FASE FINALE 17° UDIENZA - 25 OTTOBRE 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morphine•
     
    .

    User deleted


    Sessione mattutina

    Continua la testimonianza di Cherilyn Lee, esame diretto di Chernoff


    jacksontrial



    La Lee ha rivisto i suoi grafici la scorsa sera. Dice di non sentirsi bene. Il giudice Pastor fa una pausa in modo che si possa riposare.

    La Lee ha un dottorato di ricerca in nutrizione ed è una nutrizionista certificata e crede nella medicina olistica.

    Chernoff esamina i suoi dati. Il 12 aprile Michael voleva dei prodotti per dormire, ma non le disse quello che voleva. Il 19 aprile lei andò a casa di MJ al mattino per preparare un frullato e dette a MJ della vitamina B12. MJ le disse che aveva problemi a dormire e le chiese di guardarlo dormire. La Lee ha detto che aveva uno schema da 2 a 3 ore di sonno. MJ le chiese anche del Diprivan (Propofol), la Lee non sapeva cosa si trattasse. MJ le disse che era l'unico farmaco che lo faceva dormire subito. La Lee dice che non sa se MJ avesse ricevuto il Propofol in passato, sembrava avere familiarità con esso. La Lee parlò con MJ di modi naturali per dormire e dell'igiene del sonno.

    Prima di tornare quella sera la Lee cercò notizie sul Diprivan e chiamò un medico. Il dottore disse alla Lee cos'era il Diprivan è che non è mai usato in casa. La Lee lo disse a MJ. MJ le disse che i medici gli avevano detto che era sicuro e che lui pensava che sarebbe stato sicuro se avesse qualcuno in casa per monitorarlo. La Lee andò nel suo ufficio, prese il suo PDR (l'elenco dei medicinali con le relative spiegazioni, ndr) e mostrò gli effetti negativi a MJ. MJ le disse che gli avevano dato il Diprivan per la chirurgia e si era addormentato così facilmente. MJ disse che aveva bisogno di riposo per lavorare.

    La Lee controlla i suoi dati e corregge dicendo che MJ ha effettivamente dormito 3 ore (non 5 ore) secondo i suoi dati. Quando MJ si sveglio dopo aver dormito solo tre ore il 19 aprile non era contento. Disse che l'unica cosa che lo avrebbe aiutato a dormire era il Diprivan e chiese alla Lee di aiutarlo a trovare qualcuno che glielo desse.

    La Lee non ha visto MJ dopo quella volta.

    Il 21 giugno ha ricevuto una chiamata da Faheem Muhammad. FM ha chiamato per dire che MJ voleva vederla. La Lee sentiva MJ in sottofondo dire "chiedile cosa non va, ho una metà del mio corpo calda, l'altra fredda". La Lee ha detto a FM che qualcuno doveva portare MJ in ospedale. La Lee era in Florida quando è stata chiamata.

    La Lee ha menzionato alla polizia la telefonata del 21 giugno e ha detto che poteva essere un problema del sistema nervoso centrale. La Lee dice che questo era uno dei sintomi del Propofol di cui aveva detto a MJ. La Lee dice che nel luglio 2009, quando ha parlato con la polizia, non sapeva che quali farmaci stesse prendendo MJ.

    Controinterrogatorio di Walgren

    Walgren riesamina le cartelle cliniche della Lee. Lei teneva dati dettagliati.

    Il 29 gennaio la Lee ha visto i ragazzi per un raffreddore.

    Il 1 febbraio è tornata a dare supplementi nutrizionali. Ha fatto un controllo medico. MJ ha detto che aveva la vitiligine e il lupus. La Lee dice che c'erano lattine di Redbull. MJ è andato a dormire con la luce, musica e film. MJ ha detto che durante le esibizioni sudava molto e i pavimenti dovevano essere asciugati. Walgren mostra la parte che ha scritto sui segni vitali di MJ. MJ voleva avviare un programma nutrizionale così ha pianificato di fare un lavoro di laboratorio. Lei ha prelevato il sangue a MJ che aveva delle vene piccole. Ha detto a MJ di smettere di bere Red Bull.

    Il 2 e il 3 febbraio ha visto MJ. Continuava a documentare i progressi, le sue impressioni, i suoi suggerimenti ed eventuali reclami.

    Il 16 febbraio la Lee ha guardato i segni vitali di MJ e ha discusso i risultati di laboratorio con MJ. Il piano era che MJ doveva interrompere con la Red Bull. Ha preso il sangue di nuovo per vedere gli effetti del trattamento. La Lee dice che MJ era notevolmente migliorato ed i suoi risultati erano normali.

