FASE FINALE 10° UDIENZA - 11 OTTOBRE 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maxxie
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE! E' STATA MOSTRATA UNA FOTO VERGOGNOSA, DEL CORPO SENZA VITA DI MICHAEL, IN QUESTO FORUM E' SEVERAMENTE VIETATA LA CONDIVISIONE DELLA SUDDETTA FOTO PER RISPETTO DI MICHAEL E DEI FAN. E' QUINDI VIETATO OGNI LINK CHE POSSA REINDIRIZZARE ALLA FOTO NEI TOPIC E IN TAG.

    Su KOPD hanno scritto che si sarebbe potuta evitare la trasmissione in mondovisione della foto pre-autopsia di MIchael se Katherine avesse richiesto al giudice di sigillarla. Sembra che in California le foto dell'autopsia vengono sigillate solo su richiesta del parente più prossimo di Michael, in questo caso Katherine. A quel punto, se ci fosse stata la richiesta, il giudice avrebbe sigillato la foto e l'avrebbero vista solo i giurati.

    -----

    Sessione mattutina

    Testimonianza del Detective Smith della polizia di Los Angeles(continua)


    Interrogatorio del procuratore Walgren

    Termine la riproduzione del nastro dell'interrogatorio di Murray

    Smith afferma che la prima volta che è stato menzionato il propofol, è stato nel suo colloquio con la polizia di Los Angeles due giorni dopo che MJ è morto, e che prima Murray aveva solo menzionato che aveva somministrato un sedativo.
    Smith afferma che rispondeva (come responsabilità) all’UCLA e che ha anche partecipato all'autopsia, ma che la sua conoscenza era limitata.
    Smith afferma che l'interrogatorio di Murray fu molto limitato, ma che essi permisero a Murray di parlare liberamente. Smith afferma che Murray non ha menzionato le telefonate fatte o ricevute il 25 giugno, e che non era a conoscenza di Sade Anding in quel momento.
    Smith afferma che l’Avv. Chernoff rimase sorpreso dal fatto che la polizia di Los Angeles non aveva recuperato le borse mediche di Murray al momento del colloquio, datato 27 Giugno 2009.

    Smith afferma che il 26 giugno 2009, erano stati trovati in casa a Carolwood , alcuni biglietti da visita appartenenti a Conrad Murray e a David J. Adams. Smith afferma che i biglietti da visita sono stati recuperati dal bagno padronale di MJ da parte di un detective della polizia di Los Angeles. Smith afferma che sono stati recuperati anche il Latanoprost, una crema per la pelle, e tre fiale di farmaci per gli occhi dalla camera da letto matrimoniale, prescritti da Arnold Klein. Smith afferma che è stata recuperata nella zona del bagno della camera da letto di MJ, un sacchetto di plastica di grandi dimensioni con il nome della “Applied Pharmacy”, con all'interno il benoquine del dottor Murray.

    Smith afferma che sono stati emessi una serie di mandati di perquisizione, il primo è stato il 29 giugno 2009, al 100 Drive North di Carolwood nel cortile in cui era stata trainata la BMW di Murray. Smith afferma che recuperò dalla tasca della portiera un contratto, e un paio di biglietti da visita. Smith afferma che non sono state recuperate bottiglie di propofol dalla macchina.

    Smith afferma che il successivo mandato di perquisizione fu emesso il 22 luglio 2009 per la pratica cardiologia di Murray e per un magazzino a Houston, ma che non sono state trovate bottiglie di propofol.

    Smith afferma che i successivi mandati di perquisizione emessi il 28 luglio, sono stati fatti all’ufficio di Murray di Las Vegas, a casa o al magazzino, e non trovarono bottiglie di propofol.

    Smith afferma che il successivo mandato di perquisizione è stato emesso l’11 agosto alla “Applied Pharmacy” di Las Vegas, proprietario Tim Lopez. Smith afferma che è qui quando la polizia di Los Angeles scoprì che il propofol era stato inviato ad un appartamento a Santa Monica, California appartenente a Nicole Alvarez. Smith afferma che allora fu emesso un mandato di perquisizione per la casa della Alvarez a Santa Monica, il 13 agosto 2009. Smith afferma che dalla casa della Alvarez non sono state recuperate bottiglie di propofol.

    Esame della Difesa Avvocato Chernoff

    Smith afferma erano stati fatti dei tentativi dalla polizia di Los Angeles per contattare Murray al telefono, ma che non ha personalmente fatto quelle chiamate, e che il detective che le fece, afferma che le chiamate andarono alla segreteria telefonica.

