Il libro di Joe Vogel: Man in The Music - la vita creativa e l'opera di Michael Jackson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maxxie
     
    .

    User deleted


    MAN IN THE MUSIC
    La vita creativa e l'opera di MICHAEL JACKSON

    image



    Uno degli artisti più popolari e influenti di tutti i tempi, Michael Jackson ha rivoluzionato il nostro modo di vivere la musica. Le sue canzoni, i video e le performance dal vivo, non solo hanno polverizzato i record e le barriere, ma hanno ispirato generazioni di fan e colleghi artisti provenienti da ogni angolo del mondo. In questo libro riccamente illustrato, Joseph Vogel va oltre il sensazionalismo e la mitologia per rivelare nel dettaglio l'"uomo nella musica".

    Caratterizzato da una prefazione del redattore di Rolling Stone Anthony DeCurtis (autore della bellissima intervista online per Getmusic del 2001, ndt), "Man in the Music" esplora il notevole catalogo solista di Jackson, dall'innovativo "Off the Wall" del 1979 e il più venduto "Thriller" del 1982, al suo successivo lavoro sottovalutato, oltre ad uno sguardo alla musica che stava creando nei suoi ultimi anni. Vogel scava a fondo in tutti gli album, dando un senso dei tempi e dei luoghi in cui sono stati creati; vivaci "making-of"; dettagli come foste in studio con lui; una sintesi di come le opere sono state ricevute dal punto di vista della critica e delle vendite; e la valutazione dell'autore sul loro significato, impatto, ed eredità ai giorni nostri.

    Qui, per la prima volta, vi sono esplorazioni dettagliate di ogni canzone indimenticabile, come il capolavoro misterioso "Billie Jean", l'estatico brano disco "Don't Stop 'Til You Get Enough", l'indimenticabile ballata "Stranger in Moscow" e l'inno trascendente, "Man in the Mirror".

    Meticolosamente ricercato e documentato, Vogel si basa su centinaia di fonti, come archivi di notizie, le stesse parole di Jackson e interviste personali con numerose persone che hanno lavorato strettamente con lui (alcuni dei quali parlano pubblicamente delle loro esperienze per la prima volta).

    Per una migliore valutazione e comprensione di uno degli artisti più creativi del secolo passato, non cercate oltre "Man in the Music".

    New York / Londra

    www.sterlingpublishing.com/catalog?isbn=9781402779381

    "Il ritratto più completo e preciso della vita musicale di Michael che abbia mai visto."

    - Brad Buxer, cantautore / musicista, direttore musicale per Dangerous e HIStory World Tour

    "Illumina la vita creativa del più grande interprete del nostro tempo... Joe ci mostra un momento della storia, gli avvenimenti del mondo, e l'energia creativa di Michael Jackson e del team di persone intorno a lui che hanno contribuito a creare le canzoni iconiche che lo hanno portato ad essere una superstar. L'approfondito esame di Joe include interviste ed estratti da coloro che erano più familiari con la sua opera, offrendo uno sguardo dietro le quinte di come la magia è stata creata... la perseveranza e la motivazione di Michael sono state pari solo al suo desiderio di perfezione. Joe ci mostra che, da consumato professionista, la ricerca di Michael nello scrivere canzoni, nella danza, nella produzione e nella regia sono stati tutti mezzi per diffondere le sue idee e le visioni di ciò che il mondo potrebbe essere... [Man in the Music] offre il più completo (e, potrei aggiungere, il più accurato) sguardo nella natura creativa di Michael."

    - Matt Forger, Ingegnere tecnico per Thriller, Bad, Dangerous e HIStory

    "Questo è il genere di libro sulla musica di Michael Jackson, la sua arte e la sua creatività che doveva davvero essere scritto - e Joseph Vogel l'ha fatto e l'ha fatto molto bene. Sono assolutamente senza parole per l'approfondita ricerca di Joe e la sua minuziosa intuizione su ciò che ha reso Michael l'unico, da record, Re del Pop. E - abbastanza sorprendentemente - ho anche imparato un sacco di cose!".

    -J. Randy Taraborrelli, autore di Michael Jackson: the Magic and the Madness

    "Un tributo all'opera affascinante di Michael Jackson più che all'altezza, e più che meritevole."

    - Anthony DeCurtis, redattore, Rolling Stone

    www.josephvogel.net/id90.html

    In uscita ad ottobre

    MJFanSquare | 4everMJJ
     
    Top
    .
  2. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante e la copertina è stupenda .... ma non so, di libri ne stanno uscendo fin troppi.
     
    Top
    .
  3. Maxxie
     
    .

    User deleted


    Uno dei pochi libri che parla di quello che Michael era veramente: Musica.
    Lo prenderò sicuramente.
     
    Top
    .
  4. Maxxie
     
    .

    User deleted


    Per ora è disponibile solo in Inglese, però è sbarcato in europa con la versione UK.
    E' possibile acquistarlo su Amazon a 9 sterline + spedizione www.amazon.co.uk/Man-Music-Joseph-Vogel/dp/1402779380
     
    Top
    .
  5. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    OK, grazie sommo Luminare!!! *O*
     
    Top
    .
  6. *Nicki_Jackson*
     
    .

