FASE FINALE 23° UDIENZA - 3° NOVEMBRE 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morphine•
     
    .

    User deleted


    Sintesi della dichiarazione finale del procuratore Walgren


    Il dottor Murray non deve essere l'unico fattore nella morte di MJ, deve solo essere un fattore sostanziale nella morte di MJ.
    Per Prince, Paris e Blanket questo caso non finirà mai, loro non hanno più un padre per le azioni di Murray.

    Il caso è questione di fiducia tra dottore e paziente, il dottore è assunto per fornire le migliori cure mediche, per 'non nuocere' al suo paziente, indipendentemente dalla richiesta del paziente
    Il dottore prende la decisione di ciò che è appropriato per l'assistenza medica e ciò che è nell'interesse del paziente. Tutti i dottori hanno testimoniato che si rifiuterebbero di fare un trattamento che potrebbe far del male al paziente, indipendente dalle sue richieste.

    MJ si era affidato alle cure di Conrad Murray. Aveva affidato a lui la sua vita e le vite future dei suoi figli. E si aspettava che sotto le cure di Murray si sarebbe alzato a fare colazione con i suoi figli. CM ha alterato questa relazione e come risultato MJ ha pagato con la vita. Allo Staples Center MJ ha fatto una grande performance... 12 ore dopo era morto. MJ aveva grandi piani per la sua famiglia, i suoi affari, era ottimista. Ansioso di soddisfare i suoi fans, la sua famiglia, i suoi bambini. Un artista creativo che voleva esibirsi al suo massimo livello, voleva essere perfetto, voleva essere il migliore. Perciò nonostante l'ansia per il suo impegno era ottimista. Aveva chiesto una casa per i suoi bambini, aveva grandi piani per il futuro, voleva sistemarsi. Aveva detto a Ortega che voleva condividere messaggi sull'ambiente con i suoi fans. E voleva che i suoi figli vedessero quello che aveva fatto tutta la vita. I suoi figli erano la cosa più importante per lui. Voleva una grande casa a Londra per vivere in pace senza i paparazzi e non accampato in un hotel. Voleva dirigere dei film, aveva il sogno di aprire un ospedale per bambini, aveva piani di speranza e sogni. Il tour doveva essere portato in tutto il mondo. Ma le esigenze del tour dovevano anche essere intrecciate con quelle dei bambini: il tour iniziava in estate e loro potevano accompagnarlo senza perdere la scuola. Ma niente di tutto questo è successo: il 25 giugno MJ è morto e Paris ha dovuto vedere il padre in quelle condizioni e urlare "daddy!", Prince era in stato di shock.

    Questo è ciò che ha fatto Murray, non solo a MJ ma anche a i suoi figli.

    Voi dovete seguire la legge e applicarla anche se rimanete con domande a cui non avete avuto risposta.
    La negligenza criminale non è un desiderio intenzionale di uccidere o fare del male. Nessuno ha cercato di dimostrare che CM ha cercato di uccidere MJ, lui ha agito in modo avventato, ha agito in modo così temerario con la vita di MJ nelle sue mani che questo costituisce indifferenza verso quella vita. Dato che MJ è stato abbandonato con propofol e benzodiazepine nel suo corpo, questo è un fattore sostanziale per cui CM è colpevole di aver causato la sua morte (la conseguenza era ragionevolmente contemplabile). Anche se MJ si fosse iniettato il propofol da solo, Murray ha dichiarato che a MJ piaceva "spingerlo" e quindi anche se credete a questa teoria, Murray vi ha detto che avrebbe potuto prevedere che MJ avrebbe causato la sua stessa morte.

    Le dichiarazioni false e fuorvianti di Murray indicano la consapevolezza di aver commesso un crimine: Murray non ha detto ai paramedici o ai medici del pronto soccorso che aveva somministrato il propofol per due mesi.
    Walgren ha messo l'accento sul fatto che Murray aveva "vinto la lotteria" con lo stipendio da 150 mila dollari e aveva già comunicato ai pazienti che li avrebbe lasciati per un anno sabbatico. Intanto comincia a ordinare quantità enormi di propofol facendolo spedire a casa della fidanzata.

