Michael Jackson - L'uomo nello specchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. debby-g
     
    .

    User deleted


    image


    Titolo: Michael Jackson. L'uomo nello specchio. La vita, la morte, il successo e i misteri del re del pop
    Genere: Musica
    Autore: Tommaso Labranca
    Editore: Rizzoli
    Anno: 2009
    Collana: Di tutto di più
    Informazioni: pg. 215
    Codice EAN: 9788817036733

    Prezzo Book Shop: € 12,00
    Prezzo di listino: € 15,00
    Sconto: € 3,00 (20%)

    IL LIBRO - "Il modo in cui Elvis si è distrutto con le proprie mani mi affascina, perché non vorrò mai seguirlo su quella strada." Così scrisse Michael Jackson nel 1988. Purtroppo si è avverato il contrario. Il Re del Pop ha seguito la stessa strada del Re del Rock'n'roll, autodistruggendosi con un numero spropositato di farmaci in cui credeva di trovare una soluzione ai drammi intimi che viveva da sempre.

    Drammi che pochi sospettavano quando, a dodici anni, era la star dei Jackson 5, il gruppo creato con i fratelli. Nato nel 1958 a Gary, una malinconica cittadina industriale non lontano da Chicago, Michael Jackson muore all'improvviso a cinquant'anni in un giovedì di giugno per un arresto cardiaco. La notizia arriva in tempo reale a un sito web di gossip che la pubblica creando smarrimento e dolore nei fan in tutto il mondo.

    La musica di questo artista visionario ha segnato un'epoca e influenzato il pop e l'R'n'B per tre decenni. Michael Jackson è morto alla vigilia di una tournée che doveva segnare il suo ritorno sulle scene dopo dieci anni. Nell'ultima fase della sua vita, le fragilità personali e le vicissitudini giudiziarie hanno offuscato la grandezza della sua arte, come se l"'Uomo nello specchio", l'altro sé a cui aveva dedicato uno dei suoi brani più celebri, il suo doppio più discusso e ambiguo, avesse preso il sopravvento sulla sua anima di eterno bambino. Ora restano le canzoni, a perpetuare la sua leggenda con l'unica testimonianza che davvero conta per le stelle della musica.
     
    Top
    .
  2. debby-g
     
    .

    User deleted


    non so se qualcuno di voi ha questo libro...ma nell'ultimo capitolo sono raggruppati una serie di aneddoti di michael veramente fantastici...se volete ne posto qualcuno...alcuni da morire dalle risate... =))
     
    Top
    .
  3. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    sisi posta posta :D
     
    Top
    .
  4. debby-g
     
    .

    User deleted


    " Il suo scherzo preferito era infilare ragni e altri insetti nel letto di La Toya per sentirla urlare di paura quando la sorella andava a dormire e scopriva gli "ospiti" tra le lenzuola."

    "Poco prima di girare lo spot per la Pepsi, Michael disse che doveva andare in bagno. Andò in quello del suo camerino da dove, dopo qualche secondo si sentì un urlo terrificante. tutti si precipitarono, temendo il peggio. Ma Michael apri lentamente la porta del bagno e spiegò cos'era successo: il suo celebre guanto di paillettes era caduto nel water. Fu subito avviata una caccia a una gruccia o qualunque oggetto a forma di gancio con cui recuperarlo. Ma alla fine Michael disse: "Lasciate perdere". Mise la mano nel water, prese il suo guanto e disse "nessuno ha un asciugcapelli??"

    "Grande clamore aveva causato il gesto di Michael che, per far vedere meglio il terzo figlio ai fan assembrati sotto il suo albergo di Berlino, aveva fatto penzolare nel vuoto il neonato stando alla finestra. Una replica, forse, di quanto faceva a New York nel breve periodo in cui visse li con La Toya: si sporgeva oltre il bancone e penzolava nel vuoto per far spaventare la sorella"

    "Come risarcimento per l'incidente subito sul set dello spot per la Pepsi, la casa produttrice della bevanda diede a Michael un milione di dollari che l'artista versò interamente per realizzare il "Michael Jackson Burn Centre" un centro ospedaliero per ustionati. Tra le dotazioni di quel centro c'era una specie di cassa di cristallo che serviva per eseguire particolari cure sulle ustioni. Michael visitando il centro, volle provarla e mentre era disteso all'interno qualcuno scattò una foto. Quella foto fece il giro del mondo e si sparse cosi la leggenda che dormisse in una camera iperbarica di cristallo per contrastare l'invecchiamento della pelle"
     
    Top
    .
  5. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    aaaaaaaaaaaaaaa grazie per questi aneddoti *_*
    Era un grandeeee ç__ç
     
    Top
    .
  6. debby-g
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Nikit@• @ 16/8/2009, 12:15)
    aaaaaaaaaaaaaaa grazie per questi aneddoti *_*
    Era un grandeeee ç__ç

    figurati...x adesso ho scritto questi...manca troppo in questo mondo...troppo... ='(
     
    Top
    .
  7. •Dirty Diana
     
    .