    Il 9 marzo la Lee ha esaminato i risultati di laboratorio con MJ e ha continuato ancora a documentare tutte le sue scoperte, impressioni, suggerimenti e reclami.

    Il 13 marzo la Lee stava ancora documentando i suoi risultati.

    Il 16 marzo MJ non aveva reclami e si sentiva bene. Il piano era quello di continuare con le vitamine, cocktail Myers e supplementi nutrizionali.

    Il 20, 24, 26 e 31 marzo la Lee continua a vedere Michael e a documentare tutto.

    Il 12 aprile la lamentela principale di MJ è che ha bisogno di prodotti per dormire ed è disposto a provare prodotti naturali.

    Il 19 aprile l'energia di MJ è buona, ma è incapace di dormire e i prodotti naturali non lo aiutano a dormire.

    La mattina del 19 aprile MJ ha chiesto alla Lee di osservarlo dormire. MJ ha detto che aveva bisogno di qualcosa che lo avrebbe messo "knock out". MJ ha chiesto il Diprivan. La Lee non aveva mai sentito parlare del Propofol prima. Ha fatto una ricerca e una telefonata e ha scoperto che era utilizzato negli ospedali per la chirurgia. La Lee ha detto a MJ che non era sicuro da usare in casa. MJ le ha assicurato che era sicuro e lui aveva "solo bisogno di un medico che lo monitorasse mentre dormiva". La Lee ha portato il PDR dal suo ufficio e l'ha mostrato a MJ spiegandogli gli effetti collaterali. Il propofol ha diversi effetti collaterali. Alcuni di loro sono vertigini, agitazione, brividi, tremori e perdita di memoria.

    La Lee ha chiesto a MJ "cosa succede se ti dimentichi i testi?". MJ le ha detto che "non dimenticherei mai i miei testi". MJ ancora una volta le ha detto che i medici avevano detto che era sicuro. La Lee ha chiesto "Capisco che vuoi una buona notte di sonno. Vuoi essere messo "knock out", ma cosa succede se non ti svegli?". MJ ha detto "Sarò ok, ho solo bisogno di qualcuno che mi monitori con l'attrezzatura mentre dormo".

    LA Lee si emoziona e comincia a piangere.

    La notte del 19 aprile MJ si è addormentato alle 00:15 e si è svegliato intorno alle 03:15. Ha detto che aveva bisogno del Diprivan per endovena. La Lee gli ha detto che sarebbe stato pericoloso e MJ ha ripetuto che sarebbe stato bene se un medico lo avesse monitorato. La Lee dice che non era disposta a dare il Propofol per endovena a MJ. Le ha detto che non era utilizzato in casa e non era un farmaco per l'insonnia.

    Non ha più visto MJ.

    Nel luglio 2009 la Lee è stata interrogata dalla polizia. Ha detto di aver detto a MJ "nessuno che tenga a te o abbia a cuore il tuo migliore interesse di darà questo".

    Riesame di Chenoff

    Chernoff chiede se abbia rilasciato interviste ai media prima di parlare con la polizia. Lei dice di sì. La Lee spiega che uno dei suoi pazienti è un PR e ha organizzato le interviste.

    Chernoff chiede della chiamata del 21 giugno. Lei non ricorda il momento in cui ha ricevuto la telefonata. Lei stessa era in ospedale.


    Testimonianza di Amir Dan Rubin, esame diretto di Chernoff

    350xo



    Il 25 giugno era responsabile delle operazioni all'UCLA Medical Center. Rubin inizia spiegando il layout dell'UCLA. Il 25 giugno ha ricevuto una telefonata dove gli si diceva che c'era una "persona d'interesse" in ospedale, lui inizialmente non sapeva che era MJ.

    Rubin era fuori dalla sala emergenze e ha cercato di circoscrivere l'area per la privacy e la sicurezza. Rubin ha organizzato 3 sale conferenze: una per la famiglia, una per la polizia e una per gli altri. La terza sala conferenze è stata utilizzata per un incontro su un comunicato stampa. C'erano persone della AEG e dell'UCLA e anche Jermaine Jackson era nella sala. Rubin andava e veniva dalla stanza. Rubin ha visto CM nella sala conferenze che leggeva il comunicato stampa e commentava che la causa della morte non era conosciuta. CM sembrava in difficoltà. Il comunicato stampa è stato letto nella sala al piano interrato da Jermaine Jackson.

