Rihanna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cassie˜
     
    .

    User deleted


    Robyn Rihanna Fenty, nata il 20 febbraio del 1980, è una cantante barbadiana, prima artista della sua nazione a vincere un Grammy Award.
    Ha debuttato nel 2005 con l'album Music of the Sun e il singolo di successo Pon de Replay, seguiti l'anno successivo da A Girl Like Me e i brani SOS e Unfaithful. Nel 2007 ha consolidato la sua fama grazie all'album Good Girl Gone Bad, uscito in due diverse edizioni, e i relativi singoli, tra cui Umbrella, una tra le sue canzoni più note. Dopo una parentesi con un album dalle sonorità cupe e maggiormente orientate all'R&B, Rated R, uscito nel 2009, l'anno successivo è tornata ad incidere canzoni dallo stile dance pop per il suo quinto disco, Loud.

    Music of the Sun e A Girl Like Me
    L'album di debutto di Rihanna, intitolato Music of the Sun, è stato pubblicato il 30 agosto 2005. Il primo singolo estratto, Pon de Replay, è uscito l'11 ottobre dello stesso anno ed ha riscosso un notevole successo nelle classifiche di tutto il mondo ottenendo anche un massiccio airplay nelle stazioni di radio e televisioni. Il secondo singolo, If It's Lovin' That You Want, ha ottenuto meno successo del primo ed è stato pubblicato il 13 novembre. Il terzo singolo estratto, Let Me, del 1º gennaio 2006, è uscito solo in Giappone.
    Nell'aprile del 2006, a meno di un anno dal precedente, è stato pubblicato il secondo album di Rihanna intitolato A Girl Like Me. Il primo singolo estratto dall'album, S.O.S., ha raggiunto la top ten di numerose classifiche internazionali, tra cui quella statunitense. Il secondo singolo è stato Unfaithful, rivelatosi un successo europeo come il precedente. Il terzo singolo estratto è stato We Ride, che non ha ottenuto il successo sperato ottenendo deludenti risultati di vendita. Per ovviare a questo inconveniente è stata anticipata la pubblicazione del successivo singolo, Break It Off, in duetto con Sean Paul.
    Sempre in questo periodo ha debuttato anche come attrice con un cameo nel film Ragazze nel pallone: tutto o niente e in un episodio della soap opera La valle dei pini. Inoltre ha interpretato sè stessa in una puntata di My Sweet Sixteen, in onda su MTV, e si è esibita in un episodio del telefilm Numb3rs con il singolo Pon de Replay.



    Good Girl Gone Bad
    Tra il maggio e il giugno 2007, sempre per la Def Jam Records, è stato pubblicato il suo terzo album di inediti, Good Girl Gone Bad. Il singolo che ha anticipato l'uscita del disco è stato Umbrella, in collaborazione con il rapper Jay-Z. Pubblicato il 29 marzo 2007 negli Stati Uniti e il 25 maggio 2007 in Europa, il singolo è balzato in testa alle classifiche di gran parte dei paesi in cui è stato pubblicato, tra cui gli Stati Uniti e nel Regno Unito, dove ha mantenuto la prima posizione per dieci settimane consecutive. Il secondo singolo estratto, Shut Up and Drive, pubblicato a livello mondiale tra giugno e settembre 2007, ha raggiunto l'ottava posizione della classifica italiana, la quinta di quella britannica e la quindicesima negli Stati Uniti. Il terzo singolo estratto è stato Don't Stop the Music, pubblicato tra agosto e novembre 2007. Come terzo singolo nel Regno Unito è invece uscito Hate That I Love You, collaborazione con Ne-Yo che ha raggiunto la quindicesima posizione in Regno Unito e la settima negli Stati Uniti. Il quarto singolo estratto è stato invece Take a Bow, uscito nel maggio 2008.
    Dal 12 settembre 2007 la cantante ha portato in giro per il mondo il Good Girl Gone Bad Tour, registrato e pubblicato in DVD nella riedizione dell'album pubblicata nel giugno 2008, Good Girl Gone Bad: Reloaded, contenente anche tre nuovi inediti, Take a Bow, If I Never See Your Face Again e Disturbia. La riedizione è stata anticipata da Take a Bow, ballata dal grande successo di vendite in parecchi paesi.
    Nei mesi successivi, l'album è stato promosso dall'uscita come singoli dei brani If I Never See Your Face Again, duetto con i Maroon 5, Disturbia, Live Your Life, duetto con T.I. e Rehab, collaborazione con Justin Timberlake.
    L'8 febbraio 2009, in seguito al successo del suo terzo album e dei relativi singoli, avrebbe dovuto partecipare alla cinquantunesima cerimonia per l'assegnazione dei Grammy Awards, ma ha dovuto rinunciare per alcuni problemi insorti con l'ex fidanzato Chris Brown, successivamente accusato di violenza domestica e d'aggressione nei confronti della cantante. Il 4 maggio 2009 ha partecipato al galà del Costume Institute tenutosi al Metropolitan Museum di New York dopo mesi d'assenza dalle scene.
    Il progetto legato al suo terzo album è terminato con la pubblicazione, nel gennaio 2009, con l'uscita di Good Girl Gone Bad: The Remixes, contenente versioni remix delle canzoni che componevano l'album originale.