    User deleted


    Buhhahahah Michael!!!!questi anedotti fanno morir dal ridere!Debby tu che lo stai leggendo sai dirmi che libro è?Diciamo è leggibile?Perchè io ho preso "Michael Jackson troppo Grande per una vita sola" e mi sembra un buon libro,ma come si sa,nessun'libro è uguale aall'altro,e avevo intenzione di comprarlo non appena avevo finito l'altro!
     
    Top
    .
  8. debby-g
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Dirty Diana @ 16/8/2009, 14:44)
    Buhhahahah Michael!!!!questi anedotti fanno morir dal ridere!Debby tu che lo stai leggendo sai dirmi che libro è?Diciamo è leggibile?Perchè io ho preso "Michael Jackson troppo Grande per una vita sola" e mi sembra un buon libro,ma come si sa,nessun'libro è uguale aall'altro,e avevo intenzione di comprarlo non appena avevo finito l'altro!

    ho finito di leggerlo stamani...a me è piaciuto poi logicamente dipende dai gusti...ogni capitolo ha un titolo di una sua canzone...e parte parlando della morte...non a caso il titolo del primo capitolo è gone too soon...racconta molti dettagli e le tappe piu importanti della sua vita...le varie avvanture belle e brutte con i produttori, litigi ecc...oppure i problemi con il padre che non gli voleva permettere di sfondare come solista...
    Scritto da Tommaso Labranca...è uscito a luglio, se non mi sbaglio il sabato dopo la morte di mike... .
     
    Top
    .
  9. •Dirty Diana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (debby-g @ 16/8/2009, 14:55)
    CITAZIONE (•Dirty Diana @ 16/8/2009, 14:44)
    Buhhahahah Michael!!!!questi anedotti fanno morir dal ridere!Debby tu che lo stai leggendo sai dirmi che libro è?Diciamo è leggibile?Perchè io ho preso "Michael Jackson troppo Grande per una vita sola" e mi sembra un buon libro,ma come si sa,nessun'libro è uguale aall'altro,e avevo intenzione di comprarlo non appena avevo finito l'altro!

    ho finito di leggerlo stamani...a me è piaciuto poi logicamente dipende dai gusti...ogni capitolo ha un titolo di una sua canzone...e parte parlando della morte...non a caso il titolo del primo capitolo è gone too soon...racconta molti dettagli e le tappe piu importanti della sua vita...le varie avvanture belle e brutte con i produttori, litigi ecc...oppure i problemi con il padre che non gli voleva permettere di sfondare come solista...
    Scritto da Tommaso Labranca...è uscito a luglio, se non mi sbaglio il sabato dopo la morte di mike... .

    Sisi lo avevo già occhiato alle messaggerie di roma,casomai quando finisco questo che sto già leggendo lo prendo!perchè no
     
    Top
    .
  10. debby-g
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Dirty Diana @ 16/8/2009, 15:05)
    CITAZIONE (debby-g @ 16/8/2009, 14:55)
    ho finito di leggerlo stamani...a me è piaciuto poi logicamente dipende dai gusti...ogni capitolo ha un titolo di una sua canzone...e parte parlando della morte...non a caso il titolo del primo capitolo è gone too soon...racconta molti dettagli e le tappe piu importanti della sua vita...le varie avvanture belle e brutte con i produttori, litigi ecc...oppure i problemi con il padre che non gli voleva permettere di sfondare come solista...
    Scritto da Tommaso Labranca...è uscito a luglio, se non mi sbaglio il sabato dopo la morte di mike... .

    Sisi lo avevo già occhiato alle messaggerie di roma,casomai quando finisco questo che sto già leggendo lo prendo!perchè no

    infatti io a dare retta all'istinto leggerei tutto di lui...quasi quasi mi compro quello che stai leggendo tu adesso... =))
     
    Top
    .
  11. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    Basta, questo lo prendo ... appena posso mi fiondo in libreria *_*
     
    Top
    .
  12. •Dirty Diana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    infatti io a dare retta all'istinto leggerei tutto di lui...quasi quasi mi compro quello che stai leggendo tu adesso... =))

    Te lo consiglio vivamente cara,anche se certe cose mi hanno fatto imbestialire,prima dicono una cosa,poi ne dicono un altra,ma mi pare abbstanza serio,costa un pò però ne vale la pena,ci sono anche delle foto dentro e alcune cartoline ^_^
     
    Top
    .
  13. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    In libreria è finito ç__ç arriva a fine Agosto -_-
     
    Top
    .
  14. debby-g
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Dirty Diana @ 16/8/2009, 16:23)
    CITAZIONE
    infatti io a dare retta all'istinto leggerei tutto di lui...quasi quasi mi compro quello che stai leggendo tu adesso... =))

    Te lo consiglio vivamente cara,anche se certe cose mi hanno fatto imbestialire,prima dicono una cosa,poi ne dicono un altra,ma mi pare abbstanza serio,costa un pò però ne vale la pena,ci sono anche delle foto dentro e alcune cartoline ^_^

    allora andrò a cercarlo in questi giorni :)
     
    Top
    .
  15. .Laugh
     
    .

    User deleted


    Bellissimo questo libro, letto in un solo pomeriggio. ^_^
     
    Top
    .
15 replies since 11/8/2009, 23:27   332 views
  Share  
.