    Smith afferma era consapevole che il comunicato stampa per la morte di Michael Jackson era stato fatto da Jermaine Jackson, ma non era a conoscenza se la conferenza stampa era effettivamente stata fatta.

    Smith afferma che lui e il detective Orlando Martinez sono stati inizialmente assegnati al caso della morte di MJ, ma che il Detective Porsche è stato il detective iniziale che cercò di contattare Conrad Murray.

    Smith afferma che il 27 giugno 2009, il primo incontro tra Murray e la polizia di Los Angeles era stato organizzato per le ore 02:00pm, ma fu riprogrammato per le ore 04:00pm.

    Smith parlò con Michael Amir, Faheem Muhammad, Alberto Alvarez, Larry Tolbert, la babysitter Roslyn Muhammad, Kai Chase, membri della famiglia di MJ, alcuni governanti, Larry Muhammad, parlarono con tutto il dipartimento della polizia di Los Angeles (LAPD) il 25 giugno 2009. Smith afferma che Chernoff e Murray non hanno mai messo eventuali limitazioni a quello che lui non voleva dire nè a limiti di tempo, durante l'incontro iniziale con polizia di Los Angeles.

    Smith afferma che ha incontrato Michael Amir Williams il 31 agosto 2009 e che ricorda vagamente che ad un certo punto Williams ha dovuto lasciare la stanza per breve tempo per parlare con il suo avvocato. Smith afferma che Murray non ha lasciato la stanza, né mise limitazioni di tempo per il colloquio con il dipartimento di polizia (LAPD) il 25/06/09.

    Smith afferma che era stato (al dipartimento) rapina/omicidi per 1 anno e mezzo, che prima ha lavorato in un'altra divisione per 10 anni, dei 24 anni nel dipartimento di polizia, 14 anni alla omicidi. Smith afferma che lui è un appassionato nel prendere appunti, e che lui prendeva appunti sui vari individui e sulle prove raccolte riguardanti la morte di MJ, perché capiva l'importanza di quegli appunti. Smith afferma che lui stava dentro e fuori la stanza mentre Elyssa Fleak stava indagando il 29 giugno 2009. Smith afferma che mentre la Fleak rimuoveva gli elementi, non ha preso appunti su quello che lei stava raccogliendo, ma dopo, quando tutti gli elementi erano stati predisposti per fotografarli.

    Smith afferma che il 29 giugno 2009, non ha mai detto che non menzionò mai che una bottiglia di propofol era stato trovata in una borsa IV. Smith afferma che fu molto preciso con milligrammi, lotti di numeri, ecc, sacchetti IV vuoti, flaconi vuoti di pillole. Smith afferma che il 29 giugno, durante la ricerca, trovò delle borse di medicinali di Murray esattamente dove Murray gli aveva detto che erano.

    Smith afferma che c’erano bottiglie di Lorazepam trovate nel bagno della camera da letto principale di MJ, ma che non fu lui la persona che le trovò. Smith afferma che i biglietti da visita sono stati trovati nel bauletto (del trucco) del bagno padronale, e che il detective Sanchez gli disse dove erano stati trovati.

    Smith afferma che ha interrogato il Dr. David Adams a Las Vegas.

    Smith afferma che mentre si trovava presso l’UCLA, ha parlato con Alberto Alvarez. Smith afferma che Alvarez gli disse che era stato chiamato in camera da letto, e che gli era stato detto che MJ stava avendo una reazione negativa. Smith afferma che Alvarez non menzionò mai la CPR, o che la bottiglia propofol fosse dentro la borsa IV, era il 31 agosto 2009. Smith afferma che Faheem Muhammad fece una dichiarazione il 25 giugno, ma che in tale data non gli disse nulla su Murray che voleva tornare a casa a Carolwood , né Michael Amir Williams, fino al 31/08/09.

    Smith afferma che c'è stato un altro colloquio con Alberto Alvarez, dopo il 31 agosto 2009, ma non riesce a ricordare quando. Smith afferma che ha chiesto le impronte digitali ad Alvarez, e che a sua volta le fece analizzare.

