Michael Jackson Anniversary - R. Kelly ricorda la Superstar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morphine•
     
    .

    User deleted


    Michael Jackson Anniversary - R. Kelly ricorda la Superstar

    DI RENNIE DYBALL

    Lunedì 25 giugno 2012

    Sono passati esattamente tre anni da quando Michael Jackson ci ha lasciati. Ma per R. Kelly, il ricordo di aver trascorso del tempo col Re Del Pop vivrà in eterno.

    I due s'incontrarono quando Kelly scrisse "You Are Not Alone" per Jackson, e la pop star fu d'accordo nel cantarla. I dettagli dell'incontro tra Kelly e l'emozione nell'incontrare Jackson, la loro collaborazione alla canzone – e com'era andare in giro al centro commerciale col Re – verranno raccontati nel libero, Soulacoaster: The Diary of Me, in vendita dal 28 giungo.

    Il giorno finalmente arrivò. Ero andato in studio con due ore di anticipo. Avevo ordinato il mio cibo cinese preferito.E avevo chiesto dei piatti vegetariani che andassero bene per Michael. Ero così nervoso che ho cominciato a provare davanti al mio cibo come avrei potuto salutare Michael. Avrei forse detto, "Mike, vorresti del cibo cinese?" O, "Mike, vuoi un po' di questo?" O forse sarebbe stato meglio dire, "Se sei dell'umore giusto, Michael, qui c'è del cibo cinese per te."

    Trenta minuti e parecchie telefonate dopo, il cantante leggendario arrivò.

    Sembrava alto. Sembrava un avatar. Indossava una mascherina nera che gli copriva il volto. Solo i suoi occhi erano in mostra.

    Finalmente, Mike camminò verso di me. Mi guardò negli occhi, allargò le braccia, e mi diede l'abbraccio più bello della mia vita, sussurrando qualcosa con la sua solita voce dolce. "Il mondo canterà questa canzone."

    I borbottai qualcosa di stupido come, "Congratulazioni per tutto quello che hai fatto, Mike. Congratulazioni per essere Michael Jackson."

    Subito dopo ciò, Bubbles entrò in camera. Nella mia mente, chiamavo Bubbles "Trouble." La scimmia mi rendeva nervoso.

    "E' amichevole, no, Mike?"

    "Oh, sì, non ti farà del male."

    "Comunque," dissi, "Sono onorato del fatto che la canzone ti piaccia."

    "Non mi piace, Rob. La amo. Non voglio cambiare niente. Voglio cantarla così come l'hai scritta tu. Mi hai catturato splendidamente.Ecco perché sono qui. Possiamo iniziare non appena avrò finito il mio riscaldamento vocale."

    "Se mi scusi un attimo," dissi, "Sarò subito di ritorno."

    Andai in bagno e subito 'mi schiantai' a terra. Non ce la facevo più e inizia a piangere. Eravamo lì e Michael Jackson stava cantando la mia canzone; ero lì e avevo catturato lo spirito di Michael. Michael Jackson era venuto a Chicago per lavorare con me!

    "Rob," disse lui con la sua voce dolce, "ti dispiacerebbe venire qui e cantare il background con me?"

    Dispiace? Ma scherzi? Michael Jackson mi stava chiedendo di cantare con lui!

    Ho dovuto contenere tutto l'entusiasmo che trapelava dalla mia voce emozionatissima. Mi calmai e camminai lentamente, ma nel mio cuore mi sentivo come una ragazzina.

    Quando iniziammo a cantare, le sfumature erano perfette. Eravamo come burro e toast insieme. Lui ha fatto tutto in rocking motion proprio come avevo visto fare in "We Are the World." Seduto lì accanto a me – la mia voce sulla sua, la sua sulla mia – mi sembrava di stare in paradiso. Il paradiso sulla terra. E' stato davvero fantastico.

    "Sai, Rob," mi disse più tardi quel pomeriggio, "a volte mi ci vuole un mese per portare una canzone al livello che desidero."

    "Anche a me, Mike," ho risposto. "A volte mi ci vuole più di un mese."

    "Sono felice che tu capisca. Sarai paziente con me, vero?"

    "Sarò come tu vorrai che io sia, Mike. Mi sembra ancora un sogno."

