Mi serve un consiglio! ç__ç

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alien•Jackson
     
    .

    User deleted


    Ciao tesori belli :3 Vi chiedo un consiglio, visto che qui non c'è nessuno con cui parlarne.. Non sono mai stata brava in materie scientifiche, però sono bravissima in lingue straniere, italiano, diritto e quelle cose. L'anno scorso, mi ero pre iscritta al turistico, perchè al linguistico ci andavano delle persone che mi hanno rovinato la vita. Alla fine però, ho scelto di andare a fare il tecnologico, e c'è fisica, matematica e delle materie assurde. Non ci capisco nulla, e verrò bocciata. I miei genitori sono incazzati e dicono che se mi impegno di più ce la posso fare, e dicono che sono un genio, e che mi sottovaluto. Poi mi dicono che io non so dove andare, ma questo è successo perchè ogni volta che avevo un'idea anche da piccola, loro la azzeravano. E allora ho iniziato a sottovalutare tutte le mie idee, e soprattutto me stessa. Sono indecisa se continuare in questo indirizzo, o andare al linguistico.. Per una volta che avevo trovato una classe dove mi sentivo me stessa, dove stavo bene, mi trovo a cambiare. Loro dicono inoltre che facendo per esempio il linguistico non lavorerei.. Voi che dite?
     
    Top
    .
  2. Morphine•
     
    .

    User deleted


    Io sono del parere che devi fare quello che ti piace, non quello che i tuoi genitori CREDONO che vada bene per te. Se fai una cosa che non ti piace molto, la fai senza buona volontà e male.
    Mi ricordo che quando ho dovuto scegliere sia alle medie che alle superiori, la decisione è stata solo e soltanto mia.
     
    Top
    .
  3. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    Guarda Liz: io mi sono diplomata al Liceo "Socio-Psico-Pedagogico" e per quello che mi è accaduto nei 10 anni dopo il diploma so per certo CHE E' QUESTA SCUOLA A NON PORTARTI NULLA NELLA VITA, perché non dà alcuna qualifica!!!

    Con il linguistico stai pure certa che la cosa è già diversa, perché la conoscenza delle lingue per determinati posti di lavoro è una cosa IMPORTANTISSIMA: avresti l'opportunità di lavorare all'estero, di lavorare per compagnie internazionali che hanno bisogno di interpreti, anche la tv, ad esempio, necessita di traduttori.

    Insomma, io non sottovaluterei lo studio delle lingue, perché il nostro mercato è enormemente internazionale e per me avresti maggiori opportunità in futuro che studiare da biologa o materie scientifiche varie, perché è più difficile in quell'ambito trovare lavoro, secondo me.

    Ad ogni modo, Angela ha ragione: io in quella scuola del Pacco di sono finita per colpa di mia madre. Non la volevo fare, il mio sogno era l'artistico ed è Puffato perché stava fuori città e mia madre aveva paura. Se non ne avesse avuta, forse ora non sarei qui e saprei fare qualcosa e quello che volevo, ma ora non ho qualifica, non ho insegnamento di nulla e non posso fare alcun mestiere. Fai quello che vuoi della tua vita. Non farti OBBLIGARE dagli altri.
     
    Top
    .
  4. Alien•Jackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichelleJosephineJackson @ 4/3/2012, 08:46) 
    Ad ogni modo, Angela ha ragione: io in quella scuola del Pacco di sono finita per colpa di mia madre. Non la volevo fare, il mio sogno era l'artistico ed è Puffato perché stava fuori città e mia madre aveva paura.

    Anche il mio sogno era linguistico, però era fuori città e mia madre l'ha escluso subito. Ora, se mi bocciano o no (penso di si), nell'istituto dove vado ci sono questi indirizzi: scientifico, quello che hai fatto tu, economico, tecnologico (quello che faccio io), scienze sociali, scienze umane, scienze applicate e quest'anno aggiungono il linguistico, però ovviamente si deve partire dalla prima. Se non vengo bocciata perderei un anno in ogni caso.. Comunque penso che sono disposta a perdere un anno.. Ma poi non sono e non sarò MAI sicura di quello che sto facendo! Non mi sono mai trovata bene nelle classi, ero sempre abbastanza ribelle con i prof, ma anche timida, di veri amici 0, e quindi, per una volta che avevo trovato una classe che mi piaceva sia per i prof sia per i compagni mi dispiace mollare.
    Al linguistico ci vanno tante di quelle galline... mi hanno rovinato la vita, seriamente. Mia mamma voleva mettere di mezzo un avvocato l'anno scorso.. Quindi, penso che non devo andare in una scuola in base alla gente che c'è, però penso anche che devo conviverci 5 anni.. ç___ç
    Che situazione, Michael, aiutoooo! °___°
     
    Top
    .
  5. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    XD Io ho vissuto da SOLA per 5 anni, invece. A suola c'erano 2 gruppi: quelle di paesi limitrofi e quelle del mio paese. Io facevo gruppo a parte. Ho passato 5 anni di inferno. Se avessi potuto, sarei andata via.
     