    Murray ha detto che stava cercando di disintossicare MJ, ma il 10 maggio avete sentito MJ sotto l'effetto di medicinal Nel suo colloquo con la polizia ha detto che stava cercando di disintossicarlo, ma questo era di un mese e mezzo prima della morte di MJ. Quest'audio è triste: un dottore che non ha tenuto uno straccio di nota su una cartella clinica che tiene una registrazione di MJ nello stato più vulnerabile. Mentre Murray è seduto vicino a lui MJ parla del suo tour e del suo sogno di un ospedale pediatrico e questi sono i suoi veri sentimenti e i suoi veri desideri. E per ragioni sconosciute Murry ha registrato MJ. E cosa ha fatto dopo il 10 maggio? Il 12 maggio, solo due giorni dopo aver registrato MJ in quello stato, CM ordina la più grande spedizione di propofol e benzodiazepine. Sono state fatte ricerche in casa sua, negli uffici, in un deposito e non sono state trovate altri flaconi di propofol. CM vuole farvi credere che il 25 giugno ha somministrato solo 25 mg quando le spedizioni dimostrano l'utilizzo giornaliero di 2000 mg.

    Nella prima settimana di giugno c'è stato un incontro per le preoccupazioni sul peso e il tipo di nutrizione di MJ e CM ha detto che se ne sarebbe preso cura. CM ha detto a molte persone, incluso il broker assicurativo Bob Taylor proprio il 25 giugno, che MJ era in ottima salute, Murray ha messo se stesso al primo posto, non MJ.
    Il 19 giugno Ortega ha scritto una email a Phillip per condividere le preoccupazioni per lo stato di salute di MJ del 19 e ha cercato di contattare CM, ma non ci è riuscito. Il 20 c'è stato l'incontro in cui CM ha detto ad Ortega di smettere di fare il medico e lo psicologo e di lasciare la salute di MJ a lui.
    Il 21 giugno l'infermiera Lee ha detto che MJ doveva andare in ospedale per il fatto che aveva metà corpo caldo e l'altra metà freddo.
    Il 23 e 24 giugno sono stati gli ultimi giorni di prova e sono state grandiose. Il tour stava per partire e MJ era eccitato, il 25 l'illusione sarebbe stata svelata alle prove. MJ era felice, ha parlato con Ortaga, ha detto a Phillips "tu mi hai portato qui, ora sono pronto". Si sono abbracciati ed è stata l'ultima volta che l'ha visto.

    Fanno vedere foto di Carolwood del 25/6.

    Il 27 giugno Murray si incontra con i detective che a quel tempo non avevano molte informazioni perché non era stato completato il tossicologico e la causa della morte non era nota. I detective non hanno conoscenze mediche e registrano la conversazione. Viene fatto sentire quando CM dice che stava a casa di MJ 6 notti a settimana per metterlo a dormire e tutte le notti gli dava un bolo di propofol seguito da una flebo... invece solo la notte in cui è morto e le due precedenti ha cambiato e gli ha dato solo metà dose perché aveva in corpo anche le benzodiazepine. Walgren fa il riepilogo di quanto sarebbe, a detta di Murray, avvenuto quella notte e di come MJ non riuscisse ad addormentarsi, sempre a detta sua, e si lamentasse che non avrebbe potuto fare le prove se non dormiva (fanno sentire parte della testimonianza). "Murray vuole che crediate che gli ha dato solo 25 mg che l'avrebbero fatto dormire solo 5-7 minuti". Fa sentire l'audio in cui dice che è andato in bagno per due minuti e poi ha trovato MJ che non respirava ma con un battito. "Lui non ha chiamato il 911, non ha fatto la cosa più di buon senso che impariamo da bambini". Ha perso tempo lasciando un messaggio ad Amir e non ha detto neanche a lui di chiamare il 911, Amir non sapeva che c'era un'emergenza. Murray voleva proteggere Murray. Lui sapeva cosa aveva fatto e sapeva che i suoi atti avevano ucciso MJ, forse stava ripulendo tutto, forse sperava in un miracolo, ma non ha chiamato intenzionalmente il 911.