    Smith afferma che SID entrò e scaricò il video di sorveglianza, che c'erano telecamere che non erano puntate verso la porta, davanti alla porta di casa, ma ce n'era una sul cancello, sulla tastiera del cancello anteriore, ed uno nella parte posteriore della casa. Smith afferma che il video che è stato selezionato per il download, è stato fatto insieme, ma il detective Martinez fece il download vero e proprio. Smith afferma che non hanno mai più richiesto dei video di sorveglianza dopo il 25 giugno 2009. Smith afferma che, sebbene la casa di Carolwood fosse chiusa e le guardie fossero lì, c'era gente autorizzata in casa per il 26, 27, 28 giugno, 2009. Smith afferma che non sa se era stato tenuto un registro per quanto riguarda i visitatori a Carolwood , dopo MJ è morto il 29 giugno, 2009.

    Smith afferma che non ha mai parlato con la nuova sicurezza a Carolwood per ottenere una lista delle persone che erano state in casa il 27, 28, 29. Smith afferma che è stata trovata della marijuana dai familiari di MJ, in una valigia nell'armadio.

    Smith afferma che ha chiesto, dopo aver lasciato Carolwood, se la casa sarebbe stata sigillata, ha dichiarato che gli dissero di no.

    Smith afferma che Conrad Murray ha detto al detective Porsche che non avrebbe firmato il certificato di morte, perché doveva essere eseguita l’autopsia.
    Smith afferma che ha interrogato altri medici oltre al dottor Adams e al Dr. Murray.

    Smith afferma che Murray gli ha dato le chiavi della sua auto per la perquisizione.

    Smith afferma che non è andato personalmente a perquisire la proprietà di Murray a Houston. Smith afferma che a Las Vegas, recuperò il cellulare di Murray dalla sua casa, hard disk del computer dal suo ufficio, dai suoi uffici a Las Vegas documenti di lavoro che implicavano la sua clientela.
    Smith afferma che non riesce a ricordare se lui ha interrogato Patrick Muhammad , Isacco Muhammad, e un Derek Cleveland fu intervistato da Smith, i quali appartenevano alla sicurezza a Carolwood.

    Smith afferma che la morte di Michael Jackson è stato ritenuta un caso di omicidio il 27 agosto 2009. Smith afferma che ci fu qualche discussione e che il tenente della polizia di Los Angeles disse a Ed Winter dell'ufficio del coroner, di smettere di cercare altri medici oltre a Murray.

    Controinterrogatorio di Walgren

    Smith afferma che un tenente di polizia di Los Angeles contattò Ed Winter, che aveva già contattato Arnold Klein, il quale causò qualche attrito tra i due. Smith afferma che infine era venne assegnata alla DEA di investigare su specifici medici e alla polizia di Los Angeles quella di concentrarsi sulle indagini per omicidio.

    Smith afferma che quando Conrad Murray ha dichiarato che diede a MJ il latte, Smith chiese se il latte fosse caldo o freddo. Smith dichiarò che non aveva idea che per latte era inteso il propofol.

    Smith afferma che il 25 giugno 2009 era stato recuperato una sola sacca per flebo . Smith afferma che non era presente quando la bottiglia di propofol è stata scoperta all'interno del sacchetto IV, ma che era presente quando era stato tutto disposto su un tavolo.

    Smith afferma per quanto riguarda le videocamere, la prima puntava sulla zona del cancello sul lato esterno della porta, la seconda su un ingresso sotto la residenza, ma non operante, la terza e la quarta erano su entrambi i lati della parte posteriore dell'ingresso di fronte alla piscina e al giardino, la quinta puntava verso destra sulla porzione della parte esterna della casa, una era di fronte all'interno del cancello. Smith afferma nessuna telecamera ha mostrato altri ingressi della porta, soprattutto per la sorveglianza video del perimetro esterno.

    Riesame della difesa Chernoff

    Smith afferma che quando ha trovato una boccetta vuota di Lorazepam all'interno di un sacchetto IV , mise un asterisco e lo ha sottolineato, segnando il numero di lotto. Smith afferma che lui non annotò che una flacone di propofol fosse dentro un sacchetto IV nelle sue note, come fece con la bottiglia di Lorazepam.

    Controinterrogatorio di Walgren
    Smith afferma ancora una volta che non ha visto la bottiglia propofol all'interno del sacchetto IV, ed è per questo che non lo ha documentato.

    Riesame di Chernoff

    Smith afferma che la DEA stava per indagare sulla “Mickey Fine Pharmacy”, e che Conrad Murray era legata alla farmacia.

    Testimonianza del Dr. Christopher Rogers

    Rogers è un vice esaminatore medico della contea di Los Angeles, e che fa autopsie per trovare la causa di morte, e che lo fa dal 1988. Posizione attuale di Rogers : Capo di Medicina Legale.
    Rogers afferma che è stato presente a diverse migliaia di autopsie corso della sua carriera. Rogers afferma che ha fatto l'autopsia su Michael Jackson il 26 giugno 2009. In quel giorno specifico, afferma che non era in grado di specificare la causa della morte, che non c'era nulla di anatomicamente evidente che avesse causato lo stato di morte.

