Robert Downey Jr. vince il Critics Choice Awards 2024 per Onnenheimer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,141
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Critics Choice Awards 2024 – trionfano Oppenheimer, Succession e The Bear: tutti i vincitori

    Nonostante fosse Barbie ad aver dominato le nomination con ben 18 candidature, è Oppenheimer a trionfare all’edizione 2024 dei Critics Choice Awards, gli ultimi grandi premi della critica della stagione, consegnati dalla Broadcast Film Critics Association, formata da circa 250 critici cinematografici americani tra tv, radio, stampa e online. Un anno fa Everything Everywhere All At Once aveva guidato le nomination con 14 candidature e aveva poi vinto 5 premi tra cui miglior film (avrebbe poi vinto gli Oscar).

    Il film di Christopher Nolan ha ottenuto 8 premi, seguito da Barbie con 8, The Holdovers – Lezioni di vita con 3, e American Fiction, Anatomia di una caduta, Quiz Lady, Povere Creature! e Spider-Man: Across the Spider-Verse con uno ciascuno.

    A guidare le categorie delle serie tv troviamo The Bear e Beef – Lo scontro, con quattro premi, seguiti da Succession con tre.

    Vittorie, queste, che replicano praticamente alla lettera quelle dei Golden Globe una settimana fa. Oppenheimer in particolare ha vinto come miglior film, regista, attore non protagonista, cast d’insieme, fotografia, montaggio, colonna sonora, effetti visivi (!). Barbie ha ottenuto riconoscimenti per la sceneggiatura originale (agli Oscar concorrerà come non originale), scenografie, costumi, trucco e parrucco, canzone (stavolta per I’m Just Ken).

    Tra le poche sorprese, il premio a Emma Stone come migliore attrice per Povere creature!, che potrebbe dare alla sua interpretazione maggiore visibilità mentre sono aperte le votazioni per le nomination agli Oscar: attualmente, infatti, la favorita è Lily Gladstone per Killers of the Flower Moon. Quest’ultimo è uscito a mani vuote dai Critics Choice Awards.

    BEST SUPPORTING ACTOR
    Robert Downey Jr. – Oppenheimer

    tutti i vincitori su Badtaste.it a questo LINK

    ----------------------------------

    Robert Downey Jr. legge le grandi stroncature nel discorso ai Critics Choice Award: “Come una scorreggia sotto le coperte”



    Robert Downey Jr. ha vinto ai Critics Choice Award il premio come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in Oppenheimer.

    Nel corso del suo discorso ha approfitto per leggere alcune delle più grandi stroncature della critica.

    “Stamattina stavo pensando che amo i critici, mi hanno dedicato dei commenti bellissimi, ce ne sono stati così tanti e alcuni sono così poetici” ha spiegato. “Volevo quindi condividere alcuni dei loro pensieri nel corso degli anni“

    Ha così continuato:

    Il primo è come un haiku. “Sciatto, confusionario e pigro“. Il prossimo è più metaforico: “Come Pee-Wee Herman emerso dal coma“. Questo me l’ha scritto un inglese: “Uno sconcertante spreco di talento“. E per ultimo, questo che mi è rimasto impresso: “Divertente come una scorreggia sotto le coperte“.

    L’attore è poi passato a ringraziare gli Oppenhomies, tutti coloro con cui ha lavorato sul set di Oppenheimer.

    https://twitter.com/DiscussingFilm/status/...857536995668056

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
0 replies since 15/1/2024, 21:28   15 views
  Share  
.
Top
Top