    Anche se ha detto che MJ si stava lamentando e lamentando lui era al telefono a parlare con altre persone ignorando il suo paziente. E' molto probabile che MJ fosse sotto un'infusione mentre Murray si occupava dei suoi affari e mandava email. Alle 11.17 ha aperto e risposto alla email del broker, mentre MJ giaceva nel etto pieno di benzodiazepine e propofol. Poi ha continuato a telefonare fino alla telefonata con la Anding, fatta da lui. Che fretta c'era di parlare con questa donna per fargli ignorare MJ? Dopo cinque minuti la Anding ha perso la comunicazione. Questo contraddice le parole di Murray alla polizia. Per quanto tempo MJ è stato abbandonato? Per quanto tempo è stato in quella condizione, non lo sapremo mai. CM era in un'altra stanza? MJ ha chiamato aiuto, ha ansimato, ha tossito? Non lo sapremo mai per l'incuria di Murray.

    Vengono riepilogati gli scambi telefonici fra Amir e Alvarez, i bambini che piangevano al piano di sopra e Murray che diceva ad Alvarez di raccogliere la sacca di salina con il flacone di propofol all'interno e metterla in una borsa. Il 911 è stato chiamato solo dopo questa pulizia. E noi non sappiamo da quanto tempo MJ avesse bisogno di aiuto prima che venisse chiamato il 911. E cosa potrebbe portare un medico a ritardare la chiamata al 911 se non proteggere se stesso? Walgren racconta di come Senneff quando è tornato in camera a prendere la sua roba abbia trovato Murray che stava sistemando della roba ed è sembrato sorpreso di vederlo. Fa vedere Murray al pronto soccorso che indossa dei pantaloni con delle larghe tasche laterali. Ai medici del pronto soccorso non è stato detto che a MJ era stato somministrato il propofol, era tardi per salvare la vita di MJ. E Murray ha chiesto a entrambe le guardie di sicurezza di tornare a casa per recuperare una crema. Lui sapeva delle sue borse e che le sue impronte erano in tutti i flaconi del farmaco. "Pensate davvero che fosse preoccupato che a MJ sarebbe dispiaciuto per una crema per la vitiligine?".

    Durante il colloquio con la polizia Murray presumeva che le borse fossero state già trovate, per questo voleva dare la sua versione, sapeva quello che sarebbe stato trovato nel tossicologico.
    Tutti gli esperti medici hanno detto che gli standard di cura sono richiesti, tutti i dottori hanno detto che non avrebbero fatto quello che ha fatto CM, perché può portare alla morte. Il propofol non è un trattamento per l'insonnia, è stato un grave esperimento che CM ha tentato su MJ. Se non si è in un ambiente adatto, se non si sa cosa fare, se non si ha e non si sa come usare un'attrezzatura di emergenza, questa è una colpa grave. Usare insieme benzodiazepine hanno aumentato la pericolosità della situazione e hanno contribuito alla morte di MJ. Murray ha scelto di non tenere una cartella clinica di questo esperimento e questo riflette la sua consapevolezza di essere colpevole. Non chiamare il 911 è un comportamento bizzarro per chiunque, figuriamoci per un dottore: è la consapevolezza di essere colpevole e la deviazione dallo standard di cura. Un'infusione via flebo era in atto quella notte, proprio come le altre notti. Shafer ha spiegato che l'unico modo che spiegava perché c'era così tanto propofol nel suo organismo. Anche se il manico non era stato usato, il flacone era tagliato per un'infusione, era appeso, probabilmente in una sacca di salina. C'erano le impronte di Murray in quel flacone.
    Se credete alla dichiarazione di Murray che MJ si stava lamentando perché Murray era al telefono? Lo stava ignorando? Anche se credete a questo, si tratta di abbandono: Murray è stato un fattore che ha contribuito alla morte di MJ. Gli altri pazienti di Murray sono stati trattati in un ospedale con procedure per cui Murray era addestrato. Il dottor Metzger ha testimoniato che nessuna somma di denaro lo avrebbe convinto a dargli il propofol in casa. Cherilyn Lee ha detto che MJ le ha detto che se fosse stato monitorato sarebbe stato al sicuro. MJ non era imprudente, voleva essere monitorato.

