FASE FINALE 15° UDIENZA - 21 OTTOBRE 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morphine•
     
    .

    User deleted


    Sessione unica per questioni organizzative

    Continua la testimonianza del Dr Shafer

    L'udienza inizia con la dichiarazione a verbale (elemento n° 221): viene definito il termine "manico a linguetta" sui flaconi di Propofol.

    Continua l'esame diretto di Walgren

    Walgren chiede se Shafer ha esaminato le 8 pagine del rapporto tossicologico del medico legale. Shafer dice di sì e dice che mostra il livello puro dei medicinali, non include i metaboliti. Shafer ha valutato le procedure utilizzate dal medico legale.

    Shafer accenna al fatto che ha messo le sue simulazioni a disposizione della difesa e che si era offerto di aiutare.

    Walgren chiede se morire con gli occhi aperti significhi qualcosa. Shafer dice che non vuol dire morte lenta o rapida.

    Dopo la domanda di Walgren Shafer dice che è una possibilità che MJ si sia svegliato e abbia manipolato la linea di infusione e ciò significherebbe che CM ha lasciato MJ da solo. Shafer ha scritto anche questo nel suo rapporto.

    Walgren chiede se ciò fosse avvenuto Shafer cambierebbe opinione su CM. Shafer dice di no e anche se MJ si fosse svegliato e avesse aperto il morsetto in gomma, sarebbe ancora responsabilità di CM, CM non era disponibile e ha lasciato che questo accadesse. Sarebbe da considerare abbandono.

    Controinterrogatorio di Chernoff

    Chernoff riesamina quello che fa il dottor Shafer e i suoi modelli. Shafer è in grado di determinare la concentrazione dal dosaggio. Shafer dice che di solito sa che dose viene somministrata.

    Shafer dice che dato che le persone sono diverse, i suoi modelli sono costruiti per dare dei range. Quello medio rappresenta la risposta della metà della popolazione a un particolare farmaco.

    In questo caso Shafer aveva solo la concentrazione e ha dovuto calcolare la dose dalla concentrazione.

    Chernoff ricorda che c'era una sola linea per flebo trovata sulla scena. Chernoff chiede se la teoria Shafer di quello che è successo sia una dichiarazione ardita. Shafer risponde che pensa sia una dichiarazione onesta.

    Chernoff chiede se c'è un motivo particolare per cui Shafer ha portato una linea per flebo diversa per la sacca di salina. Shafer ha contattato la Sea Coast per avere la stessa linea, ma la spedizione avrebbe impiegato 2-3 settimane così ha portato l'altra linea. Chernoff mostra la linea per flebo corretta al Dr. Shafer. (La linea che Chernoff mostra è sporca e ha sopra della roba marrone. Shafer chiede se si tratti di sangue, Chernoff dice di no).

    Chernoff chiede allora perché Shafer ha portato una linea per flebo con la presa d'aria per il Propofol. Shafer dice che una linea con la presa d'aria è necessaria per far uscire fuori il Propofol. Chernoff chiede perché Shafer ha dato per scontato che CM abbia usato quella linea. Shafer dice che i rapporti della Sea Coast mostrano che Murray ha ordinato quella linea e questo dimostra che aveva intenzione di usarla.

    Chernoff chiede come Shafer poteva sapere se CM l'ha usata nella stanza di MJ. Shafer dice perché aveva bisogno di una linea per flebo con presa d'aria. Shafer dice che il flacone aveva una lacerazione da punta, ma non c'era nessun buco da ago nel flacone di Propofol. Se ci fosse stato un buco da ago, CM poteva aver usato un altro set d'infusione. Shafer dice che dato che questo flacone aveva solo una lacerazione da punta, ci doveva essere una linea da flebo con la presa d'aria. Shafer dice che questa è l'unica linea con presa d'aria che ha visto negli ordini di CM e gli era stata spedita in California.

    Chernoff dice che forse non c'erano proprio dei tubi. Shafer risponde come è possibile estrarre il Propofol, allora? Chernoff dice che la polizia di Los Angeles non ha trovato una linea con presa d'aria. Shafer dice che è facile da nascondere e portare via per una persona. Chernoff chiede perché una persona non prenderebbe anche il flacone e gli aghi. Shafer dice che gli aghi possono far male e i flaconi sono ingombranti.

    Chernoff cerca di sottolineare che questo è solo il parere del Dr Shafer. Discutono su cosa sia un parere. Shafer dice che ciò che lui dice si basa su conoscenze mediche e alcuni sono fatti e alcune sono sue opinioni. Shafer dice: "E' mia opinione che non si deve mentire ai medici dell'UCLA".

    Chernoff accenna al fatto che CM ha detto che ha usato una siringa da 10cc, ma Shafer ha usato una siringa da 20cc. Shafer dice che le dimensioni della siringa erano irrilevanti. Chernoff puntualizza ancora una volta che Shafer ha utilizzato una linea per flebo diversa per la sacca di salina, un flacone di Propofol di forma diversa e una siringa più grande. Shafer risponde di sì. Chernoff chiede della lacerazione sulla sacca di salina. Shafer dice che ha fatto scattare il suo interesse e ha comprato 3 sacche per flebo per 150 dollari e ha valutato la lacerazione nella sacca.