    Controinterrogatorio di Walgren

    Walgren cita che a Katherine Jackson è stata notificata la morte di MJ da Richelle Cooper. Rubin ha detto alla polizia di aver sentito l'"angoscia di una mamma che ha appena saputo di aver perso suo figlio e da un punto di vista personale non è stata una bella cosa da sentire" (per Katherine, ndt).


    Testimonianza di Randy Philips, esame diretto di Chernoff

    jpg



    Phillips è il Presidente e Amministratore delegato di AEG Live. Prima di lavorare con la AEG gestiva una casa discografica. Phillips è nel mondo dello spettacolo da 30 anni. Spiega che cos'è la AEG Live e cosa fa, i luoghi in cui operano, ecc

    Phillips ha incontrato per la prima volta MJ nella metà degli anni '90. Phillips aveva proposto l'affare LA Gear a John Branca e MJ.

    La volta successiva in cui ha visto MJ è stato nel 2007. Al momento era CEO di AEG e Peter Lopez, l'avvocato di MJ (si è suicidato il 30 aprile 2010 senza lasciare spiegazioni, ndt), aveva contattato AEG per un tour. Era stato organizzato un incontro a Las Vegas con MJ, Lopez e il manager di MJ.

    Pausa pranzo

    Sessione pomeridiana

    Continua la testimonianza di Randy Phillips, esame diretto di Chernoff


    L'AEG è stata contattata da Peter Lopez per far tornare potenzialmente MJ sul palco nel 2007. RP dice che questo sarebbe stato un enorme risultato per l'AEG dato che MJ era la star più grande.

    L'incontro è avvenuto a Las Vegas con Lopez, un altro avvocato di nome Cross, Raymone Bain e la sua assistente. L'incontro è durato 90 minuti. A quel tempo MJ non era pronto a tornare in scena per cui Phillips non ha seguito la cosa ulteriormente.

    Ad agosto 2008 la AEG è stata contattata dalla Colony Capital di Tom Barrack che aveva acquistato l'ipoteca su Neverland. Si sono incontrati e hanno parlato dei concerti. Phillips ha incontrato Tohme nella stessa settimana. Tohme ha detto che MJ voleva riavviare la sua carriera, prima fare spettacoli dal vivo e poi far uscire nuova musica.

    Phillips ha incontrato MJ a settembre 2008. Il piano era di fare uno spettacolo fisso presso l'O2. Phillips dice che solo artisti speciali possono farlo ed è come "portare la montagna a Maometto". MJ sembrava motivato e ricettivo all'idea. Phillips ha avuto altri incontri con MJ per parlare di cose creative.

    Phillips ha incontrato MJ il giorno di Halloween (31 ottobre). MJ ha detto a Phillips che voleva riavviare la sua carriera e che stava vivendo come un vagabondo. L'incontro è stato emozionante ed entrambi, RP e MJ, hanno pianto.

    Il contratto con AEG era per 31 spettacoli. MJ ha tirato fuori quel numero, perché voleva fare 10 show più di Prince. Il contratto è stato firmato a casa di MJ nel gennaio 2009.

    Chernoff prova a fare molte domande sul contratto, ma le obiezioni di Walgren sono accolte. Il giudice non ha permesso questo tipo di domande (ha respinto la mozione di mostrare il contratto ai giurati, ndt).

    La conferenza stampa è stata a marzo e AEG ha pubblicizzato inizialmente 10 show. Chernoff prova a chiedere del ritardo di MJ alla conferenza stampa, ecc, ma il giudice non lo consente.

    Dopo l'annuncio hanno fatto una prevendita e la domanda è stata incredibile. Gongaware ha detto a Phillips di chiedere se MJ avrebbe fatto più spettacoli. Phillips ha parlato con Tohme e ha ricevuto una telefonata da MJ dopo 20 minuti. MJ ha detto che avrebbe fatto al massimo 50 spettacoli e aveva 2 condizioni: voleva una casa fuori Londra con 16 ettari, cavalli, assistenza per i suoi figli e voleva che qualcuno del Guinness dei record mondiali fosse presente al cinquantesimo show.

    Nel marzo MJ ha detto che voleva Ortega come regista dei concerti. Ortega è stato assunto e poi sono state fatte le audizioni e assunto personale aggiuntivo nel mese di aprile. Le prove sono iniziate a maggio.

