Castello a Mare di Palermo, tributo a Michael Jackson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Nikit@•
     
    .

    User deleted


    Saranno i successi di Michael Jackson i protagonisti dell’appuntamento di domenica prossima, 6 settembre, al Parco Archeologico Castello a Mare di Palermo con la rassegna “Porto d’Arte”. La manifestazione, prodotta dall’Autorità portuale di Palermo, dall’Assessorato regionale ai beni culturali, ambientali e alla Pubblica Istruzione e dalla Soprintendenza ai beni culturali e ambientali di Palermo, e organizzata da Terzo Millennio, sta riscuotendo un grande successo sia per i contenuti che per il sito che la ospita, come testimonia l’elevato numero di visitatori.
    Si tratta di un omaggio, in chiave jazz, a una delle più grandi star del mondo della musica con lo spettacolo “Michael Jackson Tribute” del Giuseppe Milici Quintet.
    Nella sua ventennale carriera Giuseppe Milici, armonicista e compositore palermitano, ha affrontato linguaggi musicali diversi, collaborando a livello internazionale con decine di artisti, da Laura Fygi a Toots Thielemans, da Gino Paoli a Gigi D’Alessio ai Dirotta su Cuba, oppure, esprimendosi da solista come autore ed esecutore di colonne sonore cinematografiche, in alcune tra le maggiori trasmissioni televisive italiane, dal Festival di Sanremo a Fantastico, nonché siglando fiction di successo.
    In questo concerto Milici presenta con il pianista Mauro Schiavone e con la ballerina Elisa Parrinello, il suo terzo progetto tributo agli artisti da lui più amati e che maggiormente lo hanno influenzato. Dopo Beatles e Bacharach, Milici e Schiavone hanno deciso di rendere omaggio al grande Michael Jackson. presentando le sue composizioni più rappresentative in una chiave assolutamente inedita. Durante il concerto verrà tracciato così un percorso artistico del “re del pop”, che va dai primi successi internazionali con i Jackson Five fino ai capolavori dell’album Thriller. Durante il concerto verranno eseguiti sia i brani più celebri, quali Billie Jean, Off the Wall, sia quelli meno noti ma non per questo di minore interesse ed intensità: You Are Not Alone, She’s Out Of My Life. Da molti riconosciuto come l’ultima grande pop star americana, Jackson è stato quasi del tutto ignorato dal mondo del jazz con l’ eccezione di Miles Davis.
    Nello spettacolo gioca un ruolo fondamentale la bravissima ballerina Elisa Parrinello che ha curato le coreografie.
    La band è formata da: Giuseppe Milici (armonica), Mauro Schiavone (pianoforte), Igor Ciotta (basso elettrico), Giuseppe Madonna (batteria), Elisa Parrinello (ballerina).


    Fonte
     
    Top
    .
  2. ___Haruki
     
    .

    User deleted


    Mi sono sempre piaciute le canzoni di MJ fatte dall'orchestra, credo verrà fuori una bella cosa ^^
     
    Top
    .
1 replies since 5/9/2009, 09:35   91 views
  Share  
.