FASE FINALE 7° UDIENZA - 5 OTTOBRE 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maxxie
     
    .

    User deleted


    5° UDIENZA DELLA FASE FINALE DEL PROCESSO CHE ACCUSA IL DR. CONRAD MURRAY DI OMICIDIO COLPOSO PER NEGLIGENZA AI DANNI DI MICHAEL JACKSON. IL DOTTORE RISCHIA UNA PENA MASSIMA DI 4 ANNI DI CARCERE. IL PROCESSO DURERA' CIRCA 5 SETTIMANE.

    Sessione mattutina
    Testimonianza di Sally Hirschberg (SH)

    jpg



    Interrogatorio procuratore David Walgren

    SH è impiegata alla “Sea Coast Medical”, un distributore medico e farmaceutico e vendono materiale sanitario. SH si occupa dei resoconti ed è stata impiegata per 10 anni. SH afferma che hanno il resoconto delle registrazioni degli ordini medici fatti da Conrad Murray.
    SH afferma che tiene un archivio per un Conrad Murray sulla Flamingo Road a Las Vegas. SH afferma che le registrazioni riportano a Consuelo NG (vedi deposizione del 03-10), che si occupava dell’archivio quando SH lavorava e che rappresentava Murray. SH afferma che l’account di Murray era stato creato nel dicembre del 2006, e che l'indirizzo è sempre stato l'indirizzo di Las Vegas. SH afferma che un ordine era stato disposto il 12/16/08, e che poi c'è stata una pausa delle attività fino al 4/14/09. SH afferma che prima del 09/04, anche se non c'era stata nessuna attività, c’erano conversazioni telefoniche tra lei e NG, per la richiesta di Murray di un set per infusione IV. SH afferma che il 3/25/09, Murray tramite Ng, richiese una scatola di set per infusione IV. SH afferma che il 3/26/09, il conto della carta di credito era diminuito, così il set per infusione non era stato fornito. SH afferma che il 3/31/09, non era stato ancora risolto niente per quanto riguardava il pagamento. SH afferma che per quanto riguarda il set per infusione, in una scatola ne sono disponibili 24.
    SH afferma che il 4/13/09, parlò con Ng, Ng chiese di inviare il set dell’ infusione ad un indirizzo di residenza in California, ma SH non era d'accordo, provocò opinione negativa. SH afferma che la fattura del 4/14/09 dimostra che i prodotti ordinati erano una confezione di soluzione di cloruro di sodio, un bracciale per la (misurazione) pressione sanguigna, alcune parti del bracciale per la pressione sanguigna, i componenti per un set di infusione, un dispositivo di tubi calibro 20 da 1pollice, aghi per siringa da 3cc, cateteri IV calibro 25 (50 in una scatola), un tipo di fasciature trasparenti, set di siringhe da 30 cc (40 in una scatola), cateteri IV, apparecchiature ad ultrasuoni, garza da elettrodo (si collega alla macchina ECG) , tamponi imbevuti di alcool, garza, telo chirurgico sterile (per la copertura del paziente), borse saline (48), borse di cloruro di sodio, e che l'ordine è stato elaborato da una carta di credito appartenente a Conrad Murray. SH afferma che sono stati ordinati anche guanti in lattice, set di componenti per infusione IV, set per somministrazione XL (usato per diminuire il livello degli zuccheri), lenzuolo non tessuto per il letto (sono quei rulli di carta usa e getta che si usano in ospedale), guanti per esame. SH afferma che il 4/16/09 sono stati spediti , 25 tubetti di lidocaina da 1% . SH afferma che il 4/21/09 sono stati ordinati e spediti un bracciale per la pressione arteriosa con i componenti, adattatori per iniezione della “Medex” (società di vendita e assistenza di attrezzature medicali), cateteri IV e il set pompa IV. SH afferma che il 5/12/09, il suoi archivio riporta che erano stati inviati 25 tubetti da 1% di lidocaina, più connettori T “Medex”, bracciale per bambini per la pressione sanguigna, nastri, lacci emostatici, più cateteri “Medex”, bracciale per adulti per la pressione sanguigna. SH afferma che i bracciale per la pressione sanguigna sono stati confezionati in un sacchetto di plastica e poi inseriti in una scatola bianca, prodotto dalla Starline (prodotti per la cosmesi). SH afferma che sono stati ordinati i tamponi imbevuti di alcool, borse saline, siringhe da 10 cc - calibro 22 (100 in una scatola), aghi ipodermici (50 in una scatola).
    SH afferma che il 5/19/09, l’ordine di Murray era di altri connettori per infusione, un dispositivo di pressione del sangue per bambino, cateteri (50 in una scatola), pastiglie per urine, un catetere esterno medio per la raccolta delle urine, altri sacchetti di raccolta delle urine.
    SH afferma che il 1° giugno 2009 è stato ordinato un Ambu-bag e un kit per le vie respiratorie. SH afferma che quella era la prima volta che un ambu-bag era stata mai ordinato, e che il prezzo del kit per le vie respiratorie era di 2,02 $ per kit. Quando le è stato chiesto, SH afferma che il kit per le vie respiratorie ne conteneva sei in un pacchetto.
    SH afferma che il 6/15/09, ha parlato con Ng per i sacchetti delle urine, che Ng voleva sacchetti più piccoli per l’urina, e SH le disse che non era a conoscenza che ne esistessero di piccoli. SH afferma che più tardi parlò di nuovo con Ng, per dirle che aveva contattato direttamente il produttore, e che sacchetti piccoli per raccolta delle urine non c’erano. SH afferma che il 6/22/09, nella fattura di Murray l’ordine che comprendeva cateteri esterni a banda larga, era stato annullato e non spedito, sacchetti per l'urina, che sono state spedite, sacchetto per l’urina da gamba per cateteri esterni (medium) che sono state ordinate, ma non spedite. SH afferma che disse a Ng che ci sarebbe stato un aumento dei costi, e come richiesto da Ng, l'ordine era stato spedito durante la notte.
    Afferma SH che ha parlato con Ng il 6/26/09 alle 09:26am, e che annullò l'ordine su richiesta di Ng.

