Robert Downey Jr. produttore del remake di "La donna che visse due volte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,138
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    La donna che visse due volte: Robert Downey Jr. produttore e potenziale protagonista del remake



    Deadline riporta che la Paramount Pictures ha acquisito in via preliminare il remake di La donna che visse due volte (Vertigo), celebre thriller di Alfred Hitchcock uscito nel 1958. Robert Downey Jr., insieme alla moglie Susan, sarà il produttore ed è il principale candidato per il ruolo del protagonista, originariamente interpretato da James Stewart. La sceneggiatura sarà realizzata da Steven Knight, creatore delle serie See e Peaky Blinders e recentemente incaricato del nuovo film di Star Wars.

    La Paramount aveva prodotto il film originale e la Hitchcock Estate ha scelto lo studio per realizzare il remake. Il lungometraggio dell’epoca fu sceneggiato da Alec Coppel e Samuel A. Taylor a partire dal romanzo omonimo del 1954, scritto da Thomas Narcejac e Pierre Boileau. La storia vedeva come protagonista un ex poliziotto di San Francisco, terrorizzato dalle altezze (Stewart) che si innamora della donna che deve sorvegliare (Kim Novak).

    Tra gli altri lavori di Knight come sceneggiatore ricordiamo anche la serie Taboo e il film Spencer, come regista il lungometraggio Locke. Prossimamente, ritroveremo invece Downey Jr. in Oppenheimer, atteso film di Christopher Nolan sulla vita del celebre fisico.

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Moooolto interessante direi!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,138
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    La donna che visse due volte, Robert Downey Jr. sul remake: “Possiamo fare dei passi in avanti”



    Durante un’intervista con il New York Times, Robert Downey Jr. ha parlato del remake di Vertigo di Alfred Hitchcock, anche noto come La donna che visse due volte.

    L’attore ha parlato dell’ambizioso progetto, alludendo al fatto che sarà adattato per la sensibilità moderna:

    È vero che rifarete “La donna che visse due volte”? Ne stiamo sicuramente parlando. Sai perché?

    No, ma sembra una cosa folle. Esatto! Neanche rischioso, ma una cosa ridicola anche solo da considerare. Ottimo, parliamone! Prima di tutto, chi sarebbero i nostri collaboratori? Dobbiamo amarli e rispettarti. E secondo, rileggiamo la sinossi originale. Possiamo fare dei passi in avanti [ride].


    Il riferimento dell’attore probabilmente è a una delle sinossi della pellicola, che riportiamo a seguire, che vede tutto dalla prospettiva maschile declinando la figura della donna in chiave dispregiativa:

    Un ex investigatore della polizia di San Francisco si destreggia tra i demoni personali e l’ossessione per una donna bellissima che è stato ingaggiato per pedinare. Una donna che potrebbe essere profondamente disturbata.

    L’attore ha poi parlato della sua passione per le arrampicate e della paura di rimanere bloccato, usandola come metafora creativa:

    Mi ha fatto capire che ci sono espedienti cinematografici che devono essere ancora pienamente utilizzati e che potrebbero dire: “Cosa si prova a essere psicologicamente sciocchi per la paura di qualcosa che dovrebbe essere assolutamente gestibile?”. Potrebbe essere qualcosa di molto godibile.

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
2 replies since 24/3/2023, 13:28   74 views
  Share  
.
Top
Top