    Rogers afferma che MJ fosse più in salute rispetto alla media della sua età. Rogers afferma che c'erano reperti incidentali, che MJ aveva un ingrossamento della ghiandola prostatica che significava che gli era difficile urinare così fu tratteneva l'urina, aveva la vitiligine, e aveva anche un polipo nel colon. Rogers afferma che il sistema nervoso ha mostrato un lieve gonfiore diffuso, esame dei polmoni ha mostrato una infiammazione cronica e delle cicatrici, le lastre hanno mostrato una costola in più e anche un pò di artrite. L'esame ha mostrato i canali delle radici dentali e che erano stati fatti degli impianti. Rogers afferma che è stata fatta anche una consultazione anestesiologica.

    Rogers afferma che un precedente infortunio al cuoio capelluto aveva causato un'area di pigmentazione nella parte alta dello scalpo che era stato sfregiato, Rogers era a conoscenza della lesione del cuoio capelluto. Rogers afferma che MJ era alto 5'9" (1.76 ndt), pesava 136 libbre (61 kg ndt) e il BMI (indice di massa corporea ndt) era entro il range normale, comunque era un individuo sottile.
    La foto dell' autopsia di MJ è mostrato in tribunale. Rogers afferma che è, infatti Michael Jackson. Rogers afferma anche che la foto della autopsia mostra la data del 25.08.09, ma la data non è corretta.
    Rogers afferma che MJ non aveva avuto malattie cardiache e non sono state rilevate anomalie nel cuore. Rogers afferma che le arterie coronarie erano chiare, e che quasi tutte hanno l'arteriosclerosi nelle loro arterie coronarie, ma che MJ non ne aveva nessuna, il che significa le arterie di MJ erano senza grassi e senza colesterolo.
    Rogers afferma che inizialmente sentiva che non era una malattia naturale che aveva causato la sua morte. Rogers afferma che l'esofago di MJ era intatto, e che non c'era una sostanza bianca lattiginosa nell'esofago.

    Rogers afferma che è stato esaminato il contenuto dello stomaco, e che Rogers aveva trovato 70 grammi di liquido di medicinale, ma che non ha mostrato pillole o capsule. Rogers afferma di aver cercato in modo specifico per determinare la causa della morte.
    Rogers afferma di aver controllato la bocca e le vie aeree superiori (che significa l'ingresso della vie respiratorie, la bocca, in gola, nella trachea o della trachea) e che non ha trovato materiale estraneo.
    Rogers afferma di aver richiesto esami tossicologici per aiutarlo a riportare la causa della morte. Rogers dice che ha cercato altri medici specializzati per aiutarlo con la causa della morte. Afferma che ha letto l'interrogatorio di Conrad Murray con polizia di Los Angeles per aiutarlo ed ha chiesto le cartelle cliniche da Murray, ma non fu mai in grado di ottenere tutte le cartelle da Murray.
    Rogers afferma che era ad un certo punto, è stato in grado di determinare la causa della morte, ed era omicidio.

    Afferma Rogers che ha basato il suo rapporto di omicidio su: 1) la dichiarazione di Murray alla polizia che ha somministrato il propofol e il benzodiazepine 2) non è opportuno dare il propofol per l'insonnia, che il rischio è superiore ai benefici, e in aggiunta, l'ambientazione fatta in casa non prevedeva l'uso di un monitor ECG, un monitor di precisione di dosaggio, le attrezzature a disposizione per una rianimazione adeguata a MJ, non c'era un tubo endotracheale, nessun medicinale per migliorare la funzione circolatoria e 3) e che le circostanze non supportano una auto-somministrazione di propofol, perché Murray ha dichiarato che ha dato a MJ solo 25 mg, andò in bagno, tornò dal bagno per trovare MJ che non respirava. Rogers dice che si dovrebbe supporre che, anche se MJ fosse stato sotto l'influenza di propofol e di altri sedativi, iniettandosi il propofol, appare meno ragionevole che Murray fornisse a MJ il propofol di tanto in tanto.
    Rogers afferma che, poiché non hanno trovato un dosatore di precisione, e che egli ritiene che sarebbe stato facile per il medico dare troppo propofol, piuttosto che una auto-iniezione di propofol di MJ su se stesso.