    Esame della difesa Avv. Chernoff

    SH afferma che la società di Murray, la “Global Cardio Vascolar” stava facendo affari con la Sea Coast dal 2006.
    SH afferma che non era insolito per l’attività di Murray ordinare lidocaina o set di pompe per infusione, ma che succedeva spesso. SH afferma che le sue registrazioni risalgono al luglio 2007. SH afferma che il 7/20/07, era stato ordinato un set di pompe orizzontali IV, e che era lo stesso set che era stato ordinato il 24 aprile 2009. SH afferma che inviò il 5 ottobre 2007 un set di pompe orizzontale, la stessa serie che era stato ordinata il 6/24/08. SH afferma che solo guardando alcune voci, era in grado di identificarli, altre non poteva.
    SH ribadisce che il 25 aprile e 12 maggio una serie di somministrazioni IV erano state ordinate, e che erano 50 ogni volta.

    Testimonianza di Stephen Marx (SM)

    marxb



    SM afferma che ha lavorato nel laboratorio di informatica forense per la DEA, nel giugno del 2009. SM a quel tempo, ci lavorava da 5 anni e mezzo. SM afferma di avere familiarità con l'iPhone, e che è fondamentalmente un computer portatile. SM dichiara di aver analizzato l’iPhone di Conrad Murray.

    SM dichiara di aver fatto un analisi forense sull’iPhone il 7/28/09. SM afferma che ha trovato le immagini del 6/25/09 sul telefono, il primo screenshot mostra dei dati alle 7:03 del mattino, l'altra schermata indica dati alle 9:45 del mattino, è di Connie Ng che ha inviato una email al telefono di Murray. Dichiara SM che è stato in grado di determinare il contenuto della email.

    SM afferma che c'era una email inviata da Connie Ng a Conrad Murray, indicato da uno screenshot sull’ iPhone di CM il 6/24/09 alle ore 5:33pm, e il soggetto era “Omar Arnold”. SM afferma che il testo della e-mail era :"qui ci sono le sue note di progresso, per favore fammi sapere se non riesci ad aprirlo" con allegati. SM afferma che nell'allegato ci sono scritte le note che riportano diverse date, 11/19/08 insonnia, ansia 08/12 e 07/03 ansia, con delle note allegate. SM afferma che c'è una cartella clinica per “Omar Arnold”, e vari appunti scritti a mano, che includono per primo CM , indicando c/o significative denunciate. Afferma SM che ci sono altri appunti medici scritti a mano tra cui la data del 1/1/07, ma l' ultimo appunto non riporta la data indicata.

    SM afferma l'e-mail successiva di Connie Ng a Conrad Murray è stata inviata il 6/24/09 alle 5:34 pm con oggetto: - Omar Arnold - 2D - Echo. SM dice che il rapporto indica la data del 1/17/07, un altra il 3/26/07 oggetto ecocardiografia del 1/17/07. SM afferma che l'e-mail successiva è intitolata MRI (Risonanza Magnetica) Forance Paul, dicendo che Ng ha i risultati della MRI di Forance. SM afferma che l'e-mail successiva datata 11/13/07 riguarda un' altra MRI. SM afferma che l'e-mail successiva è di Connie Ng a Murray, l'intestazione dice "Registro dei Farmaci di Omar Arnold”, il 6/24/09 alle 5:38 pm.