    Il lorazepam è una sostanza controllata e devono essere tenuti dati di somministrazione per tre anni e il farmaco deve essere tenuto in un armadio chiuso, ma in questo caso nessun dato era stato registrato.
    La testimonianza di White è stata triste per la scienza e la ricerca della verità, lui ha cercato di adattare la scenza o le teorie per dare la colpa a MJ. Ha cambiato le sue teorie, ha parlato di ingestione orale e quando Shafer ha provato che non era possibile, ha cambiato ed è tornato sui propri passi. Ma comunque White ha detto che non avrebbe dato il propofol a MJ in casa e che avrebbe chiamato il 911 (fanno vedere che il dottor White non ha fatto le ricerche e non sapeva rispondere a diverse domande). White ha ammesso che il tubo della flebo che Shafer presume CM abbia usato può essere facilmente nascosto, ma ha esitato nella risposta. Ma parte un video, ripetuto diverse volte: White interrogato da Flanagan tira fuori esattamente quel tubo dalla sua tasca!.
    Shafer, tramite un articolo del 2002, ha dimostrato che il propofol veniva somministrato tramite un'infusione.

    MJ aveva messo la sua vita nelle mani di Murray. Ha pagato con la sua vita. Murray ha agito con negligenza criminale, ha imbrogliato e mentito. Ha agito a suo unico vangaggio con disprezzo del dovere etico. E' stato un fattore sostanziale e ogni altra cosa che è successa era prevedibile. Murray ha abbandonato MJ. Murray gli ha dato il propofol e lo ha abbandonato. E' responsabile di un crimine. La giustizia richiede un verdetto di colpevolezza.

    Sintesi della dichiarazione finale di Chernoff


    Chernoff inizia attaccando il procuratore, dicendo che si è dimenticato di dirvi che durante queste sei settimane non è riuscito a provare un crimine. Chernoff dice che fin dall'inizio non hanno contestato la negligenza da parte di CM, ma la procura deve provare che lo specifico atto di negligenza criminale ha causato la morte di MJ.

    E' un fatto insindacabile che CM ha cercato immediatamente di rianimare MJ. Murray era al telefono dalle 11.18 alle 12, se avesse trovato MJ che non respirava avrebbe cercato di rianimarlo, per cui non l'ha trovato in questo periodo. Il propofol è un farmaco che dura dieci minuti, l'unico modo per cui l'effetto dura è un'infusione. Il Propofol può essere somministrato solo per iniezione o via flebo, non per ingestione orale. Se prima delle 11.18 CM avesse fatto un'iniezione (come ha detto alla polizia, verso le 10.50), alle 11.18 non c'erano chance di nuocere a MJ. Ma la procura "ha bisogno di una flebo", hanno passato 5 settimane a discutere di una flebo, perché senza quella non c'è una causa. La procura ha creato la flebo. La procura non vi dirà cosa vuole, vuole che condanniate Murray per le azioni di MJ.

    Chernoff contesta le deposizioni di Alvarez, le offerte che gli sono state fatte. "Credete onestamente che Alberto Alvarez non ci guadagnerà?". Attacca Alvarez per il tempo trascorso fra i due colloqui con la polizia e dice che il racconto di Alvarez non è coerente con la chiamata al 911, le sue impronte non sono nella sacca che ha detto di aver toccato e non c'era farmaco nella sacca. Alvarez non stava facendo la CPR quando è entrato Senneff. Chernoff dice che Alvarez ha mentito, ma alla procura non interessa perché gli serve quello che ha detto sulla sacca.

    La detective del coroner Fleak non ha registrato il flacone nella sacca nelle sue note, fino a 18 mesi dopo. Un ricordo molto conveniente. Chernoff esalta il lavoro e il metodo eccezionale del detective Smith e il fatto che non ha appunti sul flacone nella sacca. Contesta i due disegni differenti fatti da Alvarez del flacone nella sacca.