    Chernoff menziona che Walgren ha chiamato Shafer il 31 marzo e poi gli ha mandato dichiarazioni e relazioni. Chernoff esamina il rapporto del Dr. Shafer e nota che ha usato "potrebbe" per descrivere quello che è successo. Shafer ha anche fatto riferimento alla dichiarazione di Alberto Alvarez che dice di aver visto un flacone di propofol in una borsa. Chernoff chiede se Shafer abbia mai incontrato o parlato con AA e se ha supposto che AA stava dicendo la verità.

    Chernoff dice che il manico sul flacone da 100 ml di Propofol trovato sulla scena non è stato utilizzato. Shafer dice che è irrilevante e che se il flacone era nella sacca o appeso al palo non farebbe differenza. Chernoff chiede se è ragionevole che, invece di appendere il flacone di Propofol per il manico, CM avesse fatto tutti i passaggi per svuotare e tagliare la sacca e mettere il flacone di propofol al suo interno. Shafer dice che è ragionevole.

    Chernoff dice che CM è sotto processo per la sua vita e c'è un colloquio fra avvocati e giudice.

    Chernoff chiede della causa sul caso di malasanità per cui il Dr. Shafer ha testimoniato 10 anni prima e se non gli piaceva il medico in quel caso. Shafer dice che non gli piaceva il medico. Shafer dice di aver testimoniato una volta prima, ma che è consulente nei processi due volte l'anno.

    Chernoff riesamina il curriculum del Dr. Shafer. Quando Shafer era uno studente di medicina presso la Stanford University, il dottor White era un professore assistente di anestesia. Shafer ha pubblicato articoli con il Dr. White. Shafer ha scritto il software e ha aiutato con modelli matematici per lo studio del Dr. White nel 1988.

    Chernoff riesamina l'inserto sul Propofol e chiede a Shafer di mostrare quali parti sono il suo contributo. Shafer cerchia e sottolinea le parti che ha fatto.

    Chernoff esamina altri studi / articoli e libri su cui il Dr. Shafer ha lavorato. Chernoff cita il lavoro che Shafer e White hanno fatto insieme. Shafer e White si conoscono da quasi 30 anni e nel 2009 Shafer ha candidato White per un premio.

    Chernoff cita la dichiarazione del Dr. Shafer quando ha detto di essere rimasto "deluso" da White quando ha parlato del consumo per via orale. Shafer dice di essere rimasto deluso ed è così che si sentiva. Chernoff chiede a Shafer se sa che questo processo è in TV e mostrato a livello internazionale. Walgren obietta. Chernoff chiede a Shafer se conosce le circostanze della lettera inviata dal Dr. White a Flanagan e che è stata fatta di fretta in 2 giorni a causa delle minacce di vilipendio. Obiezione e colloquio fra giudice e avvocati.

    Chernoff parla del Propofol trovato nello stomaco di MJ. Shafer ha inviato lo studio sui maialini a Walgren e ha detto a Walgren che non c'era nessuno studio sugli esseri umani. Shafer ha poi contattato i professori cileni per lo studio sugli esseri umani, ma Walgren non ha chiesto di fare tale studio.

    Chernoff dice che la difesa ha pagato per uno studio sui beagle e White ha fatto quello studio.

    Chernoff chiede chi ha pagato per lo studio cileno. Shafer dice di aver pagato 600 dollari per il propofol e gli studenti volontari. Lo studio è stato inoltre presentato in una conferenza internazionale. Chernoff chiede perché avrebbe fatto uno studio di 2 mesi, scritto un documento e presentato in una conferenza se il fatto che il Propofol non è biodisponibile per via orale era qualcosa che uno studente del primo anno sa. Shafer dice che è meglio avere dati sugli esseri umani, perché non è ambiguo e non lascerebbe alcun dubbio.

    Durante l'interrogatorio si apprende che lo stesso Dott. Shafer ha ingerito 20 ml di Propofol prima di fare il suo studio.

    Chernoff chiede se Shafer sapeva che White non avrebbe detto che MJ aveva ingerito il Propofol. Shafer dice di no e che ancora non sa quello che il dottor White dirà.

    Chernoff mostra il grafico dei 40 mg di Lorazepam. Shafer dice che mostra ripetute iniezioni in bolo (10 iniezioni) ogni 30 minuti da mezzanotte fino alle 5:00. Chernoff dice nel suo modello la prima iniezione era a mezzanotte, ma MJ era ancora alle prove allora. Shafer si offre di fare un'altra simulazione.

    Chernoff chiede perché ha rimosso le linee "reattivo agli stimoli dolorosi", "non risponde a stimoli dolorosi" dai suoi grafici. Shafer dice di aver voluto renderli più semplici possibile per i giurati.