    SM afferma l’ IPhone di Murray ha ricevuto una e-mail il 6/25/09 alle 05:54am. SM afferma che il testo dell'e-mail era stato letto. SM afferma che l'e-mail era da Bob Taylor, e comincia con “Ciao Conrad , e che nella posta elettronica c''è un numero di telefono e un indirizzo di Londra.

    SM dice che l’argomento dell'email riguarda i problemi di salute di MJ, i rapporti con la stampa dell'artista, e le questioni riguardanti la polizza assicurativa per Michael Jackson.

    SM afferma che l'iPhone riporta che Murray rispose a Bob Taylor il 6/25/09 alle 11:17am , e il testo era "Caro Bob, ho ricevuto la e-mail. Ho parlato con il signor Jackson per la richiesta di rilascio della sua cartella clinica in modo che lei potesse procurare una polizza di cancellazione per il suo show, ma la richiesta è stata negata. Chiedo quindi che AEG si consulti gentilmente con il signor Jackson per la sua rilevanza, perché ho l'impressione che lui sia già assicurato negli Stati Uniti. Per quanto riguarda le dichiarazioni pubblicate dalla stampa, mi lasci dire per quello che è di mia conoscenza, sono tutte notizie false. Cordiali saluti, Conrad Murray "

    SM dichiara che c’era un messaggio vocale sull’ iPhone 6/20/09 da Frank Dileo. Il messaggio vocale di Dileo viene fatto sentire in aula e dice, : "Dottor Murray sono Frank Dileo, manager di Michael, sono il tipo piccolo senza capelli. Sono sicuro che lei è ha conoscenza dell'episodio che Michael ha avuto ieri sera, è malato. ... penso che sia necessario fargli un esame del sangue , dobbiamo vedere cosa sta facendo ".

    SM afferma che c'è un appunto sull' iPhone chiamato iTalk, registrata alle 9:05am del 5/10/09.
    Procuratore Walgren fa sentire poi il discorso estremamente "inceppato" di Michael Jackson, per poco più di 4 minuti.

    Trascrizione e audio della registrazione

    MJ: Elvis non l'ha fatto. I Beatles non l'hanno fatto. Dobbiamo essere fenomenali. Quando le persone andranno via dal mio show voglio che dicano "non ho mai visto nulla di simile a questo nella mia vita. Andiamo andiamo.. Non ho mai visto niente di simile. Andiamo E' fantastico, è il più grande intrattenitore del mondo". prenderò quei soldi, un milione di bambini, ospedali per bambini, il più grande del mondo, l'ospedale per bambini di Michael Jackson. Ci sarà un cinema, una sala giochi. I bambini sono depressi... Il - in questi ospedali non ci sono sale giochi, nessun cinema. Sono malati perché sono depressi. La loro mente li indebolisce. Voglio dar loro questo. Io tengo a loro, sono angeli. Dio vuole che lo faccia. Dio vuole che lo faccia. Lo farò, Conrad.

    CM: So che lo farai.

    MJ: Non hanno abbastanza speranze, niente più speranze. Questa è la generazione futura che salverà il nostro pianeta, partendo da - parlerò di questo. Gli USA, l'Europa, Praga, i miei bimbi. Vanno in giro senza mamma. Li lasciano, lasciano che - resta loro un degrado psicologico per questo. Loro tendono le braccia verso di me - per favore portami con te.

    CM: Mmmh-mmmh.

    MJ: Voglio farlo per loro

    CM: Mmmh-mmmh

    MJ: Farò questo per loro. Sarà ricordato più delle mie performance. Le mie performance saranno per aiutare i miei bambini, è stato sempre il mio sogno. Li amo. Li amo perché non ho avuto un'infanzia. Niente infanzia. Sento il loro dolore. Sento le loro ferite. Posso occuparmene. Heal the World, We Are the World, Will You Be There, The Lost Children, queste sono le canzoni che ho scritto perché ero ferito, sai, ero ferito.

    (13 secondi: silenzio)

    CM: Stai bene?

    (8 secondi: silenzio)

    MJ: Sto dormendo.


