Frank Cascio - My Friend Michael

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxxie @ 2/1/2012, 18:32) 
    Leggendo il libro mi ha molto colpito una frase detta da Michael su Invincible:

    "Il pubblico non capirà subito questo album. Precorre i tempi. Ma credimi Frank, tra dieci anni capiranno, e questo album vivrà per sempre."

    Ed in effetti, se guardiamo quello che è il panorama pop degli ultimi anni, Invincible potrebbe tranquillamente passare per una produzione più recente rispetto alla sua vera età.

    L'unico "problema" è che l'album, per le colpe più disparate, non ha conquistato, come si sarebbe immaginato, il pubblico di 10 anni fa, e né tanto meno quello di adesso.

    Un'altro episodio che mi ha fatto sorridere è quando Frank e Vinnie sono nello studio dell'avvocato per una consulenza prima del processo contro gli Arvizio e dice che alla TV stavano trasmettendo una partita della Juventus e che sia lui che l'avvocato tifano la Juventus :D

    Un'altra parte importante è quando Frank racconta dell'arrivo di Michael in New Jersey nel 2007. Michael, Eddie Cascio (il fratello di Frank) e James Porte, si mettono al lavoro e scrivono 12 tracce, tra le quali Breaking News, Monster e Keep Your Head Up.
    Nel 2009 chiede a Eddie e James di raggiungerlo a Londra per continuare il loro lavoro sulle nuove tracce. Il resto è risaputo.

    Una parte che mi ha fatto commuovere è:

    "Certamente non aveva pianificato che accadesse così presto [parlando della morte ndt]. Amava ogni momento che dedicava ai suoi figli e il suo progetto di famiglia era ancora in fase di sviluppo. Voleva altri bambini. Inoltre, Prince, Paris e Blanket erano ancora piccoli e lui già pregustava tutte le tappe che avrebbero segnato la loro crescita. "Frank" diceva, "Ti immagini quando Prince sarà abbastanza grande e potremo bere insieme un bicchiere di vino e chiacchierare con lui?" Parlava anche di quando avrebbe incontrato il futuro marito di Paris, e di come si sarebbe assicurato che fosse l'uomo giusto per lei. Scherzava con i suoi figli dicendo: "Ciauscuno di voi dovrà darmi almeno dieci nipotini".

    Ho appena finito il libro e l'ho trovato davvero molto bello.
    Un libro colmo di ricordi di una persona che gli è stata sempre accanto, anche nei momenti più drammatici, un libro che fa capire quanto il mondo intorno a Michael Jackson fosse spietato e senza scrupoli, e che i "cattivi" non si nascondevano solo dietro i media, ma anche all'interno del suo stesso staff.
    Pieno di piccoli fatti divertenti, di scherzi e giochi, dell'incredibile padre e uomo che era, nelle grandezze e nelle debolezze.
    Nessuna parte di questo libro mi ha dato fastidio, perché non rivela nulla di eclatante a mio parere.
    Racconta la vita di un uomo semplice, nato con un talento immenso e con un cuore ancora più grande.

    Ma in definitiva che ne pensi, Simo? Cioè, è un libro che vale la pena prendere o no? ._.
     
    Top
    .
  2. Maxxie
     
    .

    User deleted


    Se hai letto questa parte

    CITAZIONE
    Ho appena finito il libro e l'ho trovato davvero molto bello.
    Un libro colmo di ricordi di una persona che gli è stata sempre accanto, anche nei momenti più drammatici, un libro che fa capire quanto il mondo intorno a Michael Jackson fosse spietato e senza scrupoli, e che i "cattivi" non si nascondevano solo dietro i media, ma anche all'interno del suo stesso staff.
    Pieno di piccoli fatti divertenti, di scherzi e giochi, dell'incredibile padre e uomo che era, nelle grandezze e nelle debolezze.
    Nessuna parte di questo libro mi ha dato fastidio, perché non rivela nulla di eclatante a mio parere.
    Racconta la vita di un uomo semplice, nato con un talento immenso e con un cuore ancora più grande.

    Pensavo fosse scontato dire che non mi sono pentito di acquistarlo e anzi lo consiglio.
     
    Top
    .
  3. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    No, perché mi hanno detto che ci sono parti che non sono molto belle, nel senso che si espongono troppo nell'intimità di MJ e che quindi non dovevano essere scritte... ._.

    Io lo dovevo avere per Natale, ma poi quando ho sentito così, ho scelto di non farmelo prendere più... ._.
     
    Top
    .
  4. Maxxie
     
    .

    User deleted


    Sinceramente a me, come ho già detto, non hanno dato fastidio quelle parti.
    Se ti può aiutare nella scelta o meno di acquistarlo magari ti scrivo quelle che mi ricordo (che sono poche in realtà):

    1. Dice che ogni tanto si sono fatti una canna insieme, ma che è stata una parentesi molto breve nelle vite di entrambi, e che Michael non voleva che si sapesse perché non voleva che lo vedessero come un drogato, ma raccontato da Frank mi è apparso come un'azione innocente, che può succedere a chiunque nella vita. E dato che MJ era un uomo mi sembra logico e naturale che, come tutti, abbia avuto queste "avventure".

    2. Racconta di come è stata scelta la mamma di Blanket, ovvero su un catalogo con le foto + descrizione di varie donne.

    Non ricordo altre cose del genere
     
    Top
    .
18 replies since 12/4/2011, 18:27   967 views
  Share  
.