    Chernoff dice che in base alla sua simulazione MJ sarebbe addormentato dalle 2:30 alle 11:00. Shafer dice che dato che MJ è stato esposto alle benzodiazepine per 80 notti, è impossibile prevedere la reazione di MJ al Lorazepam. Chernoff chiede come fa a sapere che MJ aveva preso benzodiazepine per 80 notti. Shafer risponde in base alla dichiarazione di Murray e agli ordini della farmacia. Chernoff dice che il fatto che le benzodiazepine siano state comprate non significa che sono state utilizzate. Shafer dice che conferma la sua dichiarazione che dice "le informazioni suggeriscono una dose più alta, forse 40 mg".

    Chernoff chiede se Shafer ha fatto una simulazione per il Lorazepam per via orale. Shafer non ha fatto una tale simulazione. Chernoff chiede a Shafer di spiegare cosa succede se una persona inghiotte una compressa. Va nello stomaco, l'assorbimento di metà della pillola è 22 minuti, poi andrebbe nel fegato per il primo passaggio epatico, avrebbe il 92% di biodisponibilità e poi andrebbe nel sangue e nei tessuti e al cervello. Il metabolita andrebbe nella bile e nell'intestino e nello stomaco. Il processo è lo stesso per il lorazepam per via endovenosa.

    Chernoff mostra un grafico che combina 2 iniezioni di Lorazepam da 2 mg per via endovenosa e il grafico dei 40 mg. Chernoff e Shafer determinano che MJ non poteva aver ingerito il Lorazepam nelle ultime 4 ore.

    Chernoff cita la simulazione del Midazolam e i numeri corrispondono a ciò che CM ha detto di aver somministrato.

    Chernoff mostra il grafico dell'iniezione da 25 mg di Propofol e un altro grafico che Shafer ha fatto per White. Questo secondo grafico mostra che i 25 mg vengono somministrati in più di 5 minuti. Shafer dice che la dose di induzione è somministrata in più di 2 minuti, perché è meno dolorosa per il paziente.

    Chernoff chiede qual è il pericolo di una infusione rapida. E' l'apnea.

    Chernoff cerca di esaminare il grafico usando il livello ematico, Shafer dice di aver bisogno di ricorrere ai livelli del cervello. Chernoff chiede qual era la concentrazione del propofol nel cervello di MJ. Non c'era questa misurazione nel rapporto del medico legale.

    Aphrodite Jones: nessun dubbio che Conrad Murray abbia agito con consapevole disprezzo per la vita di MJ

    L'accusa sta finalmente per chiudere il suo caso e io, per esempio, penso che abbia messo sul banco una serie di testimoni che hanno dimostrato, al di là di ogni dubbio, che Conrad Murray ha agito con consapevole disprezzo per la vita di Michael Jackson. Mi rendo conto che molti fans volevano che Murray fosse accusato di omicidio di secondo grado, ma spero che le persone si stiano rendendo conto di quanto sia difficile ottenere una condanna in questo caso - in verità è difficile trovare 12 persone d'accordo su qualsiasi cosa, a maggior ragione su un omicidio in una circostanza "delicata" come questa. Naturalmente non è un risultato scontato che Murray sarà trovato colpevole - quelli di noi che hanno passato la vita nelle aule dei tribunali sanno bene che non si può prevedere come una giuria vedrà le cose, guardate la giuria di Casey Anthony e quanto è stato scioccante il loro verdetto.

    Eppure, credo che questa giuria a Los Angeles stia prendendo la questione molto sul serio e abbia prestato un'attenzione particolare alla dimostrazione della flebo con il propofol in aula, e questo è un buon segno. Il pericolo reale e presente in cui il Dr Murray ha messo Jackson (riempiendo la superstar con più farmaci di quanto sia stato mai misurato) sembra influenzare questi giurati. Naturalmente, la difesa cercherà ora di dipingere Conrad Murray come "un uomo timorato di Dio" che serviva una comunità povera in Texas ed era, presumibilmente, un medico molto premoroso.

    D'altra parte nessuno ha detto che Conrad Murray è un uomo cattivo - l'accusa è che è un cattivo medico e negligente. Era un medico che pensava solo ai soldi e che avrebbe fatto qualsiasi cosa per i 150 mila dollari di stipendio al mese da MJ? Chiaramente, la difesa sosterrà che non è così. Ciò che la difesa chiederà alla giuria di decidere è se MJ abbia causato la propria morte... Che farsa ci dobbiamo aspettare, quando una squadra di avvocati tenterà di dare la colpa a MJ per essere un tossicodipendente che ha ingerito troppe pillole e / o si è iniettato dosi letali di farmaci. Che la denigrazione inizi - e fans di MJ, tenetevi forte - siate pronti a combattere!

    Per le traduzioni grazie a 4everMJJ del MJFanSquare
     
    Top
    .
  2. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    "disprezzo per la vita di MJ"... Diciamo che ha "disprezzo per la VITA" in generale...
     
    Top
    .
  3. Morphine•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichelleJosephineJackson @ 24/10/2011, 10:54) 
    "disprezzo per la vita di MJ"... Diciamo che ha "disprezzo per la VITA" in generale...

    Straquoto! <_<
     
    Top
    .
2 replies since 24/10/2011, 09:49   60 views
  Share  
.