Cesar Millan accusato da Striscia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    Ieri sera mia madre su Striscia ha visto un servizio dove facevano vedere che l'addestrare di cani Cesar Millan che viene trasmesso su Cielo usa metodi molto violenti con i cani, tipo il collare a strozzo, il collare che emana scosse elettriche,fino a punizioni più fisiche come i calci. Non riesco a vedere il filmato dal cell,ma ho letto diversi articoli in rete che parlano anche di metodi da lui usati per irritare proprio il cane,per far sembrare,così,più drammatico il caso.

    Sono personalmente rimasta scoccata dalla cosa,anche perché seguivo il programma e lo trovavo mitico lui. .-. non riesco ancora a crederci. ho trovato un video su yt in inglese dove in un caso che ho anche visto qui in Italia lui usa il collare elettrico e ci sono dei ferma immagine che lo mostrano,mentre lui cerca di nascondere i vari congegni. Che tristezza infinita...
     
    Top
    .
  2. Dark LaFee
     
    .

    User deleted


    Guarda ci sono rimasta malissimo come te. Alla fine da come montavano il servizio, non si notava niente ma adesso che hanno fatto vedere il filmato integrale, possiamo renderci ancora conto che la TV crea e la TV distrugge. Stimavo anche io Cesar e non mi sarei mai immaginata una cosa del genere...anche perché in alcuni episodi lui stesso mostrava tantissimo amore verso i cani tanto da baciarli sul muso o dare loro continue carezze...Vediamo come si svolgeranno i fatti...

    Vorrei far leggere questo articolo che ho trovato sul suo FC italiano: http://www.cesarmillanfanclubitalia.it/ces...ielettrici.html
     
    Top
    .
  3. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    Ho letto l'articolo. L'ultimo video è una puntata che ho già visto, ma non capisco che c'entri con l'accusa rivolta a Cesar riguarda il suo presunto "essere cafone"... .-. Sarà che è in inglese e non riesco a coglierla, boh, comunque la puntata la ricordo: era un cane praticamente terrorizzato da tutto che camminava sempre con la coda tra le gambe e lui gliel'alzava, affinché il cane acquistasse più sicurezza. .-.

    Ma nel primo filmato non ho capito: lui fa provare il collare ad un cameraman e dopo fa sentire la vibrazione della scossa su un secchio metallico, solo che nel primo caso la "lampadina" del collare resta rossa, come se non fosse acceso, mentre sul secchio diventa verde, quindi mi viene il dubbio che la scossa al cameraman non gliel'abbia proprio data. ._.
     
    Top
    .
  4. Dark LaFee
     
    .

    User deleted


    Infatti, non hanno parlato dei calci o cose così ma li ha dati! Su striscia avevano detto che i calci che dà lui toccano una parte delicata del cane e che quindi gli fa del male. I suoi metodi sono stati dichiarati come "antiquati". Per il collare elettrico, non credo sia molto piacevole anche se è una piccola scossettina o cosa: immagina che quando prendo la scossa toccando qualcosa salto in aria dal dolore!!!
    Non ho visto i video in questione dell'articolo ma l'ho solo letto :S Il fatto che lo faccia provare al suo cameraman non ci dà la certezza che al cane faccia bene...Anche perché penso che tra cane e uomo ci sia differenza di percezione...non so.
     
    Top
    .
  5. MichelleJosephineJackson
     
    .

    User deleted


    Boh,non saprei che dirti. nell'articolo dice che spesso i collari elettrici che usa sono proprio dei padroni e lui si adegua a ciò che usano loro. poi dice ke la scossa è simile a quella per l'elettrostimolazione che facciamo anche noi: mio padre ha uno di quei cosi e lo faceva anche spesso, ma non ho mai voluto provarla,sinceramente. ._. ad ogni modo ho notato che il programma non sta facendo più su cielo. non ho visto il palinsesto, ma forse l'hanno tolto. ._.
     
    Top
    .
  6. Dark LaFee
     
    .

    User deleted


    DDD:
     
    Top
    .
5 replies since 3/1/2013, 09:20   93 views
  Share  
.