    Rogers afferma che la causa della morte è stata intossicazione acuta da propofol, e la condizione essenziale è stata l'effetto delle benzodiazepine. Rogers afferma che Lorazepam e Midazolam, entrambi sedativi, hanno dato un contributo minore alla morte di MJ, e avrebbero potuto aggravare la depressione respiratoria, provocando l'arresto della respirazione. Rogers afferma che avrebbe potuto anche fermare il battito del cuore.

    Rogers afferma che è stato fatto un diagramma del corpo di MJ durante l'autopsia, notando vari segni di puntura IV durante gli sforzi della rianimazione sul braccio destro di MJ, il braccio sinistro, il collo, appena sotto il ginocchio sinistro (in cui Murray aveva somministrato il IV, non bucato da segni di rianimazione). Rogers afferma di aver osservato il flacone vuoto di propofol che è stato trovato in camera da letto di MJ, notando che era insolito come il tappo avesse al centro una apertura lineare, mostrando che non aveva alcuna puntura d'ago. Rogers afferma che l'apertura lineare è un'apertura da parte a parte nel centro del tappo di gomma del flacone vuoto di propofol, indicando che non è stato fatto da un ago di una siringa. Rogers afferma che l'apertura lineare avrebbe potuto essere fatta da una punta.

    Sessione pomeridiana

    Testimonianza del Dott. Rogers (continua)

    Interrogatorio del Procuratore Walgren –continua-

    Walgren chiede a Rogers se ha controllato la foto dell’autopsia durante la pausa pranzo e se la foto è stata correttamente datata come il 25 giugno. Rogers dice di sì.
    Walgren ricorda che quando sono andati in pausa si parlava di una punta. Walgren mostra una punta e chiede a Rogers di identificarla.
    Il marzo 2011 Rogers recensiona alcune prove. Rogers individuò quello che la Fleak chiamò come un ago per catetere IV con un ago ancora presente. Sembrava non utilizzato. Rogers ha anche esaminato la siringa del comodino. Secondo Rogers non sembrava appropriata.

    Esame di Flanagan

    La Difesa chiede a Rogers se, per rinfrescare la memoria prima dell'udienza di oggi, ha rivisto la sua testimonianza preliminare, il rapporto del medico legale, i suoi appunti, le perizie. Rogers dice che ha rivisto tali elementi, unitamente ad un'altra autopsia e ha rivisto i risultati tossicologici. Flanagan gli chiede se ha rivisto un rapporto del Dr. Shafer, che è un anestesista della Columbia University. Rogers dice ha recensito anche quello. Flanagan chiede se ha esaminato i risultati tossicologici dei laboratori al di fuori di stomaco e urine. Rogers dice quelle non le ha viste.

    Flanagan chiede se Midazolam, Diazapem e Lidocaina e i risultati tossicologici, coincidono con quello che Murray disse alla polizia. Rogers risponde di sì.

    Flanagan chiede se è corretto che, ciò che Murray ha detto sul Lorazepam nel suo colloquio, non corrisponde con i risultati tossicologici e menziona anche che è difficile determinare il Propofol in quanto metabolizza velocemente. Rogers dice che è vero e inoltre non sa quanto e quanto velocemente Murray ha dato il Propofol a MJ.

    Flanagan chiede se non possono essere sicuri che glielo ha dato. Rogers dice di sì.
    Flanagan chiede perché la bottiglia per flebo sia appuntita. Rogers dice che è fatta così per emettere il liquido continuamente mantenendo così la sedazione. Flanagan chiede se la punta contribuirebbe anche a svuotare la bottiglia di Propofol facendolo scendere più velocemente che con una siringa. Flanagan chiede se si voleva mescolare il Propofol con soluzione salina, la punta avrebbe reso più veloce che versarlo nel sacchetto salina.

    Flanagan parla della maniera di fare la flebo di Propofol, mescolandolo con una soluzione salina. Flanagan cita ancora una volta che lo svuotamento della bottiglia di Propofol con una punta sarebbe più efficiente per farlo uscire rispetto all'utilizzo di una siringa.

    Flanagan chiede se fosse stato fatto il mix propofol – soluzione salina, ci si aspetterebbe di vedere una sacca IV con dentro il Propofol. Rogers dice che il Propofol non è stato trovato nella sacca. Flanagan chiede se le prove del propofol erano nel connettore a Y, nella siringa e nel tubicino sotto il connettore a Y. Rogers risponde di sì. La parte sopra il connettore Y è negativo al Propofol.