    Chernoff dice che se CM ha fatto quello che ha detto, non ha ucciso MJ. Alla procura serve un'infusione. Come spieghiamo il fatto che Murray non avrebbe avuto bisogno di farla?

    Chernoff attacca il fatto che Shafer abbia insistito su un tubo con presa d'aria nonostante il fatto che ci fosse il futuro di un uomo in gioco. La procura ha passato la responsabilità del suo caso a Shafer, un preparatore di modelli al computer e sì, anche un anestesista. La procura ha assunto quest'uomo ad aprile e gli ha chiesto di "risolvere il caso" per loro. Hanno trasformato Shafer in unb poliziotto, lui vi ha detto è successo questo. Chernoff difende White, perché un buon scienziato non prende posizione. Shafer non ha fatto lo scienziato, ha fatto l'avvocato. Se White voleva fare l'avvocato, avrebbe fatto l'avvocato. "Il dottor White conosce più sul propofol di quanto il Dottor Shafer abbia mai saputo".

    Il dottor Shafer ha fatto delle simulazioni, nessuna di loro salvo l'ultima ha a che fare con questo caso. Il dottor Shafer ha agito come un poliziotto perché loro l'hanno assunto per questo. In base a quanto ha fatto il dottor Murray (25 mg) non c'era pericolo per MJ. MJ non poteva morire per quello che CM ha detto di avergli fatto. Shafer è uno scenziato o un avvocato? Chernoff ritorna sulle simulazioni di Shafer sul lorazepam, dieci iniezioni ogni 30 minuti. Questa simulazione prevede che Murray abbia fatto 5 iniezioni quando il paziente era in coma, Chernoff prende in giro la testimonianza di Shafer "se sei un avvocato difensore puoi provare ogni caso tu voglia provare" ed è questo che ha fatto Shafer: la procura aveva bisogno di un'infusione per provare che c'era un crimine da parte di CM.

    Chernoff continua a sostenere che sanno che MJ ha ingerito il lorazepam e che Shafer non ha fatto nessuna simulazione su questo perché non avrebbe aiutato la procura. La difesa ha fatto queste simulazione e Shafer non le ha contestate. A Shafer non importava perché non si sposavano con la teoria della procura.

    La più ragionevole alternativa è che MJ abbia ingerito il lorazepam senza che Murray lo sapesse. Chernoff fa riferimento ai testimoni a favore per dire che Murray non è una persona indifferente. Chiede alla giuria di considerare la dichiarazione di Murray dove racconta i dettagli della sua cura di MJ. Contesta l'affermazione del procuratore che Murray cercava di raggiungere una posizione di vantaggio.

    Fa riferimento a 3 ragionevoli dubbi:
    1) C'è un atto di negligenza criminale?
    2) E' una causa diretta della morte?
    3) La morte è la naturale e probabile conseguenza dell'atto?

    Dice che Walgren "vi deve dire che forse la teoria dell'infusione non è buona". Definisce assurdo che Murray possa aver portato via il tubo bagnato. Dice che è facile con il senno di poi puntare il dito su un tuo collega e dire tutto quello che il procuratore vuole che tu dica. "E' facile fare queste dichiarazioni quando non hai mai camminato nelle scarpe di Murray". Dice potete giudicare CM per quello che ha fatto, ma non mettere in discussione i suoi motivi. Murray voleva aiutare MJ ma non poteva. Era come un piccolo pesce in un grande stagno sporco.

    Contesta anche l'idea che la prima cosa che ognuno dovrebbe fare è chiamare il 911, che non è essere indifferenti verso la vita altrui cercare di rianimare il paziente prima di chiamare il 911 se si è un cardiologo addestrato. Contesta il racconto della Chase, Murray si aspettava che chiamasse la sicurezza. Dice che nessuno poteva entrare dato che c'era la sicurezza in giro e se CM avesse chiamato il 911 ci sarebbero voluti 7 minuti ai paramedici per arrivare. Contesta che Murray abbia fatto una CPR inadeguata perché sul letto.