    Poi, il Re Del Pop mi chiese qualcosa di inaspettato.

    "Posso chiederti un'altra cosa?"

    "Certo."

    "C'è un centro commerciale nei dintorni, Rob?"

    "A un paio di isolati da qui."

    "Ci verresti con me? Io adoro i centri commerciali."

    "Anch'io li amo, Mike. Andiamo."

    Con Bubbles e le guardie del corpo, andammo al Water Tower Place, uno dei centri commerciali più belli a Chicago. Michael andò dritto al Disney store dove era affascinato da una statua a grandezza naturale di Paperino, che si trovava giusto all'entrata.

    "E' bellissima," disse Michael. "Pensi che me la venderebbero? Mi piacerebbe comprare Paperino per Neverland."

    "Chiedere non fa male," dissi io.

    Certamente l'entrata di Michael Jackson nel Disney store causò quasi una rivolta. Quando il direttore arrivò, Michael non poteva essere più dolce con lui: "C'è una possibilità che possa comprare quella statua di Paperino?" chiese.

    "Non credo, Mr. Jackson. E' stata costruita alla base del pavimento proprio nel negozio."

    "Oh, che peccato," Michael disse gentilmete. "Ma grazie lo stesso, signore."

    Non ho mai incontrato qualcuno che avesse maniere più gentili.

    I due lavorarono per 3 settimane sulla canzone, in modo da perfezionarla sempre di più e passarono del tempo a chiacchierare nello studio.

    L'esperienza di lavorare con Mike era priva di ogni problema. Ogni sera dopo che lui lasciava lo studio e andava nel suo van, le persone stavano tutte intorno all'edificio e agli hotel, allungando il collo per poterlo vedere.Lui si fermava sempre a salutarli

    Quando il lavoro fu concluso e fu il momento per lui di lasciare Chicago, mi diede un altro abbraccio e disse, "Sei mio fratello."

    Ero sconvolto a tal punto che mi fu difficile dire qualcosa.

    Quando "You Are Not Alone" uscì come secondo singolo dell'album History, it entrò nel libro dei Guinness World Records per aver debuttato alla posizionet #1 della Billboard Top 100 chart. Era la numero #1 in Inghilterra, come lo era in Francia, Nuova Zelanda, Spagna, Svizzera e Giappone. Mike aveva ragione. Tutto il mondo L'avrebbe cantata."

    Michael Jackson ci ha lasciati il 25 giungo 2009. La notizia della sua morte fu come un infarto che stava esplodendo nel mio petto. Lui per me significava quanto respirare per le altre persone. Non era soltanto un fratello o un amico per me, era anche il mio mentore. Sono onorato di aver lavorato con lui. L'ho conosciuto come il mondo forse non lo conoscerà mai – da persona a persona, da anima a anima.

    Fonte: MJJCommunity
    Traduzione: Morphine• per MichaelJacksonItaly
     
    Top
    .
  2. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    Io lo AMO!!!! :*O*:

    No, veramente, ma come si fa? :*O*: Stupendo sotto ogni punto di vista!!! :*O*:
     
    Top
    .
  3. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    Stupendo *_*
     
    Top
    .
  4. Alien•Jackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Finalmente, Mike camminò verso di me. Mi guardò negli occhi, allargò le braccia, e mi diede l'abbraccio più bello della mia vita, sussurrando qualcosa con la sua solita voce dolce. "Il mondo canterà questa canzone."



    CITAZIONE
    I borbottai qualcosa di stupido come, "Congratulazioni per tutto quello che hai fatto, Mike. Congratulazioni per essere Michael Jackson."

    Io non avrei avuto la capacità di parlare in quel momento. D':

    CITAZIONE
    "Oh, che peccato," Michael disse gentilmete. "Ma grazie lo stesso, signore."

    Si puòòò?

    CITAZIONE
    Michael Jackson ci ha lasciati il 25 giungo 2009. La notizia della sua morte fu come un infarto che stava esplodendo nel mio petto. Lui per me significava quanto respirare per le altre persone.

    Non solo per te...... :'(
     
    Top
    .
3 replies since 26/6/2012, 09:26   72 views
  Share  
.