    Flanagan cita la durata del Propofol in 6 ore. Se non è utilizzato deve essere buttato. Flanagan dice che non ha senso se si utilizza solo 5 ml di Propofol preso da una bottiglia da 100 ml, in quanto sarà necessario buttare via 95 ml.

    Flanagan chiede della lidocaina e Rogers spiega perché è utilizzata.

    Flanagan chiede del Propofol, se ha bisogno di essere infuso lentamente e non velocemente. Flanagan chiede che se i livelli ematici mostreranno se ad una persona sono stati dati 25 mg di propofol. Rogers non lo sa. Flanagan chiede quanto sonno avrebbe causato tale dose di Propofol. Rogers dice 5 minuti e il Propofol avrebbe effetto dopo 5 -10 minuti.

    Flanagan chiede cosa succede se 25 mg vengono iniettati rapidamente. Rogers dice che si avrà una alta concentrazione a livello locale e ciò significherebbe un maggior rischio di arresto cardio-respiratorio. Flanagan rivede informazioni sul propofol che deve essere somministrato lentamente. Flanagan chiede se qualcuno che sta lentamente somministrando il Propofol ne vedrebbe gli effetti negativi come l’arresto della respirazione. Rogers risponde di sì.

    Flanagan chiede se viene dato con una iniezione lenta e di conseguenza il paziente è sotto osservazione per 15-20 minuti e se dopo tale periodo di tempo, se qualcosa andasse male, se non possa essere a causa del Propofol. Obiezione di Walgren perché non è considerato un altro benzos . Flanagan cambia la sua ipotesi per chiedere se una persona dorme più di 5 minuti che non possa essere a causa del Propofol e se si può dormire a causa di stanchezza/affaticamento. Rogers è d'accordo.

    Livello terapeutico del Propofol. Rogers dice che dipende dalla destinazione d'uso. MJ aveva 2,6 mg di Propofol nel suo sangue femorale. Flanagan chiede se per causa della redistribuzione post-mortem se quel numero potrebbe essere problematico. Flanagan rivede gli articoli per dire che il Lorazepam non si ridistribuisce e chiede a Rogers circa le quantità di Lorazepam. Rogers dice che sono molto vicine a quelle che potrebbero non potrebbero dimostrare che non c'era stata la ridistribuzione.

    Pillole nello stomaco. Non si distribuirebbero nel corpo fino a che non si dissolvono. Flanagan passa al contenuto dello stomaco. C’era un liquido scuro. Flanagan chiede se ci poteva essere succo di frutta nello stomaco e chiede se hanno mai identificato il contenuto dello stomaco. Rogers dice di no. Flanagan chiede se hanno visto compresse o capsule. Rogers dice che non l’ha viste. Flanagan dice che potrebbero essersi sciolte e non possono dire se una persona ha preso delle pasticche, cercando nel contenuto dello stomaco. Sarebbe necessario il tossicologico per determinarlo. Flanagan chiede se i risultati tossicologici possano mostrare, potrebbero dire il consumo di Lorazepam. Flanagan mostra i risultati tossicologici del Lorazepam nello stomaco. Flanagan cita che la concentrazione di Lorazepam è 4 volte superiore ai livelli del sangue femorale. Flanagan menziona la quantità che è pari a 1/43 di una compressa, ma non mostra quante compresse vengono prese, come le pillole che si dissolvono nel tempo.
    I livelli di Lorazepam nel sangue non ha causato "bandiere rosse", perché non era eccessivo. Flanagan mostra 2 flaconi di pillole di Lorazepam trovate in casa di MJ. Entrambi contenevano 30 pillole (60 in totale), un flacone è vuoto, nell'altro ci ha lasciato 9,5 pillole.

    Flanagan afferma che il pensiero di Rogers sul benzodiazepine, è che avuto un effetto sulla morte. (livelli) Midazolam e diazepam trovati nel sangue erano bassi e insignificanti. Flanagan chiede cosa potrebbe causare una pillola di Lorazepam. Rogers dice che dovrebbe essere a livello terapeutico. Flanagan tira fuori "BASELT" (pubblicazione medica ndt)che dice 1 pillola da .018 in 2 ore. Flanagan prova a chiedere se il livello di 1,69 nel sangue significa che richiederebbe 9-10 pillole.

    Obiezione.

    Da una ordinanza del giudice, Flanagan si addentra in scenari ipotetici. Rogers non riesce a capire le domande. Molte obiezioni e il giudice le sostiene una dopo l'altra molto rapidamente.