    MJ ha parlato di un medico personale a maggio. RP era via e l'ha saputo da Dileo, Gongaware e Whooley. Hanno chiesto a Phillips di parlare con MJ dell'assunzione del suo medico curante. Phillips ha detto a MJ sarebbe stato costoso portare un medico americano a Londra e ha chiesto a MJ se voleva assumere un medico con sede a Londra. MJ è stato categorico e ha detto che voleva il proprio medico. Gongaware ha negoziato con Murray.

    C'è stata una riunione la prima settimana di giugno. Dileo era preoccupato che MJ non mangiasse abbastanza. CM ha detto che si sarebbe assicurato che MJ mangiasse bene e che gli avrebbe dato bevande proteiche supplementari. CM ha detto loro che la salute di MJ era buona. Phillips dice che era ovvio per lui che MJ avesse fiducia in CM e che avevano stretto un rapporto. Questa era la prima volta che Phillips incontrava CM.

    C'è stata una preoccupazione sollevata da Ortega la seconda settimana di giugno. Ortega sentiva che MJ non era così impegnato come doveva essere. La preoccupazione principale era la concentrazione di MJ e che si presentasse alle prove.

    Phillips dice che non era sicuro di quello che Ortega intendeva con il fatto che eravamo stati severi e sullo staccare la spina. Phillips dice che nessuno stava contemplando l'ipotesi di staccare la spina e non c'era la preoccupazione che lo show sarebbe stato cancellato, semmai sarebbero stati rinviati. Dopo l'email di Ortega, Dileo ha chiamato Phillips e ha chiesto di organizzare un incontro. Phillips ha chiamato Murray per organizzare l'incontro.

    Durante una conversazione Phillips ha detto a CM che MJ stava vedendo Klein. Phillips ha parlato di questo perché in una riunione di produzione MJ non era così concentrato come al solito (Phillips dice che MJ era generalmente focalizzato come un laser). Phillips aveva chiesto ad Amir se MJ era okay e Amir gli aveva detto che era appena tornato dallo studio di Klein.

    Riunione del 20 giugno. Erano presenti MJ, CM, Phillips e Ortega. Ortega ha iniziato col dire che MJ doveva concentrarsi e mostrare più impegno. MJ ha detto ad Ortega che era pronto e "voi costruite la casa e io metterò la porta e la imbiancherò".

    Phillips è andato alle prove il 23 e il 24 giugno.

    Il 25 giugno Phillips ha ricevuto una telefonata da Dileo intorno alle 10:30-11:00. Dileo ha detto che MJ stava avendo difficoltà a respirare e gli ha detto di andare a Carolwood. A Phillips ci sono voluti 15 minuti per arrivare a Carolwood. Quando è arrivato i paramedici stavano lasciando la casa perciò Phillips li ha seguiti in ospedale. Dileo lo ha raggiunto in ospedale. Phillips ha visto CM in ospedale. CM era molto angosciato e Phillips non ricorda quello che ha detto CM.

    Pausa di metà pomeriggio

    Controinterrogatorio di Walgren

    Phillips dice di essere venuto a conoscenza che MJ aveva un medico personale nel maggio del 2009. Phillips dice che non era a conoscenza di che tipo di trattamento CM stava facendo a MJ.

    Phillips dice che non si è mai arrivati al punto che loro abbiano preso in considerazione di staccare la spina sui concerti TII.

    Phillips dice di aver menzionato che MJ vedeva Klein alla riunione nella prima settimana di giugno. Phillips dice che CM o lo sapeva o ha detto che avrebbe tenuto la cosa sotto controllo.

    A Phillips viene di nuovo chiesto dei concerti TII. Phillips dice che MJ era motivato e che è un genio. Phillips racconta di nuovo come i concerti sono stati aumentati a 50 spettacoli. Dopo la richiesta della pre-vendita, Gongaware gli ha chiesto di parlare con Michael. Phillips ha chiamato Tohme e MJ lo ha chiamato dopo 20 minuti. MJ ha detto che avrebbe fatto 50 spettacoli, ma voleva che fosse documentato dal Guinness dei record del mondo e voleva una casa per i suoi figli. Phillips dice che MJ era un padre fenomenale.

    Walgren riesamina gli incontri. La riunione nella prima settimana di giugno riguardava il fatto che MJ non mangiava abbastanza e CM ha detto che se ne sarebbe preso cura lui. MJ aveva grande fiducia in CM. La riunione del 19 giugno era sull'assenza alle prove. CM è stato molto rassicurante e ha detto ad Ortega di preoccuparsi dello show, che CM era il medico e lui si sarebbe preso cura della salute di MJ.

