La Commissione Medica della California presenta altre accuse contro Conrad Murray per la morte di MJ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morphine•
     
    .

    User deleted


    La Commissione Medica della California presenta altre accuse contro Conrad Murray per la morte di Michael Jackson, ma la revoca della licenza è ancora ben lontana.

    La "situazione " delle licenze di Murray nei vari stati le abbiamo man mano riportate nel topic del processo: attualmente risultano sospese in Texas e California e lasciate scadere in Nevada e alle Hawaii. Spero che potremo dare prima o poi la bella notizia della revoca definitiva della sua licenza e dell'interdizione definitiva di quest'uomo all'esercizio della professione medica. Intanto queste sono le ultime accuse presentate contro di lui dalla Commissione Medica della California.

    Conrad Murray si è beccato un nuovo round di accuse dalla Commissione Medica della California. Il calendario degli eventi può sembrare strano. Jackson è morto nel giugno 2009, dopo l'assunzione di farmaci per anestesia prescritti e somministrati da Murray. Murray è stato condannato per omicidio colposo e condannato a quattro anni di carcere nel novembre 2011. La Commissione Medica ha depositato il suo primo round di accuse contro Murray nel febbraio 2012. Questa nuova accusa aggiornata è datata 27 giugno 2012.

    Nell'accusa contro Murray depositata nel mese di febbraio c'erano due cause per l'azione: condanna per un crimine e il non aver tenuto adeguati dati medici. Come ho scritto al momento, il documento sembrava un testo standard riempito nelle parti mancanti, con più spazio dedicato al codice statale violato da Murray che ai dettagli delle violazioni.

    L'accusa modificata include ancora la condanna e le violazioni nella tenuta dei dati, ma aggiunge "negligenza grave - inappropriata somministrazione di farmaci pericolosi", "atti negligenti ripetuti - inappropriata somministrazione di farmaci pericolosi" e "incompetenza -inappropriata somministrazione di farmaci pericolosi".

    Le nuove accuse sono molto più dettagliate e forniscono una spiegazione esauriente di quanto Murray abbia deviato dalle norme della pratica medica quando ha somministrato l'anestetico propofol - e altri medicinali - a Jackson. Viene divisa la violazione per "grave negligenza" in quattro parti. Citazioni da ognuna:

    Somministrazione eccessiva di farmaci pericolosi / sedativi:

    Il Propofol non è indicato per l'induzione del sonno e/o per trattare l'insonnia. E' strettamente indicato per la sedazione moderata o profonda in un ambiente ospedaliero controllato, o in una struttura ambulatoriale accreditata che soddisfi i requisiti stabiliti nella sezioni del Codice di Salute e Sicurezza 1248.1 e 1248.15. ... [Murray] ha usato farmaci pericolosi per sedare il paziente M.J. a casa sua al fine di indurre il sonno. In più di 40 volte tra aprile 2009 e il 25 giugno 2009 il paziente M.J. è stato sedato con una combinazione di benzodiazepine e propofol.

    Monitoraggio inadeguato:

    Il paziente deve avere un sistema di erogazione di ossigeno continuo, un monitoraggio cardiaco continuo, una linea di accesso inserita per via endovenosa, il monitoraggio continuo tramite pulsossimetro e il monitoraggio continuo della pressione sanguigna, tutti con sistemi di allarme acustico. In aggiunta, la seguente attrezzatura funzionante è necessaria nella stanza e deve essere pronta per l'uso: ossigeno, aspirazione delle vie aerre orale e delle nasofaringea, un carrello d'emergenza con lo schienale adeguato, i farmaci appropriati per la rianimazione d'emergenza e un defibrillatore. ...il non aver assicurato [da parte di Murray] la presenza di attrezzature adeguate per il monitoraggio del paziente e attrezzature e farmaci di emergenza è un estremo allontanamento dagli standard cura. Inoltre nessun medico o chirurgo competente sederebbe un paziente senza assicurarsi che l'appropriato monitoraggio del paziente e le attrezzature adeguate siano prontamente disponibili.

    La mancata tenuta delle cartelle cliniche:

    Quando a un paziente vengono somministrati farmaci per la sedazione e/o anestesia lo standard di cura richiede che il medico compili cartelle cliniche che riportino in dettaglio la cura fornita al paziente. E' necessaria la documentazione della sedazione e dell'anestesia per la fornitura di una buona assistenza medica e la garanzia della qualità.

    La Commissione riassume così:

    [Murray] ha mancato di controllare in modo adeguato il paziente M.J. Ha abbandonato il suo paziente lasciando M.J. incustodito mentre era sotto l'influenza di pesanti sedativi. Inoltre, ha somministrato il propofol e altri farmaci pericolosi al paziente M.J. in un ambiente domestico senza un equipaggiamento adeguato e personale medico per monitorare il mantenimento dell'emodinamica del paziente M.J., e non ha monitorato continuamente i segni vitali del paziente.

    Tutto questo è successo nel giugno 2009. Da quel momento Murray è stato processato, condannato e mandato in prigione. La licenza medica di Murray è stata sospesa in Texas ed è stata lasciata scadere in Nevada e nelle Hawaii. Eppure la Commissione Medica della California è ancora a mesi - se non anni - dalla revoca della licenza di Murray, ammesso che non finisca in qualche accordo transattivo con lui. E' ancora nella fase delle accuse, mentre i pubblici ministeri penali e altre commissioni statali hanno fatto tutto il percorso e sono andati avanti (la licenza in California risulta ancora sospesa, come si può verificare a questo link, ndt).

    Nel mese di marzo, dopo che la Commissione ha fatto la sua prima accusa contro Murray, ho chiesto al suo Direttore degli Affari Pubblici, Dan Wood, perché c'era voluto così tanto tempo. Ha detto che la Commissione era in attesa che finisse il procedimento penale prima di presentare le accuse. Ha scritto:

    Per dirla in termini semplici una volta che una porta è chiusa e serrata non importa chi l'ha chiusa e serrata, affrettarsi a ripetere l'azione è superfluo. Fondamentalmente la nostra azione ora sarà l'equivalente di mettere un cartello sulla porta che dice: "Questa porta ora è chiusa e serrata ufficialmente."

    Gli ho scritto questa settimana per chiedere se ora la porta è stata riaperta e, se sì, cosa sperava di ottenere la Commissione. Vi farò sapere se risponde.

    Fonte: MJFS
    Traduzione: 4everMJJ
     
    Top
    .
  2. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    Dio, che schifo...
     
    Top
    .
1 replies since 12/7/2012, 16:08   54 views
  Share  
.