    Rated R
    L'uscita del quarto album dell'artista, intitolato Rated R (it: Vietato ai Minori), è avvenuta il 23 novembre 2009, sempre per l'etichetta Def Jam. Il primo singolo ufficiale è stato Russian Roulette, scritta e prodotta da Ne-Yo, che ha raggiunto la top ten sia negli Stati Uniti che in molti paesi europei. In seguito sono stati estratti Hard (solo per il mercato statunitense), Rude Boy, che ha scalato le classifiche di gran parte dei paesi in cui è stato pubblicato,[26][27] Rockstar 101 (solo per il mercato statunitense) e Te amo. Inoltre dall'album Recovery di Eminem è stato estratto come secondo singolo internazionale il brano Love the Way You Lie, in collaborazione con Rihanna. Il singolo stesso ha esordito nella classifica Billboard Hot 100 alla seconda posizione per poi raggiungerne la vetta per sette settimane consecutive. Inoltre ha raggiunto la vetta delle classifiche di diverse altre nazioni. La versione remixata di Rated R intitolata Rated R: Remixed è uscita il 24 maggio 2010.



    Loud
    Nell'autunno 2010 è stato pubblicato anche il singolo Who's That Chick?, collaborazione della cantante con David Guetta tratta dall'album di quest'ultimo, One More Love, che ha ottenuto un buon successo commerciale. Il suo quinto album in studio, Loud, è stato pubblicato il 16 novembre 2010 e ha debuttato alla terza posizione della classifica Billboard statunitense, vendendo 207.000 copie nella sua prima settimana. Il singolo di lancio, Only Girl (In the World), è stato pubblicato negli Stati Uniti e nel resto del mondo nel settembre 2010. Dopo molte settimane, la canzone ha riscosso un notevole successo in diversi paesi ottenendo la massima posizioni in numerose classifiche. Il secondo singolo estratto è What's My Name?, collaborazione con Drake, pubblicato digitalmente il 29 ottobre 2010 in attesa della pubblicazione dell'album; il brano ha raggiunto la prima posizione della classifica statunitense prima del precedente Only Girl (In the World). Il 27 gennaio successivo è stato diffuso negli Stati Uniti il primo profumo dell'artista, chiamato Reb'l Fleur. Il terzo singolo, Raining Men featuring Nicki Minaj viene pubblicato solo in america poco prima del Natale. La promozione dell'album prosegue con la pubblicazione come terzo singolo (quarto in america) del brano S&M, che tuttavia ha subito alcune censure nel testo, a causa di alcune parole ritenute volgari, e nel titolo, in Regno Unito modificato in Come On. Man Down, pubblicato il 3 maggio 2011 è il quarto singolo, quinto in america, estratto dall'album solo per il mercato statunitense, ed è seguito da California King Bed come, sesto singolo in america, e quarto internazionale. Questo singolo è stato pubblicato il 12 maggio.



    -----------------
    Scusate la volgarità, ma lei m'ispira tanto tanto sesso.
     
    Top
    .
  2. •RiRiAlienJackson»
     
    .

    User deleted


    D: Ahm, vabbè. Comunque, io seguo Rihanna dalla prima canzone che ha fatto, sono sempre vissuta con la sua musica <3 La amo, è ancora oggi è la mia cantante preferita, insieme a Cyndi Lauper. <3
     
    Top
    .
1 replies since 29/5/2011, 19:25   93 views
  Share  
.