ha baciato sulla bocca il suo tastierista e ha simulato un rapporto orale con un ballerino, il tutto censurato dalle TV statunitensi.[6] Successivamente viene pubblicato il suo secondo singolo Whataya Want From Me, che riscuote un notevole successo piazzandosi in top 10 in molti paesi.

    Adam Lambert per promuovere il suo album sarà in tour nel Nord America durante l'estate del 2010, intitolato The Nation Tour Glam.

    Fonte: Wikipedia

    Vi piace? Io sto iniziando ad apprezzarlo *_*
     
    Top
    .
  2. (shamandalie)
     
    .

    User deleted


    Si anche io!
    Ammetto che fino a pochi giorni fa lo detestavo con tutta me stessa xD
    poi mi son detta 'vabè, almeno ascoltiamolo'...e adesso non lo trovo affatto male! **
     
    Top
    .
  3. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    Oh qualcuno che ha risposto XD
    A me sta piacendo particolarmente *O*
     
    Top
    .
  4. Toy Boy
     
    .

    User deleted


    Mai sentito ._.
     
    Top
    .
  5. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Toy Boy @ 20/6/2010, 22:03)
    Mai sentito ._.

    O.o
     
    Top
    .
  6. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Toy Boy @ 20/6/2010, 22:03)
    Mai sentito ._.

    :unsure: l'hai sentito ora XD

    La cosa che me l'ha fatto piacere di più è anche il suo impeccabile gusto musicale. Ammira Michael, Queen, David Bowie e tanti altri ... bravo il ragazzo, ha gusto U_U
     
    Top
    .
  7. Toy Boy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichelleJosephineJackson @ 20/6/2010, 22:05)
    CITAZIONE (Toy Boy @ 20/6/2010, 22:03)
    Mai sentito ._.

    O.o

    E' grave? O_O
     
    Top
    .
  8. (shamandalie)
     
    .

    User deleted


    è un tipo molto particolare xD
    mi sa che è per questo che lo sto apprezzando sempre di più *-*
     
    Top
    .
  9. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((shamandalie) @ 20/6/2010, 22:15)
    è un tipo molto particolare xD
    mi sa che è per questo che lo sto apprezzando sempre di più *-*

    A me all'inizio è iniziato a piacere solo per la sua TRASGRESSIVITA' e non sapevo neanche una canzone poi ne ho ascoltato qualcuna e sono carine dai :) ha un bel timbro, una vocalità forte ma dolce al tempo stesso ...
     
    Top
    .
  10. (shamandalie)
     
    .

    User deleted


    sisi, ha proprio un bel timbro di voce...io adesso sto ascoltando a ripetizione Time For Miracles °-°
    aiuto :lol:
     
    Top
    .
  11. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    Io invece sto ascoltando a ripetizione "For Your Entertainment" e "Whatya you want from me" XDD
    Nella prima che ho citato, verso la fine, caccia un urlo da paura *O*
     
    Top
    .
  12. (shamandalie)
     
    .

    User deleted


    si, durante l'ultimo minuto ne fa abbastanza di urletti qua e la *O*
     
    Top
    .
  13. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    Si, mi gasa parecchio *O* e poi il video è bello ... peccato sia gay T_T XD
     
    Top
    .
  14. (shamandalie)
     
    .

    User deleted


    Mi sa che se non fosse gay non sarebbe così...così *Q*
    non mi viene il termine, ma la faccina dice tutto XD
     
    Top
    .
  15. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((shamandalie) @ 20/6/2010, 22:37)
    Mi sa che se non fosse gay non sarebbe così...così *Q*
    non mi viene il termine, ma la faccina dice tutto XD

    ahahahah ti capisco perfettamente XD hai visto il bacio con Tommy? :wub: :wub:
     
    Top
    .
234 replies since 19/6/2010, 21:24   1330 views
  Share  
.