    Pausa di metà pomeriggio

    Flanagan cita l’emivita del Lorazepam (da 9 a 16 ore) e la biodisponibilità. E 'al di là della competenza di Rogers.

    Flanagan chiede quale livello di Propofol sarebbe stato letale. Rogers dice 1-17 mg per ml. Flanagan chiede se una persona con un livello di 2,6 di Propofol sentirebbe dolore. Rogers dice di sì.

    Flanagan chiede di nuovo i livelli di 1,69 di Lorazepam e quante pillole vorrebbero dire.
    Annullata a causa di ipotesi improprie.
    Dopo alcuni ipotesi Flanagan dice a Rogers che sarebbe pari a 9 pillole.

    Flanagan accenna al fatto che lo stomaco e l'urina non sono stati testati per il Lorazepam. Flanagan parla sui campioni di urina. Se il campione di urina nell’ autopsia ha livelli più elevati di Lorazepam delle urine della scena, il sangue avrebbe avuto livelli più alti di Lorazepam anche il sangue alle 7:30am. Rogers dice che non può rispondere perché ci sono troppe variabili. Flanagan offre lo scenario di 2 mg di Lorazepam alle 2:00am e alle 5:00am e poi 8 pillole prese circa alle 10.00am, se il livello delle urine di Lorazepam sarebbe stato superiore all’urina dell’autopsia e poi all'urina della scena. Rogers risponde di sì.

    Flanagan rivede la conclusione di omicidio. Rogers menziona che 4 fattori hanno contribuito a tale conclusione.

    Primo fattore : propofol e benzodiazepine sono stato amministrati da un altro. Flanagan chiede ancora domande su Lorazepam, che sono al di là della competenza di Rogers.

    Secondo fattore : ambiente non ospedaliero. Flanagan chiede se l'insonnia cronica non possa essere trattata con il Propofol. Rogers dice che non è abitudine trattarla (con il propofol) . Flanagan cita che l’insonnia ha diversi livelli e se può essere utilizzato il Propofol. E' al di là della competenza di Rogers.

    Fattore 3 : livello di cura. Rogers ha fatto un accertamento, con l'aiuto di un anestesista.

    Fattore 4 : le circostanze non supportano l’auto-amministrazione. Rogers dice che pensava che fosse ragionevole. Per Rogers è ragionevole credere che Murray ha fatto male i suoi calcoli e che ha dato troppo Propofol. Egli trova meno ragionevole per Michael svegliarsi e mentre si trova ancora sotto l'influenza di sedativi e si gestisce per darsi il Propofol che lo uccide e tutto questo è accaduto entro 2 minuti.

    Flanagan parla del posizionamento della linea IV che era al di là del ginocchio sinistro ed era 6 inch (circa 15 centimetri ndt) di lunghezza fino al connettore a Y. Flanagan chiede se una persona può toccare una superficie intorno alle sue ginocchia. Rogers è d'accordo. Flanagan chiede se chiunque può fare una iniezione in bolo (direttamente in vena ndt) e se si può fermare il cuore.

    Flanagan chiede se qualcun altro che stava dando l'iniezione diverso da MJ, avrebbe notato se c'era un problema. Rogers dice che lo spera.

    Controinterrogatorio di Walgren

    Porta in primo piano ciò che è stato detto in precedenza e chiede se è vero che se una persona viene trovata con gli occhi aperti, significa che è morta in fretta. Rogers dice che non è vero. La gente può morire lentamente e tenere ancora gli occhi aperti.

    La bombola di ossigeno è stata analizzata il 13 luglio 2009. Era vuota.

    Walgren dice che la maggior parte delle domande farmacologiche della difesa - che cosa succede ai farmaci quando entrano nel corpo - non è nella zona di competenza di Rogers. Rogers è un esperto nel determinare la causa della morte. Non è un esperto di propofol o lorazepam.

    Walgren cita i livelli letali di 1-17 mg di Propofol e gli chiede se una quantità inferiore di quanto abbiamo visto in MJ può causare la morte. Rogers rispondere di sì.

    Walgren rivede i flaconi di Lorazepam. Entrambi sono stati prescritti da Murray. Uno pieno il 28 aprile 2009. Aveva 30 pillole - 9,5 rimanenti. Un secondo pieno il 2 aprile 2009. Aveva 30 pillole e ora è vuoto.