    User deleted


    Aspetto a comprarlo, che magari esce in italiano..** Grazie comunque..
     
    Top
    .
  7. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah -.- ma qua in Italia non fanno mai un tubo... -.-
     
    Top
    .
  8. Maxxie
     
    .

    User deleted


    Io non saprei, se lo trovo in qualche negozio magari lo prendo anche in Inglese.
     
    Top
    .
  9. *Nicki_Jackson*
     
    .

    User deleted


    Si, hai ragione Dory. Allora lo prendo in inglese xD
     
    Top
    .
  10. Maxxie
     
    .

    User deleted


    E' arrivata una mail dalla redazione della casa editrice Arcana ad una amministratrice del MJFanSquare in cui hanno dato conferma che il libro di Vogel uscirà in Italiano a maggio/giugno prossimo!
     
    Top
    .
  11. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxxie @ 11/11/2011, 20:55) 
    E' arrivata una mail dalla redazione della casa editrice Arcana ad una amministratrice del MJFanSquare in cui hanno dato conferma che il libro di Vogel uscirà in Italiano a maggio/giugno prossimo!

    Bene :*O*:
     
    Top
    .
  12. Morphine•
     
    .

    User deleted


    Yeah! :*O*:
     
    Top
    .
  13. *Nicki_Jackson*
     
    .

    User deleted


    Strabello **
     
    Top
    .
  14. Maxxie
     
    .

    User deleted


    Uno studioso della Rochester esplora l'eredità culturale di Michael Jackson

    Polemiche e scandalo hanno rovinato la reputazione di Michael Jackson di entertainer più influente di tutti i tempi, ma un nuovo libro sul Re del Pop è stato progettato per cambiare la situazione.

    "Ho voluto contribuire a riportare la discussione su quello che lo ha reso famoso, in primo luogo, la sua musica", ha detto Joseph Vogel, un dottorando presso il Dipartimento di Inglese dell'Università di Rochester e autore di Man in the Music: La vita creativa e il lavoro di Michael Jackson (Sterling Press, 2011).

    Il libro esamina il catalogo da solista di Jackson dall'album del 1979, Off the Wall, fino alla musica che ha creato prima della sua morte nel 2009. Al fine di comprendere il processo creativo dietro ogni canzone e come gli album sono stati creati, Vogel si è basato su centinaia di fonti, inclusi gli archivi di proprietà di Jackson, le parole di Jackson e interviste con i suoi collaboratori, alcuni dei quali si sono pronunciati sulle loro esperienze per la prima volta.

    Oltre a ricevere recensioni positive sui media nazionali, il libro ha catturato l'attenzione del regista Spike Lee, che ha scritto:

    "Mr. Joe Vogel ha brillantemente risolto il DNA, il codice del lavoro, l'arte di Michael Joseph Jackson. Voglio sottolineare la parola 'arte' perché la gente ha dimenticato o non ha mai capito che questo è ciò che è MJ, questo è quello che su cui ha lavorato giorno e notte. Questo è il libro che ho a lungo aspettato, una mirata, intelligente dissezione di un lavoro epico. Mr. Joe Vogel spiega album per album, canzone per canzone".

    Lee ha contattato Vogel dopo aver letto il suo libro per offrirgli il suo sostegno e lo ha invitato a parlare agli studenti del suo corso cinematografico alla New York University. Vogel ha anche ricevuto un feedback positivo da parte degli studiosi che intendono utilizzare il materiale in corsi che guardano alla cultura popolare, a studi afro-americani e alla musica.

    "Sono sempre stato affascinato dalla musica di Michael Jackson e dato il suo impatto culturale è notevole che così poche informazioni sul suo lavoro siano disponibili", ha detto Vogel, che classifica la letteratura più recente su Jackson come adulazione dei fan o "racconta-tutto" scandalistica".

    Vogel ha cominciato a scrivere il libro durante il processo a Jackson per pedofilia e altre accuse del 2005, quando la congettura sulla colpevolezza di Jackson veniva utilizzata per mettere in ridicolo tutto, dal suo aspetto ai suoi figli. Jackson è stato poi prosciolto da ogni accusa.

    "Il libro è iniziato come un modo per utilizzare il mio background letterario per analizzare le sue canzoni, ma soprattutto dopo la sua morte è diventato anche un modo per documentare la storia, mettendo la musica nel contesto e conoscendo il processo creativo", ha detto Vogel, che descrive il libro come "un ibrido tra la lettura popolare e la ricerca accademica".

    Vogel scrive di musica, cultura popolare e politica per The Huffington Post ed è autore di tre libri, tra cui un libro di memorie, Free Speech 101: The Utah Valley Uproar over Michael Moore (WindRiver Publishing, 2004) e The Obama Movement: Why Barack Obama Speaks to America's Youth (Silverton House, 2007). E' un assistente nel programma di scrittura all'Università e un dottorando al quarto anno nella letteratura americana del 20° secolo, la cultura e la musica popolare, e il romanticismo.

    www.rochester.edu/news/show.php?id=3979
    mjfs | 4everMJJ
     
    Top
    .
  15. Maxxie
     
    .

    User deleted


    Il libro uscirà a giugno in versione Italiana
     
    Top
    .
27 replies since 23/3/2011, 15:57   451 views
  Share  
.