    Esame dell’avocato della difesa Gourjian

    SM afferma che la registrazione di Michael Jackson era la domenica del 10 maggio 2009.
    SM afferma che l'e-mail che riguardava l'assicurazione era stata indirizzata a molte altre persone, tra cui un John, Paul e una Tim. SM afferma che una fila di messaggi di posta elettronica, una serie di comunicazioni collegate sono apparse sull’ iPhone di Murray. SM afferma che riconosce una e-mail di Justin a Ian Burns in Francia il 6/22/09, dove si discuteva della salute di Michael, così come la email di risposta del 6/24/09 sui requisiti assicurativi e sulla sua salute. SM afferma che c'è una mail da Paul Gongawaredel 6/24/09, che è stato inviata anche a Murray, Randy Phillips, ecc per discutere di un incontro a casa di MJ. SM afferma che c’è una email inviata da Bob Taylor a Paul Gongaware, dove afferma che c'erano problemi con l’assicurazione dell’artista (MJ). SM afferma che c'è una mail da Bob Taylor, il 6/25 alle 1:54 pm.

    Controinterrogatorio di Walgren

    SM afferma che, al fine di utilizzare iTalk, è necessario attivarlo manualmente. SM afferma che per quanto riguarda che all'interno ci sono più e-mail, è difficile avere una storia medica di cinque anni.

    Testimonianza di Elissa Fleak

    elissax



    Elissa Fleak afferma che ha lavorato per il Coroner della Contea di Los Angeles per 8 anni. Fleak andò all’UCLA per esaminare MJ e le circostanze della sua morte alle ore 17:20 del 25 giugno 2009. Lei ha esaminato il corpo di MJ e si è documentata sulla sua condizione fisica in una stanza privata presso l’UCLA.
    Fleak afferma che ha fatto la foto di MJ sulla barella, defunto. Dice che ci sono altre foto scattate a MJ, ma questa è stata la prima immagine che ha preso (quella che è stato mostrata in aula il primo giorno di testimonianza e che viene riproposta [SM=g27819] ). Fleak afferma che inizialmente non c'era nessuna causa evidente di morte.
    Fleak dice che ha preso quattro flaconi di sangue da MJ e li ha girati al laboratorio del medico legale per ulteriori test tossicologici. Fleak afferma che alle 7:10pm del 6/25, andò a casa di MJ a Carolwood. Fleak afferma che nella camera da letto in cui è morto MJ, ha trovato sul pavimento un flacone da 20 ml di propofol, accanto al lato sinistro del letto. Fleak afferma che ha trovato i flaconi di propofol sotto il tavolo di vetro/metallo a sinistra del comodino, che è immediatamente a sinistra del letto.

    comodino



    Alla Fleak viene chiesto di identificare gli elementi che ha trovato nella camera da letto:
    - Una flacone di propofol con qualche goccia di liquido, Fleaks afferma che è la stessa bottiglia.
    - Uno flacone vuoto di flumanezil vicino ad uno quasi vuoto di propofol,
    - Prescrizioni di flaconi per: Diazepam, Lorazepam e Flomax,
    -Diazepam compresse da 10 mg, prescritto per MJ, da Murray il 6/20,
    -Flomax prescritto per MJ, da Murray il 6/23
    -Lorazepam da 2 mg prescritto da Murray il 4/28/09,

    flaconi

    Fleak dice che sono state trovate sulla mensola più bassa del tavolino, altre prescrizioni aggiuntive. Fleak ha trovato Trazadone, Flomazepam, e un altro farmaco.
    Tizanadine - a Omar Arnold (pseudonimo) prescritto da Arnold Klein, 6/7/09
    Flomazepam da 1 mg, a Mick Jackson (pseudonimo), prescritto da Dr. Alan Metzger, 4/18/09
    Trazadone da 50 mg, a Mick Jackson, prescritto da Dr. Alan Metzger 4/18/09
    Temazapam (pieno) a MJ prescitto da Murray, 12/22/08
    Idrochinone - con il nome della Applied Pharmacy
    Benochina - con il nome della Applied Pharmacy
    Lidocaina 4% - Applied Pharmacy, a nome di Conrad Murray

    Fleak afferma che tutti i farmaci di cui sopra sono stati trovati sul comodino della camera da letto dove MJ è morto. Fleak afferma che un Ambu-bag trovato sul pavimento e una bombola di ossigeno trovata su un carrello portatile, erano tutti nella stanza. Fleak afferma che sono stati trovati anche su un comodino della stanza, i tamponi preparati con alcol, cateteri , guanti in lattice, una siringa da 10 cc senza ago applicato.

    comodino2



    siringa



    Fleak afferma che c'era un catetere IV sotto l’ Ambu-bag, a sinistra. Fleak afferma che ha recuperato una bottiglia di aspirina Bayer e altri articoli medicali, come aghi e forniture. Fleak afferma che c'era una sedia in legno con sopra un contenitore di urina con accanto tamponi medici. Fleak afferma che tutti gli elementi sono stati recuperati il 6/25, fatta eccezione per il tubo da flebo e la borsa. Fleak dice che ha lasciato Carolwood alle ore 8:20pm del 6/25, e ci è ritornata il 6/29/09, alla ricerca di ulteriori prove mediche.