    Walgren cita le ipotesi che Flanagan ha chiesto. Rogers dice di ipotizzare che Murray stava dicendo la verità nel suo interrogatorio, che ha dato Valium a MJ e poi 2 iniezioni di midozolam e lorazepam e poi il propofol. In questo scenario, se ha lasciato il paziente da solo a ingoiare pillole di lorazepam, e non ci sono apparecchiature di monitoraggio, l'attrezzatura per le vie respiratorie e nessuna attrezzatura per la rianimazione, Rogers dice che è ancora omicidio. Walgren dà la stessa serie di eventi, ma lo scenario dell'auto-somministrazione di Propofol invece dello scenario del Lorazepam. Rogers dice che sarebbe ancora classificato come omicidio.

    Esame della Difesa Avvocato Flanagan

    Flanagan chiede dell’ossigeno e gli chiede se la valvola era aperta o chiusa. Rogers non lo sa. Flanagan chiede quanto tempo ci vuole perchè si svuotino. Rogers dice che dipende da come è aperta la valvola. Flanagan chiede se a livelli terapeutici sarebbero state vuote in 2 settimane. Rogers dice probabilmente.

    Flanagan cita le risposte di Rogers su come lui non è ben informato sul Lorazepam e chiede che non ha bisogno di essere a conoscenza che determinare, in questo caso per quanto riguarda la causa della morte. Rogers dice che non sa come questi livelli siano stati raggiunti, ma sono la causa della morte.

    Parla Flanagan sui livelli di Lorazepam che sono vicini ai livelli richiesti per non rispondere agli stimoli dolorosi e dei livelli di Propofol che sono la metà del necessario per non rispondere agli stimoli dolorosi.
    Flanagan chiede a Rogers se suppone che Murray stava dicendo la verità nel suo interrogatorio. Flanagan cita la parte del midazolam e la quantità di diazapam ma i livelli di Propofol e Lorazepam erano molto più alti.

    Controinterrogatorio di Walgren

    Walgren chiede perché ha consultato un anestesista. Rogers dice perché era un problema complesso. Il medico che ha consultato gli ha detto che i livelli erano coerenti con una anestesia generale.

    Riesame della difesa Avvocato Flanagan

    Flanagan cita di nuovo l’iniezione rapida e gli chiede se l’iniezione rapida avrebbe avuto effetti negativi sulla respirazione e la depressione cardiovascolare.


    Fonte: MJJCommunity

    Edited by Maxxie - 12/10/2011, 23:48
     
    Top
    .
  2. Dark LaFee
     
    .

    User deleted


    Avevano la possibilità di non mostrare nulla e NON detto o fatto nulla!!!
    Questo è veramente grave e vergognoso!!! Io ho visto la foto nella diretta...
    Non ho davvero parole...mi sento male per Michael. Quel poveretto che non ha nemmeno avuto la sua privacy in questi momenti così delicati...sono ferita, dispiaciuta e mi sento senza difese!!!
     
    Top
    .
  3. Maxxie
     
    .

    User deleted


    CNN riporta che la famiglia Jackson è stata avvertita prima che le foto sarebbero state visualizzate, e che un fan fuggì dal Tribunale in lacrime dopo aver visto l'immagine inquietante. La giuria, tuttavia, non visualizza segni esteriori di emozione.
     
    Top
    .
  4. Dark LaFee
     
    .

    User deleted


    Ma che cos'hanno in testa?!
    Molto ma molto in profondità, potrei anche capire che alla giuria non gliene può fregar di meno, perchè ne vedranno di ogni ma per quanto riguarda la famiglia...io non lo tollero.
    Ci credo che il fan se ne sia andato via piangendo. Avrei fatto lo stesso.
    Sto malissimo..
     
    Top
    .
  5. EsmeraldaMJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ci credo che il fan se ne sia andato via piangendo. Avrei fatto lo stesso.
    Sto malissimo..

    Io avrei fatto lo stesso per QUALSIASI UOMO. Figuriamoci per Michael.
    CHE SCHIFO..
     
    Top
    .
  6. Jacksoniana
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto le altre foto,mi sento morire mi chiedo quando finirà questa tortura,perchè amano infierire in questo modo nn ce la faccio più.Bastardi
     
    Top
    .
  7. Morphine•
     
    .

    User deleted


    LA FAMIGLIA E' STATA AVVERTITA?!?!
    Ma sono pazzi allora.
     
    Top
    .
  8. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morphine• @ 12/10/2011, 16:01) 
    LA FAMIGLIA E' STATA AVVERTITA?!?!

    L'ho detto in non so quale discussione: MICHAEL E' MORTO DI NUOVO A CAUSA LORO...
     
    Top
    .
7 replies since 12/10/2011, 12:56   108 views
  Share  
.