    Dice che tutto è stato definito una deviazione perché Murray deve essere condannato, ci deve essere un'infusione, tutti i testimoni devono lavorare su questo. Contesta l'uso da parte della procura delle tre donne che Murray ha chiamato, dice che avevano bisogno del perfetto furfante e della perfetta vittima, come uno show televisivo. La procura ha chiamato i testimoni per creare un'impressione sleale. Dice che è il team delle guardie del corpo che è uscito fuori con la storia che CM voleva tornare a casa per prendere il benoquin.
    Fa sentire la telefonata di DiLeo che chiede di fare le analisi del sangue , di controllare quello che sta facendo. Dice che MJ era sotto una pressione terribile da parte della AEG. In più vedeva Klein. Dare il propofol in casa non è appropriato, ma Murray lo faceva per una malattia, non per alimentare una dipendenza. Il punto cruciale del caso è che Murray dovrebbe essere responsabile per l'autosomministrazione di MJ. La frase di Steinberg sul bambino lasciato addormentate è insultante per MJ, MJ era un adulto. Se riterrete Murray responsabile per gli atti specifici e insoliti di MJ, dove traccerete la linea per la responsabilità di Murray? Se andrete così lontano, MJ non è morto per il propofol, è morto per quel lorazepam in più che ha preso. Shafer ha detto che una piccola quantità di propol da sola non avrebbe ucciso. Riterrete Murray responsabile anche per questo?Questo non è un reality show.

    Fate la cosa giusta, dichiarate Murray non colpevole.

    Sintesi della dichiarazione di confutazione di Walgren

    Se siamo qui è per l'insuccesso della condotta di Murray. Le telecamere possono essere qui perché si tratta di MJ, ma noi siamo qui perché la condotta di CM ha ucciso MJ. Questo è un caso di negligenza criminale.

    Non fatevi prendere in giro da Chernoff: nessuno ha mai visto utilizzare il propofol al di fuori di un ambiente ospedaliero. Nessuno l'ha mai visto usare in una camera, è un agente pericoloso che può causare la morte senza misure di sicurezza, senza attrezzature, queste sono circostanze bizzarre. Le persone in ospedale vengono trattate con i monitor, con un team di persone, Michael Jackson non ha avuto questo. E non era trattato per un problema al cuore, ma per l'insonnia di cui CM non sapeva nulla.

    Perché non hanno chiamato un testimone a favore per avvenimenti della decade passata? Io sono sicuro che tutti loro sono stati curati bene, ma questo non ha niente a che fare con la mancanza di cure di questo caso.

    Povero Conrad Murray, tutti lavorano contro di lui. Povero Conrad Murray. Perciò la colpa è di Michael Jackson, di Alberto Alvarez, di Elissa Fleak, il dottor Shafer è un poliziotto. Hanno avuto il coraggio di dare la colpa alla cuoca in cucina, se avessero avuto più tempo avrebbero dato la colpa a Prince. Tutti hanno colpa tranne Murray.

    Se Alvarez voleva mentire l'avrebbe fatto molto meglio che una sacca di salina con un flacone dentro. Gli invetigatori vi hanno detto cosa hanno visto, nessuno sapeva che un flacone in una sacca aveva a che fare con questo. Perché una sacca per il trattamento di Murray? Questo è bizzarro. Ha mentito ai paramedici sul propofol, questo è bizzarro. E' una sorpresa per voi che aveva questo insolito “montaggio” per la sacca di salina? Tutto quello che CM ha fatto è bizzarro. Lui non ha messo al primo posto il suo paziente.

    E' colpa di MJ. E' colpa di MJ se CM l'ha lasciato solo nella stanza. MJ ha cercato il propofol per dormire? Sì, ma una lista di dottori ha detto no. Un dottore ha detto sì per 150 mila dollari.

    Povero Conrad Murray. Michael Jackson è morto e dobbiamo sentire povero Conrad Murray, nessun dottore è stato nelle sue scarpe. E questo è vero, nessun dottore ha detto che avrebbe fatto quello che ha fatto CM.

