Dark Shadows

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morphine•
     
    .

    User deleted


    jpg



    Dark Shadows è un film del 2012 diretto da Tim Burton e con protagonisti Johnny Depp, Eva Green, Michelle Pfeiffer, Jonny Lee Miller ed Helena Bonham Carter. La sceneggiatura del film scritta da Seth Grahame-Smith, si basa sull'omonima soap opera degli anni sessanta creata da Dan Curtis.

    Trama

    La storia ha inizio nel 1760, quando una famiglia aristocratica inglese, i coniugi Collins e il loro unigenito Barnabas partono per l'America, dove costruiscono la contea di Collinsport ed edificano una magione, Collinwood.
    Barnabas cresce, e seppur istruito dai genitori con sani principi, egli diviene un ragazzo spavaldo e un vero playboy. Quest'ultima sua attitudine segna irrimediabilmente la sua esistenza, quando Barnabas seduce ed abbandona Angelique Brouchard, una domestica in servizio presso la sua magione, che essendo una strega, per vendetta inizia a distruggergli la vita, causando con la magia nera una sequela di disgrazie, come la morte dei genitori, schiacciati da un ornamento fatiscente delle mura della magione, e il suicidio di Josette, fidanzata di Barnabas, che si lascia inspiegabilmente precipitare da una scogliera. Il dolore affligge Barnabas a tal punto che si getta anch'egli, cadendo al fianco della sua esanime amata, ma il male peggiore giunge proprio il tal momento, quando Barnabas, disteso al suolo, riapre gli occhi, scoprendo che Angelique, che lo osserva dall'alto della scogliera, lo aveva infine punito con l'immortalità, trasformandolo in un vampiro, per poi farlo perseguitare dai villici di Collinsport, che lo seppelliscono vivo in una bara.
    Centonovantasei anni dopo, nel 1972, Barnabas viene liberato accidentalmente dalla sua tomba e tornato alla sua villa scopre che la sua proprietà è caduta in rovina. Qui incontra i suoi discendenti e una dottoressa un po stravagante. La più grande tra i discendenti, Elizabeth, spiega lui come si sono evolute le cose in questi 196 anni trascorsi nella bara e Barnabas viene a conoscenza che l'azienda d'ittica fondata allora con la famiglia è fallita a causa dell' AngelBay, l'azienda della strega che si impossessò della città dopo aver rinchiuso Barnabas.

    Personaggi

    Johnny Depp: Barnabas Collins
    Eva Green: Angelique Bouchard
    Michelle Pfeiffer: Elizabeth Collins Stoddard
    Jonny Lee Miller: Roger Collins
    Chloë Moretz: Carolyn Stoddard
    Gulliver McGrath: David Collins
    Helena Bonham Carter: Dr. Julia Hoffman
    Jackie Earle Haley: Willie Loomis
    Bella Heathcote: Victoria Winters / Josette duPres
    Christopher Lee: Bill Malloy
    Alice Cooper: sé stesso

    --------------------------------------------

    Io sono andata a vederlo ieri sera: SPETTACOLARE.
    Non avevo dubbi che Tim Burton sarebbe di nuovo stato in grado di creare un film bellissimo.
    Gli attori sono stati tutti molto bravi, Da Johnny Depp a Michelle Pfeiffer a Eva Green, tutti quanti. Un film divertente, ma anche molto coinvolgente.
    Finalmente c'è un vampiro che sembra un vampiro! E come ha detto Johnny in un intervista "Un vampiro deve avere l'aspetto di un vampiro, non di un modello di underwear!".
    Vi consiglio di andare a vederlo!
     
    Top
    .
  2. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Finalmente c'è un vampiro che sembra un vampiro!

    Ahahahahah!!! XDDD Io al cinema ci vado poco, ma la trama già mi sembra più interessante di "altri vampiri" che ormai hanno rotto le scatole!!! ^^
     
    Top
    .
  3. Morphine•
     
    .

    User deleted


    E' interessante come film, proprio ben riuscito *O*
     
    Top
    .
  4. Alien•Jackson
     
    .

    User deleted


    Io adoro sia Tim che Johnny! Quindi mi aspetto un capolavoro come al solito! ^-^ Appena esce vado a vederlo! :'3
     
    Top
    .
  5. Morphine•
     
    .

    User deleted


    E' uscito l'11 Liz XD
    se non ti sbrighi lo levano!
     
    Top
    .
  6. Alien•Jackson
     
    .

    User deleted


    Si ma siccome hanno ricostruito il cinema qui.. anche Battleship che è uscito ad aprile, lo vado a vedere il 20! D:
     
    Top
    .
  7. Morphine•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alien•Jackson @ 17/5/2012, 16:58) 
    Si ma siccome hanno ricostruito il cinema qui.. anche Battleship che è uscito ad aprile, lo vado a vedere il 20! D:

    Ahhh, ho capito! Qua non si sa come mai dentro al cinema c'era la locandina di The Rum Diary, che usciva il 24 aprile, ma non l'hanno messo in proiezione T.T
     
    Top
    .
6 replies since 17/5/2012, 07:50   70 views
  Share  
.