    Top
    .
  6. Morphine•
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto il liceo linguistico, ma ragazze, non date per scontato che con le lingue si trovi più facilmente lavoro.
    Io parlo 3 lingue e capisco anche lo spagnolo, ma ora come ora è difficile trovare lavoro con qualsiasi cosa si studi.
    L'importate è sempre scegliere quello per cui ci si sente portati!
    Quando per me è stato il momento di scegliere che scuola superiore avrei fatto, c'era una mia profe che rompeva le palle perché andassi a fare l'istituto commerciale, perché era convinta che per me andasse bene quello.
    Io sinceramente me ne sono fregata, perché adoro le lingue stranire ed era quello che poi avrei voluto studiare. Se fossi andata a fare l'istituto commerciale sarebbe stato un inferno. Io per 5 anni sono stata bene, non ho avuto problemi per lo studio, mi sono innamorata ancora di più delle lingue e sono e sarò sempre convinta di aver fatto la scelta giusta.

    Ho anche un esempio Liz. Mia cugina è stata obbligata da sua madre ad andare a fare ragioneria, quando a lei invece non gliene poteva fregare niente. Al primo anno infatti è stata bocciata. Adesso studia come parrucchiera ed è felice e contenta perché è quello che voleva fare.
     
    Top
    .
  7. Alien•Jackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichelleJosephineJackson @ 4/3/2012, 09:56) 
    XD Io ho vissuto da SOLA per 5 anni, invece. A suola c'erano 2 gruppi: quelle di paesi limitrofi e quelle del mio paese. Io facevo gruppo a parte. Ho passato 5 anni di inferno. Se avessi potuto, sarei andata via.

    In che senso? Ovviamente, in questa classe non è che sono tutti e 20 i miei migliori amici, però ci si parla. Ma alle medie, e alle elementari proprio sola anche io! D: Che cesso. :alienff: C'erano i gruppi. I soprannominati "fighi", che erano tutte le galline, e tipi strani, e gli sfigati, di cui io facevo e faccio parte. Ne sono più che fiera. Tanta gente si è convertita al fighesimo, per essere accettata, ma perchè devo andarmene in giro a tette fuori, con il reggiseno e canottierina di luglio anche a -10 gradi??? E perchè devo cambiare ragazzo una volta alla settimana??? Ma per favore. Almeno qui nei forum si sta bene. ù-ù
    Poi alla fine a me per la sopravvivenza mi basta il cellulare e le cuffie. Non chiedo altro. Li ho la mia Musica, e sto bene. Basta che non mi sfottano, sennò questa volta l'avvocato arriva davvero.


    CITAZIONE (Morphine• @ 4/3/2012, 10:20) 
    Io ho fatto il liceo linguistico, ma ragazze, non date per scontato che con le lingue si trovi più facilmente lavoro.

    Ho anche un esempio Liz. Mia cugina è stata obbligata da sua madre ad andare a fare ragioneria, quando a lei invece non gliene poteva fregare niente. Al primo anno infatti è stata bocciata. Adesso studia come parrucchiera ed è felice e contenta perché è quello che voleva fare.

    La risposta alla parte 1 è: infatti! Siccome non è che sia un genio a scuola, magari anche se andassi a lingue, matematica c'è, altre materie difficili ce ne sono, mi troverei nella stessa situazione, e sarebbe intuile cambiare, anche perchè lavoro c'è ne poco in ogni caso.

    Risposta 2: Ma i miei genitori non è che mi obbligano. Allora. Qiesta è la verità. Avevo fatto la preiscrizione al turistico, poi ho fatto gli esami di terza, ecc, e quando sono arrivata a luglio, che bisognava fare l'iscrizione, ci eravamo dimenticati sia di prendere la pagella sia di fare l'iscrizione, per fortuna eravamo all'ultima ora in cui si poteva fare. Alla fine, pensa e rihpensa, io ero ancora indecisa, mio papà diceva che nei paesi vicini cercano tanto lavoro che quel settore ti porterà a fare, e allora ho messo tecnologico, ma a denti stretti. Loro non lo vogliono capire che sono materie troppo complicate per me, e pensano che io abbia la testa di quei tizi che fanno i calcoli a mente. Ma non è così! u.u
    Cambio, ormai sto decidendo. :unsure:
     
    Top
    .
6 replies since 3/3/2012, 14:20   83 views
  Share  
.