    standt



    Fleak identifica il grande armadio che confinava con la camera da letto dove MJ è morto.
    Fleak afferma che ha recuperato degli oggetto dalla parte superiore della armadio, tra cui varie borse, guanti e articoli. Fleak afferma che sono state recuperate una piccola borsa nera, una borsa blu della Costco [C](grande catena di supermercati americana), [/C]una borsa blu/chiara, una scatola di guanti e tubi di varie lozioni. Fleak afferma che il sacchetto nero conteneva un bracciale per la pressione sanguigna ed era all'interno di una scatola prodotta dalla Starline . Fleak dice che trovò 3 bottiglie di lidocaina, 2 erano praticamente vuote, 1 era mezza piena e che le ha trovate all'interno della stessa borsa nera come il bracciale per la pressione. Fleak afferma che la borsa della Costco conteneva un sacchetto di plastica di generi alimentari, un pulsossimetro, vari oggetti e un borsa salina aperta con un taglio, con una bottiglia di propofol da 100 ml all'interno della borsa salina, e che ha rimosso la bottiglia di propofol dalla borsa salina, per fotografarla. Fleak afferma che il flacone vuoto di propofol trovata all'interno della borsa salina, era un flacone da 20 ml.

    armadiok



    pillole



    Fleak afferma che 10 fiale di Lorazepam sono state trovate all'interno della borsa Costco. Fleak dice che 2 flaconi singoli di midazolam, ognuna da 10 ml,sono state trovate all'interno della borsa Costco con anche un piccola garza di cotone sporca di sangue. Fleak afferma che dentro la borsa Costco c’era un pulsossimetro e un sacchetto di plastica con all’interno vari articoli di medicazione . Fleak afferma che all'interno del sacchetto di plastica, è stato trovato una somministrazione IV, un sacchetto urinario, una borsa a larga banda, medicazioni trasparenti “Tegaderm”, imballaggi vuoti per catetere IV , vari tamponi di alcol, supporti “Tegaderm” per medicazioni interne, una confezione di siringhe da 10 ml con ago monouso, 2 cinghie singole, un tappo in vinile blu scuro e blu chiaro, un ago, un tappo di un catetere IV, oltre a vari detriti di plastica che sono stati trovati all'interno della borsa Costco .
    Fleak afferma che la borsa blu chiara da bambino conteneva 2 flaconi da 100 ml di propofol, che erano piene, 7 flaconi da 20 ml di propofol, 3 erano state aperte con vari livelli di liquido, 3 fiale di lidocaina, 2 chiuse, 3 flaconcini da 10 ml Midazolam, 2 chiusi, 4 boccette di Flumanezil da 5 ml , 2 boccette di Lorazepam, 1 aperta, 1 mezza pieno, 1 boccetta della “Applied Pharmacy” (vedi deposizione del 04-10 di Tim Lopez) con una combinazione di efedrina, aspirina e caffeina, collirio “Bausch and Lomb” , un sacchetto delle “Medex” contenente tubi da flebo e siringhe, un laccio emostatico blu, e all'interno del sacchetto Costco sono stati tutti trovati biglietti da visita di Murray.
    Fleak afferma che il 6/29 ha recuperato la borsa per flebo ed i tubi da casa Carolwood. Fleak afferma che 18 tubetti di crema Benoquin sono state recuperate dal gabinetto accanto alle borse già citate. Fleak dice che ha recuperato un sacchetto di soluzione salina il 6/29 che aveva notato il 6/25. Fleak dice che ha recuperato i tubi per flebo con il tappo all’estremità, con un morsetto a rullo il 6/29, così come un connettore a Y con il tubicino attaccato, ricoperte all'interno di un contenitore della Sharpie (è una marca di pennarelli).
    (Nel frattempo Walgren ripone tutti gli elementi sul tavolo per farli vedere alla giuria.

    pilloe2

    Fleak afferma che il 1° luglio 2009, ha inviato un mandato di comparizione a Ed Chernoff, avvocato di Murray, in cerca di tutte le cartelle sanitarie pertinenti a MJ.
    Walgren vuole fare domande sulle cartelle che la Fleak ha ricevuto da Murray via Chernoff.

    Obiezione. (avvocati a colloquio dal giudice)

    La Corte si aggiorna per il giorno
     
    Top
    .
0 replies since 7/10/2011, 13:59   210 views
  Share  
.