    Dopo che gli viene detto a che ora i paramedici stavano andando via dalla casa, Phillips dice che potrebbe essersi sbagliato sul momento in cui ha ricevuto la telefonata su MJ il 25 giugno.

    Phillips dice di aver assistito alle prove il 23 e 24 giugno. L'ultima volta che ha visto MJ è stato il 24 giugno. Phillips dice di aver avuto la pelle d'oca guardando MJ. MJ si è diretto verso la sua auto con Phillips. "Ha messo le sue mani sulle mie spalle mentre stavamo uscendo e mi ha detto: 'Tu mi hai portato qui, ora sono pronto. Ora ce la posso fare'. E questa è l'ultima volta che l'ho visto", ha detto Phillips.

    Riesame di Chernoff

    Phillips ha detto di non aver mai avuto la sensazione che MJ non fosse in grado di fare gli spettacoli. Phillips dice che il motivo per cui sono stati posticipati gli spettacoli iniziali non aveva niente a che fare con la salute di MJ. Phillips dice che durante le riunioni sono stati sempre rassicurati da CM.

    Chernoff parla della cancellazione degli show. Phillips dice che l'AEG aveva un obbligo contrattuale verso MJ e loro (MJ e AEG) avrebbero dovuto essere d'accordo reciprocamente riguardo all'annullamento del tour. Chernoff chiede se contrattualmente MJ era responsabile per il costo di produzione, Phillips dice di sì. Chernoff prova a chiedere maggiori informazioni sul contratto e sull'assicurazione, ma il giudice accoglie le obiezioni.

    Chernoff chiede che cosa intende Ortega per essere stati severi, staccare la spina. Phillips dice che non lo sa e che lui non è nella mente di Kenny.

    Chernoff chiede perché ha menzionato Klein a CM. Phillips dice che a una riunione MJ era distratto e quando ha chiesto ad Amir se MJ stesse bene, Amir ha detto che veniva dallo studio di Klein. Un'altra volta è stato menzionato che MJ non poteva venire a una riunione perché era stato da Klein.


    Testimonianza di Michael Henson, esame diretto di Flanagan

    Henson lavora alla Pacific Toxicology. Loro hanno avuto i campioni dall'ufficio del medico legale e hanno fatto i test per il Lorazepam totale (farmaco e metaboliti) per la difesa.

    Flanagan cerca di fare domande, ma Henson non può rispondere perché vanno oltre la sua conoscenza. Ci sono un sacco di obiezioni. Flanagan non ha ulteriori domande.

    Controinterrogatorio di Walgren

    Walgren chiede da quanto tempo Henson conosceva Flanagan. Henson dice dal 2009 e la sua ditta ha lavorato con lo studio di Flanagan per decenni.

    Walgren chiede sul test del contenuto dello stomaco. Hanno cercato il Lorazepam totale (farmaco libero e metabolita) perché è la loro procedura standard. Hanno riscontrato che era 634 ng/ml. Nella loro analisi non hanno differenziato tra il farmaco e il metabolita. E' stato poi inviato ad un altro laboratorio in Pennsylvania per determinare il Lorazepam libero. I risultati sono stati 84 ng/ml. È uguale a 0,006 mg, che è 1/333 di una compressa da 2mg.

    Walgren chiede se il Dr. Shafer ha contattato il laboratorio chiedendo la loro metodologia per il test del farmaco. Loro non hanno risposto e l'hanno notificato a Flanagan. La procuratrice Brazil ha chiamato il laboratorio per ottenere le procedure e ha detto che se non rispondevano avrebbe dovuto notificarlo alla corte. Solo dopo questo hanno fornito le loro procedure all'accusa.

    Walgren dice che ha una versione corretta a mano dei risultati tossicologici, mentre la versione della difesa non ha correzioni.Walgren chiede come mai, ma Henson non conosce il motivo.

    Riesame di Flanagan

    Flanagan dice la quantità trovata dal medico legale è di 0,008 mg, ma il loro laboratorio ha trovato 0.006mg e chiede i motivi. Henson dice che potrebbe essere dovuto alla tempistica dei test e al degrado o potrebbe essere dovuta ai metodi usati.

    Per le traduzioni grazie a 4everMJJ del MJFanSquare

    Edited by Morphine• - 27/10/2011, 18:33
     
    Top
    .
0 replies since 27/10/2011, 08:22   69 views
  Share  
.