    Non abbiamo sentito una parola sulla scienza di White, perché era “scienza viziata”. Shafer è venuto pro-bono e ha detto la verità, ha detto quello che lui ha rinnegato prima del controinterrogatorio, tutto quello che ha rinnegato. Secondo White sarebbe accaduto quando CM era fuori dalla stanza, ovunque fosse. CM ha lasciato la stanza. MJ era nelle sue mani, era un dovere legale occuparsi di lui, non era in un ospedale.

    CM ha somministrato il propofol. Parliamo di causalità diretta. Se non avesse lasciato la stanza non sarebbe successo, se avesse saputo come rianimare non sarebbe successo. Somministrare il propofol in una stanza senza attrezzature, senza rispettare il protocollo, il propofol deprime la respirazione. Per tutte queste variabili, che Shafer ha detto che devono essere sul posto, la conseguenza naturale senza l'attrezzatura adeguata è la morte. White ha detto che se un paziente avesse detto che gli piaceva “spingere” (il farmaco) non lo avrebbe lasciato solo.

    Non ci sono prove che Alvarez avesse del risentimento verso CM, lui non ha una posizione in questo caso, questo è stato un incubo per lui. Vi ha detto cosa ha trovato, cosa ha visto. La Fleak vi ha detto lo stesso, non ha interesse a mentire. Potete rivedere gli appunti, le trascrizioni, il detective Smith non ha visto la sacca. Questo non è un loro complotto contro Murray.

    Shafer non ha un piano. Lui ha fornito del materiale, degli scenari su nostra richiesta. Ha detto quello che poteva essere successo, quello che poteva o non poteva escludere. Non è una persona con un piano, è uno scienziato. E' lo scenario della procura, ma Shafer vi sta parlando di scienza. Nessuno può dire categoricamente che il lorazepam è stato dato per via orale, ma è un fatto che il lorazepam è una sostanza controllata.

    Le impronte di MJ non erano sulla siringa, le impronte di Alvarez non erano sulla sacca, le impronte di Murray erano sul flacone all'interno della sacca.

    Quando valuterete le dichiarazioni, considerate le bugie che CM ha raccontato deliberatamente. E' in buona salute, lasciate fare a me. Ha mentito ai paramedici, ai medici dell'ospedale. A Lopez, quando gli ha detto che i medicinali andavano ad un'altra clinica e non a un appartamento privato.

    CM ha mentito, non è stato un errore. La preoccupazione non ha niente a che vedere con Murray. Ha detto alla signora Jackson che non sapeva. Questa madre addolorata che cercava risposte... e lui ha messo la sua sedia vicino a lei e le ha detto che non sapeva... Povero Conrad Murray.

    La legge è molto chiara, la teoria della difesa che MJ si è auto-somministrato il farmaco non è una “circostanza straordinaria e imprevedibile”. CM ha detto che MJ ha chiesto il farmaco, ha detto che MJ voleva “spingerlo”. CM gli ha dato il valium, il lorazepam, il midazolam, il propofol e poi lo ha lasciato solo.

    Nessuno sa cosa è successo dietro le porte chiuse, MJ potrebbe dare delle risposte, ma è morto. Ma il propofol è un farmaco che può causare la morte senza attrezzature, al di fuori di un ambiente ospedaliero.

    A CM non importava il suo benessere, sapeva cosa gli stava facendo. Lo sapeva il 10 maggio quando ha fatto quella registrazione. Come ho detto questo era un rapporto costruito sulla fiducia e MJ gli ha dato questa fiducia per due mesi. CM ha portato il farmaco nella casa, gli ha dato il farmaco, se n'è andato, non l'ha monitorato. CM ha agito con negligenza criminale, è stato un fattore sostanziale nella morte di MJ.

    Vi chiedo di considerare tutte le prove in questo caso. Analizzare le trascrizioni e trovare CM negligente non è difficile. Questo è stato un esperimento farmaceutico in una camera. Vi chiedo di tornare con un verdetto di colpevolezza per omicidio colposo basato sulle azioni di Murray, solo sulle sue azioni.

    Per le traduzioni grazie a 4everMJJ del MJFanSquare

    ------------------------------------------------------

    Si va per le lunghe qua. Speriamo in bene.
     
    Top
    .
0 replies since 4/11/2011, 08:51   27 views
  Share  
.